Aler Milano

Ente: Aler Milano

Pubblicazione: 15/03/2023

N° Gazzetta: 31

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM6828

Ente

Aler Milano

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15/03/2023

N° Gazzetta

31

Cod. Rif. G.U.

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Aler Milano – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di contatto: Coordinamento Approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna, 26 – 20133 Milano – CODICE NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: + 39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 54÷61/2023. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi assicurativi. II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 9.512.750,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e’ suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 8 (otto). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 54/2023 – Lotto 1 Polizza Globale Fabbricati e Rct/o – CIG 966166957B. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66515100-4. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 3.900.000,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 3.900.000,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 650.000,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 55/2023 – Lotto 2 Polizza Elettronica – CIG 96617410E7. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66515200-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 54.000,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 36 mesi e per un importo di € 54.000,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 9.000,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 56/2023 – Lotto 3 Polizza Furto – CIG9661773B4C. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66515200-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 16.500,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 16.500,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 2.750,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 57/2023 – Lotto 4 Polizza RC Patrimoniale con estensione Progettisti e Verificatori – CIG9661790954. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66516500-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 195.000,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 195.000,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 32.500,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 58/2023 – Lotto 5 Polizza Cyber Risk – CIG 9661858174. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66515200-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 114.000,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 114.000,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 19.000,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 59/2023 – Lotto 6 Polizza Kasko – CIG 9661871C2B. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66514110-0. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 60.000,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 60.000,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 10.000,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 60/2023 – Lotto 7 Polizza Vita Dirigenti – CIG966188039B. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66511000-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 22.500,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 22.500,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 3.750,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 61/2023 – Lotto 8 Polizza Infortuni Categorie Varie – CIG 9661889B06. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66512100-3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 28.500,00, quale importo lordo a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00 considerato che il servizio in argomento non viene eseguito all’interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di un massimo di ulteriori 36 mesi e per un importo di € 28.500,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per un massimo di 6 mesi e per un importo stimato lordo di € 4.750,00. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; b) requisiti di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 8) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.: 1) iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; 2) autorizzazione all’esercizio del ramo assicurativo per il singolo lotto al quale si intende partecipare: 2.1) gli operatori economici aventi sede legale in Italia devono possedere l’autorizzazione rilasciata dall’IVASS o altra documentazione analoga rilasciata dal Ministero competente ai sensi del D. Lgs. 209/2005; 2.2) gli operatori economici aventi sede legale in altro Stato membro dell’Unione Europea: devono poter esercitare l’attivita’ in Italia in regime di stabilimento (riferito al ramo assicurativo per il lotto/i cui si intende partecipare) per il tramite del rappresentante generale della sede secondaria operante in Italia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 23 del D. Lgs. 209/2005 od in alternativa devono poter eserciate l’attivita’ in Italia in regime di liberta’ di prestazioni di servizi (riferita al ramo assicurativo per il lotto/i cui si intende partecipare) poiche’ in possesso, ai sensi dell’art. 24 del D. Lgs. 209/2005, dell’attestazione IVASS inerente alla regolarita’ della documentazione ricevuta, nonche’ di aver comunicato all’ufficio del Registro di Roma e all’IVASS la nomina del proprio rappresentante fiscale. 3) gli operatori economici aventi sede legale in uno Stato terzo devono poter esercitare l’attivita’ in Italia (riferita al ramo assicurativo per il lotto/i cui si intende partecipare). III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: non e’ prevista. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto Con riferimento a ciascun lotto, si veda il relativo Capitolato.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/04/2023 – ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 17/04/2023 – ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della Stazione Appaltante e’ la Dott.ssa. Francesca Cupello, tel. 02.7392.2936 – mail: francesca.cupello@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122 Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 09/03/2023.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo

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