Estar

Ente: Estar

Pubblicazione: 10/03/2023

N° Gazzetta: 29

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK6275

Ente

Estar

Pubblicazione

10/03/2023

N° Gazzetta

29

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK6275


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Estar – Bando di gara


Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice – I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. – Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Molinelli – E.S.T.A.R. – UOC Attrezzature Sanitarie – P.zza C. Rosselli n. 24 – 53100 Siena, e.mail: f.molinelli@estar.toscana.it. I.2) L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it.
Sezione II: Oggetto – II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la stipula di un Accordo Quadro per la fornitura di sistemi di monitoraggio parametri vitali e relativi beni di consumo da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana (CUI 2020-022-0011) anche per interventi finanziati con fondi PNRR: M6 C1-1.2.2 – Casa come primo luogo di cura: Centrali operative territoriali – Device; M6 C2-1.1 – Ammodernamento del Parco Tecnologico e digitale ospedaliero – Sub Investimento 1.1.1 Digitalizzazione DEA I e II. II.1.2) CPV: 32441100-7. CUP di progetto I59G22000000001. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L’Appalto e’ finalizzato alla fornitura in acquisto e locazione di sistemi di monitoraggio parametri vitali anche finanziato da fondi PNRR – Next Generation EU per le Aziende Sanitarie della Toscana mediante la stipula di Accordo Quadro. II.1.5) Valore Totale stimato: € 87.633.720,00 IVA esclusa (valore complessivo quadro economico dell’appalto); € 40.072.860,00 IVA esclusa (importo a base d’asta insuperabile). II.1.6) informazioni relative ai lotti: n. 8 lotti distinti e separati (lotto 1: sistemi monitoraggio paziente per intensita’ di cura (alta, media, bassa) – cig: 9684126994 – importo totale quadro economico € 52.043.000,00 iva esclusa; lotto 2: monitor multiparametrico trasportabile – cig: 9684401C83 importo totale quadro economico € 9.291.200,00 iva esclusa; lotto 3: monitor per la misurazione non invasiva della pressione arteriosa e della SpO2 – cig: 96845496A7 importo totale quadro economico € 9.132.000,00 iva esclusa; lotto 4: sistemi di monitoraggio EEG per la valutazione della profondita’ della sedazione/anestesia – cig: 968455077A importo totale quadro economico € 5.760.000,00 iva esclusa; lotto 5: sistemi di monitoraggio EEG per la valutazione della profondita’ della sedazione/anestesia con funzioni avanzate (DSA) – cig: 9690454F9A importo totale quadro economico € 2.736.000,00 iva esclusa; lotto 6: sistemi di monitoraggio della trasmissione neuromuscolare (TOF) – cig: 9690492EF6 importo totale quadro economico € 1.952.600,00 iva esclusa; lotto 7: sistemi di monitoraggio non invasivo della funzione respiratoria – cig: 96908083BF importo totale quadro economico € 1.456.600,00 iva esclusa; lotto 8: monitor multiparametrico amagnetico – cig: 9690817B2A importo totale quadro economico € 5.262.320,00 iva esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni per i sistemi per un importo complessivo di € 18.390.000,00 IVA esclusa e per materiale di consumo per un importo complessivo di € 29.170.860,00 IVA esclusa. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da Fondi UE: Si’. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria dell’1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell’offerta, ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 103 del D.Lgs. 50/2016.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Requisiti non richiesti.
Sezione IV: Procedura – IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 18/04/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara.
Sezione VI: Altre informazioni – VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Non e’ previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e’ tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 – 50122 FIRENZE – ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo’ essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita’ Europea: 07/03/2023.
Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie
dott.ssa Marta Bravi

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