Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Forniture
Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi. Acquedotto Pugliese SpA – Via
Cognetti, 36 – ITF47 – Bari 70121 ITALIA. Persona di contatto:
Direzione Procurement; Tel.: +39 0802343491; E-mail: s.damoja@aqp.it;
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.aqp.it. I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.aqp.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in
versione elettronica all’indirizzo sopraindicato. I.6) Principali
settori di attivita’. Acqua
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di
materiale elettrico di consumo. II.1.2) Codice CPV: 31680000 –
Apparecchi ed accessori elettrici II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della fornitura, in piu’
consegne periodiche, secondo necessita’, di materiale elettrico di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, occorrente per le
attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP, suddivisa in 13
lotti. Il dettaglio della fornitura e’ contenuto nel Disciplinare di
gara e nel Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato. Valore,
IVA esclusa: 2.482.500,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno
presentate per numero massimo di lotti: 13. Numero massimo di lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 13. L’amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta’ di aggiudicare i contratti
d’appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: il
concorrente, che intenda concorrere a piu’ o tutti i lotti, potra’
conseguire l’aggiudicazione di tutti i lotti alle condizioni di cui
al Disciplinare di Gara.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED BAT – AET BAT. Lotto
n. 1 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF48. Luogo
principale di esecuzione: Impianti di Depurazione di Barletta e di
Bisceglie – Sede AQP di Trani. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP
– AED BAT – AET BAT, (CIG. n. 969433959E). Le offerte sono richieste
per l’acquisto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati
di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
285.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Bari – AET Bari e AET
Provincia di Bari. Lotto n. 2 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice
NUTS: ITF47. Luogo di principale di esecuzione: Impianti di
depurazione di Monopoli, Bari Est e Altamura. Sede AQP di Bari.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico
di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’
di manutenzione degli impianti di Lotto 2: AED Bari – AET Bari e AET
Provincia di Bari, (CIG. n. 9694346B63). Le offerte sono richieste
per l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati
di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
375.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Brindisi – AET
Brindisi. Lotto n. 3 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF44.
Luogo di principale di esecuzione: Impianti di depurazione di
Brindisi Fiume grande e di San Pancrazio Salentino. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di
manutenzione degli impianti di AQP – AED Brindisi – AET Brindisi,
(CIG. n. 9694349DDC). Le offerte sono richieste per l’acquisto
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 210.000,00 EUR.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Taranto – AET Taranto.
Lotto n. 4 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di
principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Taranto
Bellavista e Grottaglie Monteiasi. Sede AQP di Taranto. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di
manutenzione degli impianti di AQP – AED Taranto – AET Taranto, (CIG.
n. 96943563A6). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 285.000,00 EUR. II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si
riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di
dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma
4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Lecce – AET Lecce.
Lotto n. 5 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di
principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Lecce, Maglie e
Otranto. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale
elettrico di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per
attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP – AED Lecce – AET
Lecce (CIG. n. 969478018C). Le offerte sono richieste per l’acquisto
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 375.000,00 EUR.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: VESAP – Adduzione
Primaria. Lotto n. 6 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47.
Luogo di principale di esecuzione: Sede AQP di Bari. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’ di
manutenzione degli impianti di AQP – VESAP – Adduzione Primaria (CIG.
n. 969478125F). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR. II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si
riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di
dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma
4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Potabilizzazione nord.
Lotto n. 7 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF48. Luogo di
principale di esecuzione: Impianto di potabilizzazione del Locone.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico
di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’
di manutenzione degli impianti di AQP – Potabilizzazione nord (CIG.
n. 9694782332). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR. II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si
riserva l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di
dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma
4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Potabilizzazione sud.
Lotto n. 8 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di
principale di esecuzione: Impianto di potabilizzazione del Sinni.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura, di materiale elettrico
di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per attivita’
di manutenzione degli impianti di AQP – Potabilizzazione sud (CIG. n.
