Pubblicazione: 24/01/2022

N° Gazzetta: 10

Cod. Rif. G.U.: TU22BGA1139

Pubblicazione

24/01/2022

N° Gazzetta

10

Cod. Rif. G.U.

TU22BGA1139


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MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – Comando Generale della Guardia di Finanza – Esito di gara

 
Esito di gara 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della  Guardia  di
Finanza - Direzione approvvigionamenti. 
Viale XXI Aprile, 51. Citta': Roma; 00162 - Italia. 
Persona di contatto: Magg.  Dario  Aragno;  telefono:  06/44223941;
posta elettronica: Aragno.Dario@gdf.it - fax: 06/44223999. 
Codice NUTS: ITI43. 
Indirizzo         internet:         http://www.gdf.gov.it         -
https://www.acquistinretepa.it 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
Sezione II: Oggetto. 
II.1) Entita' dell'appalto. 
II.1.1) Denominazione:  procedura  «aperta»  per  la  fornitura  di
dispositivi di protezione individuale. 
II.1.2) Codice CPV principale: 35113400. 
II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta,  con  criterio  di
aggiudicazione del «minor prezzo» ai sensi  dell'art.  95,  comma  4,
lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016, per la  fornitura  di
dispositivi di protezione individuale, il  tutto  meglio  specificato
nel punto II.2) del presente bando e nella  documentazione  ufficiale
di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it nella sezione «bandi  di
gara»  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it   nell'apposita   sezione
dedicata alla presente procedura. 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. 
II.1.7) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'. 
Valore totale dell'appalto: valore IVA esclusa: 1.071.428,57. 
II.2) Descrizione. 
II.2.1) Denominazione: mascherine FFP2. 
Lotto n.: 1. 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 35113400. 
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. 
Luogo principale  di  esecuzione:  Italia,  consegne  dei  prodotti
presso un massimo di un sede. 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto n. 1: (CIG:  8668865DB1)  -
costituito da mascherine FFP2 il cui importo complessivo e' fino alla
concorrenza di euro 750.000,00 (IVA inclusa) di cui  euro  500.000,00
immediatamente  contrattualizzati  ed  euro  250.000,00  diritto   di
opzione. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. 
Descrizione  delle  opzioni:  l'Amministrazione   si   riserva   di
richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto  principale  per
un importo massimo di 250.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare
entro quattro mesi dalla  stipula  dell'atto  negoziale  agli  stessi
prezzi, patti e condizioni. 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione  utile
e' illustrata sul disciplinare di gara. 
Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio  da
interferenza. 
II.2) Descrizione. 
II.2.1) Denominazione: guanti in vinile. 
Lotto n.: 2. 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 18424300. 
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. 
Luogo principale  di  esecuzione:  Italia,  consegne  dei  prodotti
presso un massimo di n. 1 sede. 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto  n.  2  (CIG  866888A13)
costituito da «Guanti in vinile» il cui importo complessivo  e'  fino
alla concorrenza  di  euro  225.000,00  (IVA  inclusa)  di  cui  euro
150.000,00 immediatamente contrattualizzati ed euro 75.000,00 diritto
di opzione. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. 
La Stazione appaltante si riserva di richiedere ulteriori forniture
oggetto del contratto principale per un importo massimo di 75  000,00
EUR (IVA inclusa), da esercitare entro  quattro  mesi  dalla  stipula
dell'atto negoziale, agli stessi prezzi, patti e condizioni. 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione  utile
e' illustrata sul disciplinare di gara. 
Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio  da
interferenza. 
II.2) Descrizione. 
II.2.1) Denominazione: tute monouso III categoria. 
Lotto n.: 3. 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000. 
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. 
Luogo principale  di  esecuzione:  Italia,  consegne  dei  prodotti
presso un massimo di n. 1 sede. 
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Lotto  n.  3  (CIG  86688923FC)
