Azienda Sociosanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Ente: Azienda Sociosanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Pubblicazione: 08/03/2023

N° Gazzetta: 28

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK6036

Ente

Azienda Sociosanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo

Pubblicazione

08/03/2023

N° Gazzetta

28

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Azienda Sociosanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Bergamo – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII – Piazza O.M.S., n. 1 – 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr. Giovanni Acquaroli – Tel.: +39 0352675066 – E-mail: gacquaroli@asst-pg23.it. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale – Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in service di sistemi diagnostici per il trattamento preanalitico dei campioni di laboratorio, per la biochimica clinica e immunometria. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110 Sistemi diagnostici. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in service di sistemi diagnostici per il trattamento preanalitico dei campioni di laboratorio, per la biochimica clinica e immunometria, per un periodo di 72 mesi. CIG PADRE: 9668107649. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa: 13.800.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITC46 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Si rinvia agli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 13.800.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’. Descrizione dei rinnovi: facolta’ di rinnovo sino ad un massimo di altri 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si’. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: Si rinvia agli atti di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a € 46.000.000,00, e’ stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni/varianti contrattuali (rinnovi, proroghe, adesioni successive) e, pertanto, risulta piu’ alto rispetto al valore indicato a base d’asta.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: non sono previsti requisiti. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: non sono previsti requisiti. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12.05.2023 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 23.05.2023 Ora locale: 10:00. Luogo: sede ASST Piazza OMS, 1 Bergamo. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Trattandosi di procedura telematica, come da consolidata giurisprudenza, si procedera’ all’apertura delle offerte in seduta riservata.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata la fatturazione elettronica. Sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata Sintel. Al fine di potervi partecipare, e’ necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti. Per informazioni al riguardo, rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all’indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. Sara’ cura di ogni concorrente – prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte – verificare le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita’, unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell’art. 76 del D. Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra’ stipulato in modalita’ elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14 del menzionato decreto. I pagamenti saranno eseguiti con l’osservanza degli obblighi di tracciabilita’ dei flussi finanziari, di cui all’art. 3 della legge 13.8.2010 n.136, pena la nullita’ assoluta del contratto. E’ prevista la clausola di adesione successiva a favore delle aziende/istituti del Sistema Sanitario Regionale, previa accettazione da parte dell’aggiudicatario, come specificato nel Disciplinare di gara. L’ammissione alla gara e’ subordinata alla partecipazione a sopralluogo obbligatorio da effettuarsi secondo le modalita’ stabilite nel disciplinare. Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Acquaroli – Dirigente Responsabile SS Gestione acquisti sanitari (tel. 035 – 267.5066). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Brescia, Italia. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra’ essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01.03.2023.
Bergamo, 01.03.2023.
Il direttore S.C. gestione acquisti
dott. Enrico Gamba

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