Bando di gara
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice – I.1) Denominazione e
indirizzi: E.S.T.A.R. – Via San Salvi n. 12 50135 Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Molinelli
– E.S.T.A.R. – UOC Attrezzature Sanitarie – P.zza C. Rosselli n. 24 –
53100 Siena, e.mail: f.molinelli@estar.toscana.it. I.2) L’appalto e’
aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le
offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma
telematica START, https://start.toscana.it.
Sezione II: Oggetto – II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura
aperta per la stipula di un Accordo Quadro per la fornitura di
sistemi di monitoraggio parametri vitali e relativi beni di consumo
da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana (CUI
2020-022-0011) anche per interventi finanziati con fondi PNRR: M6
C1-1.2.2 – Casa come primo luogo di cura: Centrali operative
territoriali – Device; M6 C2-1.1 – Ammodernamento del Parco
Tecnologico e digitale ospedaliero – Sub Investimento 1.1.1
Digitalizzazione DEA I e II. II.1.2) CPV: 32441100-7. CUP di progetto
I59G22000000001. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve
descrizione: L’Appalto e’ finalizzato alla fornitura in acquisto e
locazione di sistemi di monitoraggio parametri vitali anche
finanziato da fondi PNRR – Next Generation EU per le Aziende
Sanitarie della Toscana mediante la stipula di Accordo Quadro.
II.1.5) Valore Totale stimato: € 87.633.720,00 IVA esclusa (valore
complessivo quadro economico dell’appalto); € 40.072.860,00 IVA
esclusa (importo a base d’asta insuperabile). II.1.6) informazioni
relative ai lotti: n. 8 lotti distinti e separati (lotto 1: sistemi
monitoraggio paziente per intensita’ di cura (alta, media, bassa) –
cig: 9684126994 – importo totale quadro economico € 52.043.000,00 iva
esclusa; lotto 2: monitor multiparametrico trasportabile – cig:
9684401C83 importo totale quadro economico € 9.291.200,00 iva
esclusa; lotto 3: monitor per la misurazione non invasiva della
pressione arteriosa e della SpO2 – cig: 96845496A7 importo totale
quadro economico € 9.132.000,00 iva esclusa; lotto 4: sistemi di
monitoraggio EEG per la valutazione della profondita’ della
sedazione/anestesia – cig: 968455077A importo totale quadro economico
€ 5.760.000,00 iva esclusa; lotto 5: sistemi di monitoraggio EEG per
la valutazione della profondita’ della sedazione/anestesia con
funzioni avanzate (DSA) – cig: 9690454F9A importo totale quadro
economico € 2.736.000,00 iva esclusa; lotto 6: sistemi di
monitoraggio della trasmissione neuromuscolare (TOF) – cig:
9690492EF6 importo totale quadro economico € 1.952.600,00 iva
esclusa; lotto 7: sistemi di monitoraggio non invasivo della funzione
respiratoria – cig: 96908083BF importo totale quadro economico €
1.456.600,00 iva esclusa; lotto 8: monitor multiparametrico
amagnetico – cig: 9690817B2A importo totale quadro economico €
5.262.320,00 iva esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi
delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione
complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa,
in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48
mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per
ulteriori acquisizioni per i sistemi per un importo complessivo di €
18.390.000,00 IVA esclusa e per materiale di consumo per un importo
complessivo di € 29.170.860,00 IVA esclusa. II.2.13) Appalto connesso
a progetto/programma finanziato da Fondi UE: Si’. II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzione provvisoria dell’1% della spesa
prevista, in sede di presentazione dell’offerta, ai sensi dell’art.
93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 103 del
D.Lgs. 50/2016.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
Requisiti non richiesti.
Sezione IV: Procedura – IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura
aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di
partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 18/04/2023.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine
di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara.
Sezione VI: Altre informazioni – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Non e’ previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative
ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e’ tenuta ad
emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente
per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 – 50122 FIRENZE
– ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del
ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo’ essere presentato entro 30 giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita’ Europea: 07/03/2023.
Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie
dott.ssa Marta Bravi
TX23BFK6275