costituito da «Tute monouso III categoria» il cui importo complessivo
e' fino alla concorrenza di euro 150.000,00 (IVA inclusa) di cui euro
100.000,00 immediatamente contrattualizzati ed euro 50.000,00 diritto
di opzione. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. 
Si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del  contratto
principale per un importo massimo di 50.000,00 EUR (IVA inclusa),  da
esercitare entro quattro mesi dalla stipula dell'atto negoziale  agli
stessi prezzi, patti e condizioni. 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione  utile
e' illustrata sul disciplinare di gara. 
Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio  da
interferenza. 
Sezione IV: Procedura. 
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura  n.
36 del 29 marzo 2021. 
Sezione V: Aggiudicazione appalto. 
Contratto d'appalto n.: 1. 
Lotto n.: 1. 
Denominazione: mascherine «FFP2». 
Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
V.2.1) Data di conclusione  del  contratto  d'appalto:  15  ottobre
2021. 
V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero offerte pervenute: 50. 
L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  denominazione  ufficiale:
Capri S.r.l. - Indirizzo postale: via  F.  Caracciolo  15  -  Citta':
Napoli - Codice NUTS: ITF33 Napoli - Paese: Italia. 
Il contraente e' una PMI: no. 
V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente). 
Valore  inizialmente  stimato   del   contratto   d'appalto:   euro
714.285,71. Valore totale del contratto d'appalto: euro 714.285,48. 
Sezione V: Aggiudicazione appalto. 
Contratto d'appalto n.: 2. 
Lotto n. 2. 
Denominazione: guanti in vinile. 
Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 5 ottobre 2021. 
V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero offerte pervenute: 16. 
L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  denominazione  ufficiale:
Clini-Lab S.r.l. - Indirizzo postale: via  II  Strada  14  -  Citta':
Conselve - Codice NUTS: ITH36 Padova - Paese: Italia. 
Il contraente e' una PMI: no. 
V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente). 
Valore  inizialmente  stimato   del   contratto   d'appalto:   euro
214.285,71. Valore totale del contratto d'appalto: euro 214.285,64. 
Sezione V: Aggiudicazione appalto. 
Contratto d'appalto n.: 3. 
Lotto n. 3. 
Denominazione: tute monouso III categoria. 
Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 6 ottobre 2021. 
V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero offerte pervenute: 43. 
L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  denominazione  ufficiale:
Rabe23 S.r.l.s. - Indirizzo postale: via Misurina 6 - Citta': Roma  -
Codice NUTS: ITI43 Roma - Paese: Italia. Il contraente  e'  una  PMI:
no. 
V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente). 
Valore  inizialmente  stimato   del   contratto   d'appalto:   euro
142.857,14. Valore totale del contratto d'appalto: euro 142.854,25. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
VI.3) Informazioni complementari: gli  importi  relativi  alle  tre
aggiudicazioni sono comprensivi dei diritti di opzioni esercitati. 
Responsabile del  procedimento:  direttore  approvvigionamenti  del
Comando generale della Guardia di Finanza. 
Si  rimanda  al  Disciplinare   di   gara   reperibile   sul   sito
www.gdf.gov.it  e  sul  sito   www.acquistinretepa.it   nell'apposita
sezione dedicata alla presente procedura. 
VI.4) Procedure di ricorso. 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Lazio -
via Flaminia, n. 189 Roma - 00196 Italia tel.: +39  06328721  -  fax:
+39 0632872310. 
VI.4.3) Procedure di ricorso. 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
notifica  entro  trenta  giorni  dalla  data   di   ricezione   della
comunicazione  degli  atti  ai  sensi  dell'art.   76   del   decreto
legislativo n. 50/2016 o per  i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente
lesivi, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana. 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: vedasi punto I.1. 
Roma - Italia. 
VI.5)  Data   di   trasmissione   del   bando   all'ufficio   delle
pubblicazioni dell'Unione europea: 29 dicembre 2021. 
Data di spedizione del presente avviso: 10 gennaio 2022. 
p. Il capo IV reparto 
gen. b. Stefano Cosimo De Braco 
Il capo ufficio infrastrutture 
col. Stefano Boldrini 
TU22BGA1139

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