Esito di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle – Milano
Tangenziali S.p.a. a socio unico. Indirizzo postale: Italia NUTS:
ITC4C 20057 Assago (MI) Via del Bosco Rinnovato n. 4/A Codice –
Ufficio Approvvigionamenti Tel.: +39 02575944753. Posta elettronica
ufficiogare@serravalle.it – Indirizzo internet principale:
http://www.serravalle.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita’:
Concessionario autostradale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Entita’ dell’appalto:
Denominazione: GL 04/2021. Codice CPV principale: 45233223-8 Lavori
di rifacimento di manto stradale – Codice CPV Secondario: 45233221-4
Lavori di verniciatura della segnaletica orizzontale. Tipo di
appalto: Lavori. Breve descrizione: Gara Lavori n. 4/2021 – Accordo
quadro per lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni
stradali sull’intera rete in concessione. Appalto suddiviso in lotti:
si. Lotto A: Lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni
sull’autostrada Milano – Serravalle (A7), raccordo Bereguardo – Pavia
(A53), tangenziale ovest di Pavia (A54) e pertinenze. CIG:
9026850844.Categoria prevalente OG3 € 11.485.600,00 – Categoria
scorporabile OS10 € 234.400,00; Lotto B: Manutenzione ordinaria delle
pavimentazioni sulle Tangenziali Est (A51) e Nord (A52) di Milano e
pertinenze. CIG: 90269044D5 Categoria prevalente OG3 € 11.093.600,00
– Categoria scorporabile OS10 € 226.400,00; Lotto C: Manutenzione
ordinaria delle pavimentazioni sulla Tangenziale Ovest (A50) di
Milano e pertinenze. CIG: 9026930A48 Categoria prevalente OG3 €
10.505.600,00 – Categoria scorporabile OS10 € 214.400,00. Valore
totale dell’appalto: importo massimo totale per i tre lotti €
33.760.000,00. Gli importi massimi dei singoli accordi quadro sono:
Lotto A: € 11.720.000,00 di cui € 262.607,43 per costi della
sicurezza; Lotto B: € 11.320.000,00 di cui € 511.249,09 per costi
della sicurezza; Lotto C: € 10.720.000,00 di cui € 373.430,00 per
costi della sicurezza. Luogo di esecuzione: intera rete in
concessione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell’appalto:
lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni stradali
sull’intera rete in concessione. Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu’ vantaggiosa. Punteggio tecnico massimo 70 punti,
punteggio economico massimo 30 punti. Durata del contratto d’appalto:
48 mesi naturali e consecutivi dalla data di stipula di ciascun
accordo quadro, prorogabile di ulteriori massimi 6 mesi ai sensi
dell’art. 106 comma 11 del D.Lgs n.50 del 18/04/2016 su richiesta
della Stazione Appaltante, fino ad esaurimento dell’importo
contrattuale. Sono autorizzate varianti: no. Informazioni relative
alle opzioni: no. Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
no.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Descrizione: Tipo di procedura: Procedura
aperta ex art. 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la conclusione di un
accordo quadro con unico operatore per ogni lotto. Informazioni
relative all’accordo sugli appalti pubblici: no. Informazioni di
carattere amministrativo: Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: G.U.U.E. n. 2021/S 248-655260 del 22.12.2021.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Aggiudicazione di appalto Lotto A:
L’appalto e’ stato aggiudicato: Si. Data di conclusione del contratto
d’appalto: 17/10/2022. Informazioni sulle offerte: Numero di offerte
pervenute: 3. Numero di offerte ricevute da PMI: 2. Numero di offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell’UE: 0.
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non
membri dell’UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica:
3. La procedura e’ stata aggiudicata a un’associazione temporanea di
imprese. Nome e indirizzo del contraente: CO.GE.FA S.p.A.(capogruppo)
– Via Pianezza, 17 – 10149 Torino; mail: cogefa@cogefaspa.com. Il
contraente non e’ una PMI. Nome e indirizzo del contraente: Giuggia
Costruzioni S.r.l. (mandante) – Via Cave 28/3 – 12089 Villanova
Mondovi’ (CN); mail: info@giuggia.com. Il contraente e’ una PMI.
Informazione sul valore del contratto d’appalto/lotto: Valore totale
inizialmente stimato IVA esclusa: € 11.720.000,00. Valore totale del
contratto di appalto: € 11.720.000,00 IVA esclusa. Informazioni sui
subappalti: Il contratto d’appalto verra’ subappaltato.
Aggiudicazione di appalto Lotto B: L’appalto e’ stato aggiudicato:
si. Data di conclusione del contratto d’appalto: 09/11/2022.
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 Numero di
offerte ricevute da PMI: 3 Numero di offerte ricevute da offerenti
provenienti da altri Stati membri dell’UE: 0. Numero di offerte
ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell’UE: 0.
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. La procedura non
e’ stata aggiudicata a un’associazione temporanea di imprese. Nome e
indirizzo del contraente: Sintexcal S.p.A. – Via G. Finati, 47 –
44124 Ferrara (FE); mail: info@sintexcal.com. Il contraente e’ una
PMI. Informazione sul valore del contratto d’appalto/lotto: Valore
totale inizialmente stimato IVA esclusa: € 11.320.000,00. Valore
totale del contratto di appalto: € 11.320.000,00. Informazioni sui
subappalti: Il contratto d’appalto verra’ subappaltato.
Aggiudicazione di appalto Lotto C: L’appalto e’ stato aggiudicato:
si. Data di conclusione del contratto d’appalto: 23/11/2022.
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4. Numero di
offerte ricevute da PMI: 3. Numero di offerte ricevute da offerenti
provenienti da altri Stati membri dell’UE: 0. Numero di offerte
ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell’UE: 0.
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. La procedura non
e’ stata aggiudicata a un’associazione temporanea di imprese. Nome e
indirizzo del contraente: Impresa Bacchi S.r.l. – Via Trieste, 6 –
20097 San Donato Milanese (MI); – mail: info@impresabacchi.it. Il
contraente e’ una PMI. Informazione sul valore del contratto
d’appalto/lotto: Valore totale inizialmente stimato IVA esclusa: €
10.720.000,00. Valore totale del contratto di appalto: €
10.720.000,00 IVA esclusa. Informazioni sui subappalti: Il contratto
d’appalto verra’ subappaltato.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni complementari: Lotto
A: Punteggio totale 65,503/100 – Ribasso offerto: 12,88%. Lotto B:
Punteggio totale 87,423/100 – Ribasso offerto: 25,61%. Lotto C:
Punteggio totale 99,655/100 – Ribasso offerto: 29,7%. Procedure di
ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Via Filippo
Corridoni, 39 – 20122 Milano (MI).
L’amministratore delegato
dott. Pietro Boiardi
TX23BGA7091