Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma

Ente: Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma

Pubblicazione: 13/03/2023

N° Gazzetta: 30

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA6554

Ente

Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma

Pubblicazione

13/03/2023

N° Gazzetta

30

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA6554


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Atac Spa – Azienda Per La Mobilità Del Comune Di Roma – Avviso di aggiudicazione di appalto n19/2023 – Settore speciale


Avviso di aggiudicazione di appalto n. 19/2023 – Settore speciale

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita’ del Comune di Roma. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta’: Roma. Codice postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +39064695.3581 – 06.4695.4132. Persona di contatto: Serenella Anselmo/Rosanna Pulcini, e-mail: rosanna.pulcini@atac.roma.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto: no I.6) Principali settori di attivita’: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: affidamento della gara relativa alla Metropolitana – Linea A: fornitura in opera del sistema di controllo del traffico treni centralizzato (CTC) comprensivo di impianto per informazioni al pubblico (IAP). Numero di riferimento: Avviso di aggiudicazione n. 19/2023 – CIG 91166777DA. II.1.2) Codice CPV principale: 34943000-9. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura e posa in opera. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. Il dettaglio e le specifiche delle prestazioni sono indicati nel Capitolato Speciale. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: euro 5.582.245,10. II.2.2) Codici CPV complementari: no II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 – Luogo principale di esecuzione: Siti di ATAC S.p.A.. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’importo complessivo e’ di euro 5.582.245,10, cosi’ suddiviso: a) euro 747.241,52 quale importo per la progettazione esecutiva del sistema (da compensarsi a corpo soggetto a ribasso); b) euro 3.604.826,48 quale importo per fornitura, installazione, messa in servizio di posto centrale, posti periferici CTC e sistema IAP, ricambi in misura del 5% del totale materiali, formazione, smontaggio e smaltimento apparati sostituiti, assistenza, manutenzione programmata, pronto intervento in garanzia e di opere edili accessorie di valore inferiore al 10% dell’appalto e/o a 150.000€ (da compensarsi a corpo soggetto a ribasso); c) euro 1.227.210,00 quale importo per dieci anni di assistenza full service con intervento in sito e collegamento remoto, manutenzione programmata, pronto intervento e riparazione ricambi come opzione attivabile ad esclusiva facolta’ di ATAC da 1 a 10 anni successivi la data di messa in esercizio del sistema con esclusione del periodo di garanzia (soggetto a ribasso); d) euro 936, 10 quale importo per la sicurezza per interferenze (non soggetti a ribasso): e) euro 2.031,00 quale importo per la sicurezza da PSC (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si: assistenza full service per dieci anni con intervento in sito e collegamento remoto, manutenzione programmata, pronto intervento e riparazione ricambi come opzione attivabile ad esclusiva facolta’ di ATAC da 1 a 10 anni successivi la data di messa in esercizio del sistema con esclusione del periodo di garanzia (soggetto a ribasso), come da punto C del quadro economico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi sull’Unione Europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ai sensi dell’art. 31, comma 10 del D.lgs. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: – per la fase di definizione del fabbisogno: Stefano Pisani; – per la fase di esecuzione del contratto: Alberto Lanzone; – per la fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente: Marco Sforza.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no. IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato sull’accordo degli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Bando di gara n. 21-2022 nella GU S: 2022/S 048-125573 del 04/03/2022 – GURI V^ Serie speciale n. 27 del 04.03.2022 – Avviso di rettifica nella GU S: 2022/S 077-210633 del 15/04/2022 – GURI V^ Serie speciale n. 46 del 20/04/2022.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto n. 1 – Lotto n.1 Denominazione: Lotto 1 CIG 91166777DA. Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si. V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: 20/12/2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1. L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Hitachi Rail STS S.p.A. – Viale Castro Pretorio, 125 Roma – Italia Codice NUTS: ITI43. Il contraente e’ una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: euro 5.582.245,10; valore totale del contratto d’appalto/del lotto: euro 5.576.665,82. V.2.5) Informazioni sui subappalti:E’ probabile che il contratto d’appalto venga subappaltato: si (opere edili e installazioni nella misura del 5%). V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita’: V.2.7) Numero di contratti d’appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: origine comunitaria. V.2.9) Il contratto d’appalto e’ stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no
SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Atto esito di gara: Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 23 del 18/10/2022. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) – Via Flaminia 189- 00196 Roma- Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: termine di presentazione del ricorso 30 giorni dalla conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.- Accesso agli atti. Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta’: Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/03/2023
ATAC S.p.A. – Direzione corporate – Acquisti – Il responsabile
Marco Sforza

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