Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori – Torre
10 Mimose, 04100 Latina, Tel. 0773/642 – Fax. 0773/472074 –
https://acqualatina.tuttogare.it I.2) Principali settori di
attivita’: Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti
aggiudicatore: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.)
Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122 e 133, comma
8, del D.Lgs. n. 50/2016, e in combinato disposto con l’art. 2, comma
2, e l’art. 8, comma 1, lett. c) del D.L. n. 76/2020, convertito con
modificazioni con la Legge n. 120/2020, gestita telematicamente, per
l’affidamento del servizio di elaborazione del Piano Welfare
Aziendale (PWA) per l’erogazione di beni e servizi ai dipendenti di
Acqualatina S.p.A. – Rif. Prat. n. G2200052 – CIG 963153414C II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi – Codice
NUTS ITI44 – Latina II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli
acquisti: servizio di elaborazione del Piano Welfare Aziendale (PWA)
per l’erogazione di beni e servizi ai dipendenti di Acqualatina
S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79990000-0
1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti (AAP): si rinvia
all’art. 49 del d.lgs. n. 50/2016 II.1.8) Informazioni sui lotti: no
II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o
entita’ dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entita’ totale: Al fine
di individuare la disciplina applicabile alla presente procedura di
gara, ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. 50/2016, l’importo complessivo
biennale dell’appalto, comprensivo del rinnovo, stimato “a corpo”, e’
stato individuato in € 951.000,00. L’importo annuale integrante
l’effettivo corrispettivo per le prestazioni rese dall’Appaltatore,
posto quindi a base di gara e soggetto a ribasso, stimato “a corpo”,
individuato tenendo conto del valore complessivo teorico annuale del
PDR (stimato per la totalita’ dei dipendenti in forza e
potenzialmente destinabile al Welfare Aziendale), e’, invece,
complessivamente pari ad € 27.750,00. L’ammontare massimo complessivo
per il secondo anno, in caso di rinnovo, stimato “a corpo”,
individuato sempre tenendo conto del valore complessivo teorico
annuale del PDR (stimato per la totalita’ dei dipendenti in forza e
potenzialmente destinabile al Welfare Aziendale), ammonta ad €
23.250,00. Gli oneri per la sicurezza cd. interferenziali sono pari a
€ 0,00. II.2.2) Opzioni: no II.2.3.) Rinnovi: si’. II.3) Durata
dell’appalto o termine di esecuzione: 1 (uno) anno, con decorrenza
dalla data di sottoscrizione del contratto, rinnovabile, ad
insindacabile giudizio della Committente, di 1 (un) ulteriore anno.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento
e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in
materia: fondi propri della Stazione Appaltante III.1.3) Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: ex art. 5 del disciplinare di
gara III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi
i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.2)
Capacita’ economica e finanziaria: ex art. 6 del disciplinare di
gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: ex art. 6 del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta,
con inversione procedimentale IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione:
criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, individuata
sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo V.2.2.) Informazioni
sull’asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall’ente aggiudicatore: G2200052 IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore
12:00 del 03 aprile 2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: ore 10:00 del 05 aprile 2023. In considerazione del fatto
che si tratta di procedura telematica e tenuto conto del persistente
rischio di contagio da Covid-19, nell’ottica di garantire il
mantenimento delle forme di distanziamento sociale ad oggi ritenute
ancora necessarie e comunque opportune, la committente si riserva di
gestire le sedute telematicamente, cui i concorrenti potranno
eventualmente assistere da remoto accedendo alla Piattaforma
tuttogare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.) Richiesta di chiarimenti: Il
termine ultimo per chiedere chiarimenti e’ alle ore 12:00 del 23
marzo 2023, ex art. 13 del disciplinare di gara VI.2.) Documentazione
di gara: tutta la documentazione di gara e’ disponibile sul sistema
di acquisti telematici di Acqualatina S.p.A. accessibile dal sito
https://acqualatina.tuttogare.it VI.3) Informazioni sulla
periodicita’: no VI.5) Procedure di ricorso: TAR Lazio – Sezione
Staccata di Latina, Via Doria, n. 5 – Latina, come da D.Lgs. n.
104/2010 VI.6) Responsabile del Procedimento: Rita Neri VI.8)
Informazioni complementari: trovano applicazione l’art. 133, c. 8,
del D.Lgs. 50/2016 e l’art. 2, comma 2, e l’art. 8, comma 1, lett. c)
del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni con la Legge n.
120/2020. VI.9) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02
marzo 2023.
Acqualatina S.p.A. – Il responsabile del procedimento
Rita Neri
TX23BFM6007