CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 24/01/2022

N° Gazzetta: 10

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA1423

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

24/01/2022

N° Gazzetta

10

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA1423


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CONSIP SPA – Esito di gara – Appalto specifico indetto da Consip S.p.A. per la fornitura di servizi postali di raccolta e recapito per il Ministero della Giustizia, nell’ambito del sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la prestazione di servizi postali, servizi di consegna plichi e pacchi tramite corriere e servizi connessi – ID 2258

 
Esito di gara - Appalto specifico indetto da  Consip  S.p.A.  per  la
fornitura di servizi postali di raccolta e recapito per il  Ministero
della Giustizia, nell'ambito del  sistema  dinamico  di  acquisizione
della Pubblica Amministrazione per la prestazione di servizi postali,
servizi di consegna  plichi  e  pacchi  tramite  corriere  e  servizi
                         connessi - ID 2258 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Promozione e Gestione Strumenti di Acquisto  -  Nicoletta  Casari  in
qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento   Indirizzi   internet:
indirizzo principale: www.consip.it, 
  www.acquistinretepa.it;  indirizzo  del  profilo  di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' stato  aggiudicato
da  una  centrale  di  committenza  I.4)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Appalto Specifico indetto  da  Consip  S.p.A.  per  la
fornitura di servizi postali di raccolta e recapito per il  Ministero
della Giustizia, nell'ambito del  sistema  dinamico  di  acquisizione
della Pubblica Amministrazione per la prestazione di servizi postali,
servizi di consegna  plichi  e  pacchi  tramite  corriere  e  servizi
connessi - ID 2258. II.1.2) Codice CPV principale: 64110000- 
  0 (Lotto 1, Lotto 2, Lotto 3). II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto 
  la prestazione dei Servizi Postali di raccolta e  recapito  per  il
Ministero della Giustizia - ID Sigef 2258 - Lotto 1 
  CIG: 85210229CB; Lotto 2 CIG 8521024B71; Lotto 3 CIG 8521028EBD. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: SI. II.1.7) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
23.833.858,058 Valuta: Euro. 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Vedi  precedente  punto
II.1.1) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di
esecuzione: territorio nazionale; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4);  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
criterio di qualita': i 
  criteri di valutazione delle offerte  tecniche  sono  indicati  nel
Capitolato d'oneri. Ponderazione 70 Prezzo: 
  Ponderazione  30.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:
Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai 
  fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi 
  dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto n. 1 Denominazione: Servizi di raccolta  e  recapito  per  il
Ministero della Giustizia - Campania, Puglia,  Calabria,  Basilicata,
Sicilia 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  di  appalto:  24/11/2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: Numero
di offerte  ricevute  da  PMI:  8.  Numero  di  offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0. Numero di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  3.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO. 
  V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Citypost S.p.A. Indirizzo postale:  Via  del  Fischione,  19  Citta':
Vecchiano (PI) Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 56019 Paese: Italia
E-mail (pec): citypostspa@pec.tdnet.it Il contraente e' una  PMI:  NO
V.2.4) Informazione sul valore del contratto (IVA 
  esclusa)  Valore  totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto:  Euro  €  10.124.996,774  Valore  totale   del   contratto
d'appalto: Euro € 10.124.996,774. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  X E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi: 
  Percentuale: 40% 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare: servizio di recapito 
  Lotto n. 2 Denominazione: Servizi di raccolta  e  recapito  per  il
Ministero della Giustizia - Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Sardegna,
Toscana, Umbria, Emilia Romagna, 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: NO 
  V.1) informazioni relative alla non aggiudicazione 
  L'appalto/il lotto non e' aggiudicato: Non sono  pervenute  o  sono
state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione 
  Lotto n. 3 Denominazione: Servizi di raccolta  e  recapito  per  il
Ministero  della  Giustizia  -  Piemonte,  Valle  d'Aosta,   Liguria,
Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: NO 
  V.1) informazioni relative alla non aggiudicazione 
  L'appalto/il lotto non e' aggiudicato: Non sono  pervenute  o  sono
state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005. La  lettera  di
invito per l'appalto specifico e' stata inviata in data 15/12/2020. 
  Con riferimento ai Lotti 2 e 3  della  procedura,  si  precisa  che
l'unico operatore partecipante e' stato escluso in sede  di  verifica
della documentazione amministrativa non avendo prodotto  le  garanzie
provvisorie e le dichiarazioni di impegno al rilascio della  garanzia
definitiva, richieste dalla legge di  gara,  neppure  a  seguito  del
soccorso istruttorio attivato; conseguentemente, per i  due  predetti
lotti non sono rimaste offerte valide in gara. 
  Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 18900196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il  presente   avviso   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 17/01/2022 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BGA1423

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