Busitalia Sita Nord Srl

Ente: Busitalia Sita Nord Srl

Pubblicazione: 15/03/2023

N° Gazzetta: 31

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM6784

Ente

Busitalia Sita Nord Srl

Pubblicazione

15/03/2023

N° Gazzetta

31

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM6784


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Busitalia Sita Nord Srl – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’

Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione. Denominazione ufficiale: Busitalia – Sita Nord S.r.l. societa’ soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. Indirizzo postale: Viale Fratelli Rosselli, 80 Citta’: Firenze Codice NUTS: IT Codice Postale: 50123 Paese: Italia E-mail: acquisti@fsbusitalia.it Indirizzi internet. Indirizzo principale: http://www.fsbusitalia.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.fsbusitalia.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.buybusi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si’. URL: http://www.buybusi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: all’indirizzo sopra indicato I.6) Principali settori di attivita’: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus, bus, mobilita’ alternativa
Sezione II: Oggetto II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in 2 Lotti, per la stipula, in relazione a ciascun lotto, di un contratto per lavori di manutenzione full service per gli ascensori, scale mobili, tappeti mobili di Perugia e Spoleto II.1.2) Codice CPV principale: 45313100 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta, interamente gestita con sistemi telematici, suddivisa in 2 lotti, finalizzata alla stipula, in relazione a ciascun lotto, di un contratto avente ad oggetto lavori di manutenzione full service per gli ascensori, scale mobili, tappeti mobili di Perugia e Spoleto di durata quadriennale. LOTTO n. 1: a) Piazza Partigiani, Piazza Italia (n. 9 ascensori) b) viale Pellini, via dei Priori (n. 5 scale mobili) c) Piazzale Europa, viale Bellucci (n. 10 scale mobili) d) P.le Bellucci, via Fiorenzuola (n.2 scale mobili) e) via Mario Angeloni (n. 1 ascensore e n. 2 montascale), f) galleria kennedy (n. 2 ascensori), g) Corciano passerella ferroviaria (n.2 ascensori ) – CIG: 96873416AF; LOTTO n. 2: a) Spoleto percorso Posterna (n.12 tappeti mobili, n.6 scale mobili, n. 9 ascensori uso pubblico, n. 3 ascensori uso privato) b) Spoleto percorso Sfera ( n. 2 ascensori uso pubblico, n. 8 tappeti mobili, n. 4 ascensori uso privato, c) Spoleto percorso Rocca ( n. 16 scale mobili, n. 4 ascensori) d) Cascia (n.9 scale mobili, n. 5 ascensori uso pubblico, n. 1 ascensore uso privato) e) Amelia (1 ascensore) CIG: 9687507FA9; II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 2.304.000,00. Valuta: EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 – lavori di manutenzione full service per ascensori, scale mobili, tappeti mobili, relativi ai siti indicati al seguente punto II.2.4 II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell’appalto: LOTTO n. 1: – lavori di manutenzione full service per ascensori, scale mobili, tappeti mobili, relativi ai siti di seguito indicati: a) Piazza Partigiani, Piazza Italia (n. 9 ascensori) b) viale Pellini, via dei Priori (n. 5 scale mobili) c) Piazzale Europa, viale Bellucci (n. 10 scale mobili) d) P.le Bellucci, via Fiorenzuola (n.2 scale mobili) e) via Mario Angeloni (n. 1 ascensore e n. 2 montascale), f) galleria kennedy (n. 2 ascensori), g) Corciano passerella ferroviaria (n.2 ascensori ) – CIG: 96873416AF II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 720.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto di appalto. Durata in mesi: 48 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: il rinnovo prevede ulteriori 24 mesi dei lavori oggetto dell’appalto agli stessi patti e condizioni II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 – lavori di manutenzione full service per ascensori, scale mobili, tappeti mobili, relativi ai siti indicati al seguente punto II.2.4 II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell’appalto: LOTTO n. 2: lavori di manutenzione full service per ascensori, scale mobili, tappeti mobili, relativi ai siti di seguito indicati: a) Spoleto percorso Posterna (n.12 tappeti mobili, n.6 scale mobili, n. 9 ascensori uso pubblico, n. 3 ascensori uso privato) b) Spoleto percorso Sfera ( n. 2 ascensori uso pubblico, n. 8 tappeti mobili, n. 4 ascensori uso privato, c) Spoleto percorso Rocca ( n. 16 scale mobili, n. 4 ascensori) d) Cascia (n.9 scale mobili, n. 5 ascensori uso pubblico, n. 1 ascensore uso privato) e) Amelia (1 ascensore) – l’ affidamento dei lavori per il sito di Cascia e’ da intendersi come opzionale – CIG: 9687507FA9 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.584.000,00 EUR II.2.7) Durata dell’accordo quadro. Durata in mesi: 48 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: il rinnovo prevede ulteriori 24 mesi dei lavori oggetto dell’appalto agli stessi patti e condizioni II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: opzione economica relativa al sito di Cascia (n. 9 scale mobili, n. 5 ascensori uso pubblico, n. 1 ascensore uso privato) per il quale e’ richiesta offerta ma da intendersi come opzionale II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: L’operatore economico – nonche’ l’eventuale impresa ausiliaria e gli eventuali subappaltatori – deve essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: l’operatore economico, – nonche’ l’eventuale impresa ausiliaria e gli eventuali subappaltatori – deve essere in possesso di Attestazione di qualificazione SOA nella categoria OS4 (impianti elettromeccanici trasportatori) classifica IV III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Avuto riguardo ai criteri di selezione di cui al presente punto, oltre ai livelli minimi di capacita’ di seguito indicati, si rinvia al Bando e al disciplinare di gara, disponibili nelle pagine pubbliche del portale (area «Bandi e avvisi in corso»). La complessiva documentazione di gara e’ invece disponibile nell’area riservata alla gara online e accessibile solo previa registrazione e abilitazione. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: : l’operatore economico, – nonche’ l’eventuale impresa ausiliaria e gli eventuali subappaltatori – deve essere in possesso di Attestazione di qualificazione SOA nella categoria OS4 (impianti elettromeccanici trasportatori) classifica IV III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: 1) La procedura di gara di cui al presente avviso e’ gestita sul portale acquisti di Busitalia – Sita Nord S.r.l. (nel prosieguo il «Portale») disponibile all’indirizzo https://www.buybusi.it; 2) le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di abilitazione al Portale dovranno richiederne l’abilitazione secondo le modalita’ riportate nel disciplinare di gara; si precisa che l’abilitazione al Portale e’ a titolo gratuito; la registrazione e la successiva abilitazione consentono all’impresa di accedere alla sezione dedicata alla gara; con l’accesso a tale sezione l’impresa potra’ prendere visione della documentazione aggiuntiva e formulare l’offerta tecnica ed economica; 3) il presente bando, il bando integrale e il disciplinare sono disponibili nelle pagine pubbliche del Portale (area «Bandi e avvisi in corso»); gli ulteriori allegati al presente bando di gara sono invece disponibili nell’area riservata alla gara online e accessibile solo previa registrazione e abilitazione. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: b) cauzione definitiva a garanzia dell’esatto adempimento delle obbligazioni contrattuali, per un importo pari al 5% dell’importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Per le ulteriori previsioni di gara a riguardo, si rinvia al bando integrale e al disciplinare di gara, disponibili nelle pagine pubbliche del portale (area «Bandi e avvisi in corso»). III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Gli eventuali subappalti saranno ammessi alle condizioni di cui all’art. 105 del D.Lgs. 50/2016, con disapplicazione dei limiti stabiliti nei commi 2, 5 e 14, che non trovano applicazione. Non verra’ autorizzato l’affidamento in subappalto ad imprese che abbiano effettivamente partecipato alla presente procedura di gara.
Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1..4 Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. offerte IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 15/05/2023 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 18/05/2023. Ora locale: 11:00.
Sezione VI: Altre informazioni.VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata la fatturazione elettronica. Sara’ utilizzato il pagamento elettronico.VI.3) Informazioni complementari: – Busitalia – Sita Nord S.r.l. si riserva la facolta’ d’interrompere o annullare in qualsiasi momento la gara in base a valutazioni di propria esclusiva competenza, senza che i concorrenti possano vantare diritti o aspettative di sorta; – Busitalia – Sita Nord S.r.l. si riserva la facolta’ di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; – Busitalia – Sita Nord S.r.l. si riserva la facolta’, in caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell’affidatario, ovvero di suo fallimento, di interpellare il secondo classificato al fine di stipulare un nuovo contratto per il proseguimento delle prestazioni, alle medesime condizioni gia’ proposte in sede di offerta; analoga facolta’ Busitalia – Sita Nord S.r.l. si riserva in caso di fallimento, di risoluzione o rinuncia del secondo; quanto sopra fino a esaurimento della graduatoria delle offerte validamente formulate per la gara; – il presente bando di gara, oltre che in GUUE, e’ pubblicato anche su GURI, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it e sul portale acquisti di Busitalia – Sita Nord S.r.l. (https://www.buybusi.it) nonche’ sulle seguenti testate giornalistiche di informazione quotidiana: Repubblica e Corriere della Sera ed. nazionali; – con riferimento a quanto disposto dall’art. 5, comma 2, del decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 2.12.2016 (G.U. 25.1.2017, n. 20) si rammenta che il concorrente risultato aggiudicatario sara’ tenuto a rimborsare a questa stazione appaltante, entro 60 giorni dall’aggiudicazione, sia le spese sostenute per la pubblicazione sui giornali quotidiani sia quelle sostenute per la pubblicazione sulla GURI del bando di gara relativo alla procedura in oggetto e dell’esito della stessa; – il Responsabile del procedimento in relazione alla presente procedura di gara e’ Gianluca Cocci, – il presente avviso e il disciplinare di gara non vincolano questa Societa’. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli n. 40. Citta’: Firenze. Codice postale: 50122. Paese: Italia. Tel.: +39 055267301 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli n. 40. Citta’: Firenze. Codice postale: 50122 Paese: Italia Tel.: +39 055267301 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 06/03/2023.
Il responsabile del procedimento in relazione alla presente procedura di gara
Gianluca Cocci

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