Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: a) ID20SER025 Procedura aperta per l’affidamento del
servizio di trasporto intra-ospedaliero utenti e materiali per gli
Enti del SSR FVG b) ID22SER006 Procedura aperta per l’affidamento dei
servizi mortuari per gli Enti del SSR FVG c) ID22SER061 Procedura
aperta per l’affidamento del servizio di disinfestazione programmata
delle zanzare nei Comuni del territorio della Regione FVG II.1.2)
Codice CPV principale: gara a) 85110000-3 , gara b) 98370000-7, gara
c) 90923000-3 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa:gara a) € 45.868.752,86, gara b) €
11.609.040,00, gara c) € 904.400,00. II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: gara a) e gara b)
Aziende del SSR FVG, gara c) Comuni del Territorio della Regione FVG
II.2.4) Descrizione dell’appalto: per il dettaglio vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: gara
a) 36 mesi, gara b) 36 mesi, gara c) 12 mesi. Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: si gara a) gara b) gara c). II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle
opzioni: gara a) € 21.839.177,55 + € 24.023.095,31 per opzioni
contrattuali + € 6.480,00 oneri sicurezza, gara b) € 3.715.200 + €
7.863.840,00 per opzioni contrattuali + € 30.000,00 oneri sicurezza,
gara c) € 266.000,00 + € 638.400,00 per opzioni contrattuali.
II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari:
Determina di indizione: Determina di indizione n. 139 del 02/03/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria. Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: gara a) Si rimanda al
disciplinare di gara. gara b) Si rimanda al disciplinare di gara.
gara c) Si rimanda al disciplinare di gara. Livelli minimi di
capacita’ eventualmente richiesti: gara a) Fatturato globale minimo
annuo riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari
disponibili, pari almeno al 50% dell’importo della base d’asta annua
per ogni lotto di partecipazione (esclusi oneri interferenziali).
gara b) Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli
ultimi tre esercizi finanziari disponibili pari al 30% dell’importo a
base d’asta per ciascun lotto di partecipazione IVA esclusa.
gara c) Fatturato globale minimo riferito complessivamente agli
ultimi tre esercizi finanziari disponibili e’ pari a € 399.000,00 IVA
esclusa (pari al 50% dell’importo annuo posto a base della procedura
moltiplicato per il triennio): tale requisito e’ richiesto a comprova
della solidita’ economica dell’operatore economico. Fatturato
specifico minimo annuo nel settore di attivita’ oggetto dell’appalto
riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili di €
80.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare le conformita’ ai
requisiti: gara a) Si rimanda al disciplinare di gara. gara b) Si
rimanda al disciplinare di gara. gara c) Si rimanda al disciplinare
di gara. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: gara a)
Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi/forniture
analoghi. Il concorrente deve risultare titolare per ciascun anno
dell’ultimo triennio, a far data dal termine ultimo per la ricezione
delle offerte, di almeno un contratto avente a oggetto il trasporto
infrastrutturale – programmato e non – di utenti presso Enti sanitari
o sociosanitari, pubblici o privati. gara b) L’operatore economico
dovra’ risultare titolare nel triennio antecedente al termine ultimo
per la ricezione delle offerte di almeno un contratto in favore di
Enti del SSN o di soggetti privati convenzionati con il SSN, avente
ad oggetto servizi mortuari. Possesso di una valutazione di
conformita’ del proprio sistema di gestione della qualita’ alla norma
UNI EN ISO 9001:2015, idonea, pertinente e proporzionata all’oggetto
dell’appalto. gara c) Il concorrente deve risultare titolare
nell’ultimo triennio, a far data dal termine ultimo per la ricezione
delle offerte, di almeno un contratto avente ad oggetto un servizio
analogo a quello del presente affidamento svolto presso altri Enti
pubblici o privati.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di
procedura: gara a) Procedura aperta, gara b) Procedura aperta, gara
c) Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: gara c) Data: 23/03/2023
(procedura con termini ridotti per urgenza) Ora locale: 12:00 gara b)
Data: 11/05/2023 Ora locale: 12:00 gara a) Data: 18/05/2023 Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
gara c) 24/03/2023 ore 10:00 gara b) 12/05/2023 ore 10:00 gara a)
19/05/2023 ore 10:00 Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 33100 Udine.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: gara a) si, gara
b) si, gara c) si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro
elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3)
Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi
dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il
procedimento e’ la dr.ssa Martina Fichera per la gara a) e la gara b)
e la dr.ssa Elena Pitton per la gara c). VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA. Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 03/03/2023.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX23BFK6443