Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita’ degli Studi
di Catania – Area della Centrale Unica di Committenza – www.unict.it
– tel. + 39 0957307306 – P.zza Universita’, 2 – 95131 Catania PEC:
protocollo@pec.unict.it – Codice NUTS: ITG17. La persona di contatto
e’ il dott. Agatino Di Bella in qualita’ di Responsabile unico del
procedimento, e-mail agatino.dibella@unict.it
La documentazione di gara e’ disponibile, per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso l’indirizzo
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti e l’indirizzo
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
La procedura verra’ espletata in modalita’ telematica, mediante la
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement Portale Appalti,
disponibile all’indirizzo web:
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp pertanto,
le offerte vanno inviate, in formato elettronico e sottoscritte con
firma digitale, a Universita’ degli Studi di Catania – Area della
Centrale Unica di Committenza, esclusivamente per via telematica
secondo le modalita’ tassativamente previste, a pena di esclusione,
nel disciplinare di gara al quale si rimanda.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Gara europea a procedura aperta
sopra soglia comunitaria suddivisa in tre lotti avente ad oggetto
l’affidamento per l’implementazione di servizi di cloud computing per
supportare le attivita’ didattiche e di ricerca dell’Universita’
degli Studi di Catania, nell’ambito del progetto “Potenziamento
tecnologico e infrastrutturale dell’architettura cloud interna
d’Ateneo” finanziato sul PROGRAMMA OPERATIVO FESR SICILIA 2014/2020 –
ASSE PRIORITARIO 2: Agenda Digitale – AZIONE 2.2.3: “Soluzioni
tecnologiche per la digitalizzazione e innovazione dei processi
interni dei vari ambiti della Pubblica Amministrazione nel quadro del
Sistema pubblico di connettivita’ quali ad esempio la giustizia
(informatizzazione del processo civile), la sanita’, il turismo, le
attivita’ e i beni culturali, i servizi alle imprese.” CUP
E69I22000700008.
L’appalto e’ distinto in tre lotti: Lotto 1 Learning Management
System CIG: 9688201C5F CPV 72410000-7; Lotto 2 Ambienti virtuali di
apprendimento CIG: 9689094D4C CPV 30230000-0; Lotto 3 Laboratori
virtuali CIG: 9689116F73 CPV 72410000-7.
Tipo di appalto: servizi e forniture quantitativo o entita’ totale
dell’appalto: l’importo complessivo posto a base di gara relativo ai
tre lotti e’ pari a € 382.067,85= IVA esclusa e ripartito come di
seguito: Lotto 1 € 96.930,53= IVA esclusa; Lotto 2 € 232.633,28= IVA
esclusa; Lotto 3 € 52.504,04= IVA esclusa. Gli oneri di sicurezza per
rischi interferenti sono valutati in € 0,00, in quanto non sono
previsti rischi interferenziali di cui all’art. 26, comma 3, del D.
Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
Durata dell’appalto: 60 giorni decorrenti dalla data di stipula del
contratto per i lotti 1 e 2; 45 giorni decorrenti dalla data di
stipula del contratto per il lotto 3. Varianti: No. Opzioni: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra soglia comunitaria ai sensi
dell’art. 60 del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i. Criterio di
aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi
dell’art. 95, comma 2 del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i., secondo i
criteri indicati nella documentazione di gara alla quale si rimanda.
Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del
giorno 19/04/2023.
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte.
Modalita’ di apertura delle offerte – Data ora e luogo: La
procedura di aggiudicazione sara’ aperta telematicamente il giorno
21/04/2023, con inizio alle ore 10:00; tutti i lavori del Seggio di
gara e della Commissione giudicatrice, compresi quelli relativi
all’apertura delle offerte tecniche e delle offerte economiche si
svolgeranno in modalita’ telematica, dandone atto in maniera puntuale
nella seduta di riferimento. Maggiori informazioni riguardanti lo
svolgimento delle operazioni di gara sono indicate nel Disciplinare
di gara al quale si rimanda.
Lingue utilizzabili nelle offerte e nelle domande di
partecipazione: Italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: Organismo
Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo
Regionale – