Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464636, sito internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Oggetto dell’appalto: Fornitura
triennale in service articolata in n.3 lotti, di strumentazioni
automatizzate e reattivi per l’esecuzione di indagini microbiologiche
per le esigenze dell’U.O.S.D. di Batteriologia e Micologia afferente
al D.A.I. di Medicina di Laboratorio e Trasfusionale dell’A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33124100; II.1.3) Tipo di
appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 1.724.000,00 + €
1.289,33 per oneri di sicurezza oltre I.V.A.; II.2.) Lotto 1 – CIG
9683295BD0, nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato A7
del Disciplinare di gara, € 580.000,00 + € 425,33 per oneri di
sicurezza; Lotto 2 – CIG 9683379125, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui all’allegato A7 del Disciplinare di gara, €
744.000,00 + € 629,33 per oneri di sicurezza; Lotto 3 – CIG
9683450BB9, nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato A7
del Disciplinare di gara, € 400.000,00 + € 234,67 per oneri di
sicurezza; II.2.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 –
Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto:
nelle quantita’ e caratteristiche di cui all’allegato A7 del
Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi
dell’art. 95, comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7)
Durata del contratto d’appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni sulle
varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: L’importo complessivo totale e gli importi di
ciascun lotto sono comprensivi dell’eventuale proroga di mesi 12 e
degli oneri della sicurezza dovuti a rischi da interferenze non
soggetti a ribasso; II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione Europea: L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 27.04.2023, ore 23.59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) RUP Prof.ssa Maria Rosaria
Catania (tel. 081-7464577). Termine per richieste chiarimenti: entro
e non oltre le ore 10.00 del 17.04.2023. L’A.O.U. si riserva la
facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le offerte
presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non
impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in €
4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 08.03.2023 al n. 2023-040578.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK7148