Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817463030, siti internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Denominazione dell’appalto: Gara 1166
– Fornitura biennale, articolata in 23 lotti, di cui n. 12 in service
gratuito, di dispositivi medici necessari alla Terapia del Dolore ed
alla Chirurgia Vertebrale dell’A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2)
Codice CPV: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)
Valore totale stimato: € 8.859.870,00, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di
esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli;
II.2.4) Descrizione dell’appalto: nelle quantita’ e caratteristiche
di cui al punto 3 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 e
ss.mm.ii. – qualita’ ponderazione 70, prezzo ponderazione 30; II.2.6)
Valore stimato: lotto 1 – CIG 9683510D3C, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
472.500,00, oltre I.V.A.; lotto 2 – CIG 9685894C93, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
390.000,00, oltre I.V.A.; lotto 3 – CIG 968590667C, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
780.000,00, oltre I.V.A.; lotto 4 – CIG 968592562A, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
144.000,00, oltre I.V.A.; lotto 5 – CIG 96859391B9, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
60.000,00, oltre I.V.A.; lotto 6 – CIG 96860594BF, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
2.700.000,00, oltre I.V.A.; lotto 7 – CIG 9686095275 nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
75.000,00, oltre I.V.A.; lotto 8 – CIG 9686107C59, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
51.000,00, oltre I.V.A.; lotto 9 – CIG 9688385439, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
72.900,00, oltre I.V.A.; lotto 10 – CIG 9688395C77, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
36.000,00, oltre I.V.A.; lotto 11 – CIG 96884119AC, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
285.000,00, oltre I.V.A.; lotto 12 – CIG 96884455BC, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
499.500,00, oltre I.V.A.; lotto 13 – CIG 9688454D27, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
415.800,00, oltre I.V.A.; lotto 14 – CIG 9688476F4E, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
298.350,00, oltre I.V.A.; lotto 15 – CIG 968856371C, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
402.000,00, oltre I.V.A.; lotto 16 – CIG 968857837E, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
316.800,00, oltre I.V.A.; lotto 17 – CIG 9688591E35, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
262.500,00, oltre I.V.A.; lotto 18 – CIG 9688629D91, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
147.420,00, oltre I.V.A.; lotto 19 – CIG 9688660728, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
5.100,00, oltre I.V.A.; lotto 20 – CIG 9688672111, nelle quantita’ e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
357.000,00, oltre I.V.A.; lotto 21 – CIG 9688746E1E, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
384.000,00, oltre I.V.A.; lotto 22 – CIG 96888503F4, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
225.000,00, oltre I.V.A.; lotto 23 – CIG 9688864F7E, nelle quantita’
e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di gara, €
480.000,00, oltre I.V.A.; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24
mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate
varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: l’importo
complessivo totale indicato al punto II.1.5) e gli importi di ciascun
lotto sono comprensivi dell’eventuale proroga di mesi 12; II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto non e’
connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 27.04.2023, ore 23:59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
RUP Sig.ra Simona Mammoli (tel. 081 746 2207). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 17.04.2023. L’A.O.U.
si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando
non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in €
4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di invio del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 08.03.2023 al n.2023-040743.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK7296