Acquedotto Pugliese Spa

Ente: Acquedotto Pugliese Spa

Pubblicazione: 15/03/2023

N° Gazzetta: 31

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM6839

Ente

Acquedotto Pugliese Spa

Pubblicazione

15/03/2023

N° Gazzetta

31

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM6839


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Acquedotto Pugliese Spa – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità – Forniture


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Forniture

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi. Acquedotto Pugliese SpA – Via Cognetti, 36 – ITF47 – Bari 70121 ITALIA. Persona di contatto: Direzione Procurement; Tel.: +39 0802343491; E-mail: s.damoja@aqp.it; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.aqp.it. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.aqp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all’indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita’. Acqua
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico di consumo. II.1.2) Codice CPV: 31680000 – Apparecchi ed accessori elettrici II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della fornitura, in piu’ consegne periodiche, secondo necessita’, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, occorrente per le attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP, suddivisa in 13 lotti. Il dettaglio della fornitura e’ contenuto nel Disciplinare di gara e nel Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 2.482.500,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 13. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 13. L’amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta’ di aggiudicare i contratti d’appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: il concorrente, che intenda concorrere a piu’ o tutti i lotti, potra’ conseguire l’aggiudicazione di tutti i lotti alle condizioni di cui al Disciplinare di Gara.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED BAT – AET BAT. Lotto n. 1 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF48. Luogo principale di esecuzione: Impianti di Depurazione di Barletta e di Bisceglie – Sede AQP di Trani. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – AED BAT – AET BAT, (CIG. n. 969433959E). Le offerte sono richieste per l’acquisto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 285.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Bari – AET Bari e AET Provincia di Bari. Lotto n. 2 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo di principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Monopoli, Bari Est e Altamura. Sede AQP di Bari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di Lotto 2: AED Bari – AET Bari e AET Provincia di Bari, (CIG. n. 9694346B63). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 375.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Brindisi – AET Brindisi. Lotto n. 3 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF44. Luogo di principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Brindisi Fiume grande e di San Pancrazio Salentino. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – AED Brindisi – AET Brindisi, (CIG. n. 9694349DDC). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 210.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Taranto – AET Taranto. Lotto n. 4 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Taranto Bellavista e Grottaglie Monteiasi. Sede AQP di Taranto. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – AED Taranto – AET Taranto, (CIG. n. 96943563A6). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 285.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Lecce – AET Lecce. Lotto n. 5 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Lecce, Maglie e Otranto. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – AED Lecce – AET Lecce (CIG. n. 969478018C). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 375.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: VESAP – Adduzione Primaria. Lotto n. 6 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Bari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – VESAP – Adduzione Primaria (CIG. n. 969478125F). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Potabilizzazione nord. Lotto n. 7 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF48. Luogo di principale di esecuzione: Impianto di potabilizzazione del Locone. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – Potabilizzazione nord (CIG. n. 9694782332). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Potabilizzazione sud. Lotto n. 8 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di principale di esecuzione: Impianto di potabilizzazione del Sinni. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – Potabilizzazione sud (CIG. n. 9694783405). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA AV/FG. Lotto n. 9 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF46. Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Foggia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – MASMA AV/FG (CIG. n. 96947844D8). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA BA/BAT. Lotto n. 10 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Bari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – MASMA BA/BAT (CIG. n. 96947855AB). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA BR/TA. Lotto n. 11 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Taranto. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – MASMA BR/TA (CIG. n. 9694787751). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA LE. Lotto n. 12 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Lecce. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – MASMA LE (CIG. n. 9694788824). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Energia ENEID. Lotto n. 13 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Bari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – Energia ENEID (CIG. n. 96947898F7). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al Disciplinare di Gara III.1.2) Capacita economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: a) L’offerta deve essere corredata dalla garanzia provvisoria, come definita dall’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2% dell’importo dell’appalto relativo al singolo lotto; b) Per l’aggiudicatario: cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L’appalto e’ finanziato con i fondi di Bilancio dell’Acquedotto Pugliese S.p.A.. Il pagamento verra’ effettuato in conformita’ a quanto previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l’art. 3 della L. n. 136/2010 in tema di tracciabilita’ dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa vigente.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione. L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore: si. Accordo Quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/04/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 15/04/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: Acquedotto Pugliese S.p.A.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) determina a indire prot. n. 15216 dell’1/03/2023; b) e’ esclusa la competenza arbitrale, il Foro competente e’ quello di Bari; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 97 del D.Lgs. n. 50/2016; d) si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016; e) e’ facolta’ della stazione appaltante di non procedere all’aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, ai sensi dell’art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016; f) le spese relative alla pubblicazione del bando e degli avvisi sono a carico dell’aggiudicatario/i e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione; in caso di piu’ aggiudicatari, saranno ripartite proporzionalmente all’importo a base d’asta dei lotti aggiudicati. g) La procedura si svolgera’ attraverso l’utilizzazione di un sistema telematico mediante il quale verranno gestite le fasi di abilitazione alla gara dei concorrenti, di presentazione dell’offerta, con la verifica e la valutazione della documentazione amministrativa presentata, di determinazione delle offerte sospette di anomalia ed aggiudicazione, oltre che gli scambi di informazioni e le comunicazioni come meglio specificate nel disciplinare di gara; h) il contratto sara’ stipulato mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 32, c. 14 del DLgs 50/2016. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente; i) ai sensi dell’art. 29 del DLgs 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione “Societa’ trasparente”. j) Il Responsabile del Procedimento e’ l’ing. Marco Mottola; il Responsabile del procedimento di gara e’ l’ing. Simona D’Amoja; h) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. – Puglia. Bari – ITALIA VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile del Procedimento – Bari – ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: A) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; B) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; C) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Acquedotto Pugliese S.p.A. – Direzione Procurement – Bari – 70121 – ITALIA. Tel.: +39 0802343491 Indirizzo Internet: www.aqp.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 8/03/2023
Il direttore procurement
ing. Andrea Luca Paschetto

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