Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:I.1) Denominazione e
indirizzi: MINISTERO DELLA DIFESA Marina Militare Ufficio Generale
del Centro di Responsabilita’ Amministrativa – Indirizzo postale:
MARIUGCRA – Ufficio Approntamento Gare e Affidamento c/o Ministero
Difesa – Marina – Piazza della Marina, 4 – Roma – ITI43 – 00196 –
Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it.. Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita’ nazionale o
federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5)
Principali settori di attivita’: Difesa
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
telematica finalizzata alla stipula di un contratto per
l’acquisizione della fornitura di 40.000 borracce termiche
individuali personalizzate tramite stampa. II.1.2) Codice CPV
principale: 39225710 Bottiglie. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica, ai sensi
dell’articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., finalizzata alla
stipula di un contratto con un unico operatore economico per
l’acquisizione della fornitura di 40.000 borracce termiche
individuali, personalizzate tramite stampa, volta all’implementazione
delle misure di contrasto all’uso della plastica e alla produzione di
rifiuti in ambito M.M., con il criterio del prezzo piu’ basso.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 458 800.00 EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La
Spezia; Codice NUTS: ITF43 Taranto; Codice NUTS: ITG19 Siracusa;
Codice NUTS: ITG2F Cagliari; Codice NUTS: ITI32 Ancona; Codice NUTS:
ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Taranto. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Fornitura di 40.000 borracce termiche
individuali personalizzate tramite stampa. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 458 800.00 EUR. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione: Durata in mesi: 6. Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di
partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1),
III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara
disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e
www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: Ricorso ad un’asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o
delle domande di partecipazione: Data: 12/04/2023 Ora locale: 10:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
13/04/2023 Ora locale: 10:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione
alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il
procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti la fornitura, i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita’
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e
le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di gara e
relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente
bando di gara. Il disciplinare e documenti di gara sono disponibili
ai siti Internet: www.acquistinretepa.it ewww.marina.difesa.it
(percorso attuale: «Bandi di gara e contratti»; «elenco completo»
selezionando il campo ente: MARIUGCRA). L’amministrazione si riserva
il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida; b) non procedere all’aggiudicazione se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto
dell’appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara
motivatamente. Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi
dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, e’ il C.F. Ruggero DAL RE.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale (TAR) Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma
– Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:
03/03/2023
Il responsabile unico del procedimento
c.f. (cm) Ruggero Dal Re
TX23BFC6420