9694783405). Le offerte sono richieste per l’acquisto II.2.5) Criteri
di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR. II.2.7) Durata
del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico
di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d’appalto e’ oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:
si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva
l’opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici (12)
mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs.
n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA AV/FG. Lotto n. 9
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF46. Luogo di principale
di esecuzione: Sede AQP di Foggia. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP
– MASMA AV/FG (CIG. n. 96947844D8). Le offerte sono richieste per
l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di
seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA BA/BAT. Lotto n. 10
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo di principale
di esecuzione: Sede AQP di Bari. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP
– MASMA BA/BAT (CIG. n. 96947855AB). Le offerte sono richieste per
l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di
seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA BR/TA. Lotto n. 11
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di principale
di esecuzione: Sede AQP di Taranto. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP
– MASMA BR/TA (CIG. n. 9694787751). Le offerte sono richieste per
l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di
seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA LE. Lotto n. 12
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di principale
di esecuzione: Sede AQP di Lecce. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP
– MASMA LE (CIG. n. 9694788824). Le offerte sono richieste per
l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di
seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Energia ENEID. Lotto n. 13
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di principale
di esecuzione: Sede AQP di Bari. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita’ di manutenzione degli impianti di AQP
– Energia ENEID (CIG. n. 96947898F7). Le offerte sono richieste per
l’acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di
seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24.
Contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La
Stazione Appaltante si riserva l’opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell’art. 106, comma 11
e art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al
Disciplinare di Gara III.1.2) Capacita economica e finanziaria:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: a) L’offerta deve
essere corredata dalla garanzia provvisoria, come definita dall’art.
93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2% dell’importo dell’appalto
relativo al singolo lotto; b) Per l’aggiudicatario: cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall’art. 103 del D.Lgs.
n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L’appalto e’ finanziato con i fondi di Bilancio dell’Acquedotto
Pugliese S.p.A.. Il pagamento verra’ effettuato in conformita’ a
quanto previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto. Per quanto attiene
ai pagamenti trova applicazione l’art. 3 della L. n. 136/2010 in tema
di tracciabilita’ dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che
dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell’appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa
vigente.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di
acquisizione. L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
con un unico operatore: si. Accordo Quadro con un unico operatore
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
Data: 13/04/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte Data: 15/04/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: Acquedotto Pugliese
S.p.A.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un
appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a)
determina a indire prot. n. 15216 dell’1/03/2023; b) e’ esclusa la
competenza arbitrale, il Foro competente e’ quello di Bari; c)
verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 97 del D.Lgs. n.
50/2016; d) si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai
sensi dell’art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016; e) e’ facolta’ della
stazione appaltante di non procedere all’aggiudicazione della gara
qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione
all’oggetto del contratto, ai sensi dell’art. 95, comma 12, del D.
Lgs. n. 50/2016; f) le spese relative alla pubblicazione del bando e
degli avvisi sono a carico dell’aggiudicatario/i e dovranno essere
rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta
giorni dall’aggiudicazione; in caso di piu’ aggiudicatari, saranno
ripartite proporzionalmente all’importo a base d’asta dei lotti
aggiudicati. g) La procedura si svolgera’ attraverso l’utilizzazione
di un sistema telematico mediante il quale verranno gestite le fasi
di abilitazione alla gara dei concorrenti, di presentazione
dell’offerta, con la verifica e la valutazione della documentazione
amministrativa presentata, di determinazione delle offerte sospette
di anomalia ed aggiudicazione, oltre che gli scambi di informazioni e
le comunicazioni come meglio specificate nel disciplinare di gara; h)
il contratto sara’ stipulato mediante scrittura privata ai sensi
dell’art. 32, c. 14 del DLgs 50/2016. Eventuali spese connesse alla
stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione
fiscale saranno poste a carico del soggetto
aggiudicatario/contraente; i) ai sensi dell’art. 29 del DLgs 50/2016,
tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati
sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione “Societa’
trasparente”. j) Il Responsabile del Procedimento e’ l’ing. Marco
Mottola; il Responsabile del procedimento di gara e’ l’ing. Simona
D’Amoja; h) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al
Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso T.A.R. – Puglia. Bari – ITALIA VI.4.2) Organismo
responsabile delle procedure di mediazione Responsabile del
Procedimento – Bari – ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: A)
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; B) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; C) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: Acquedotto Pugliese S.p.A. – Direzione
Procurement – Bari – 70121 – ITALIA. Tel.: +39 0802343491 Indirizzo
Internet: www.aqp.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla G.U.U.E: 8/03/2023
Il direttore procurement
ing. Andrea Luca Paschetto
TX23BFM6839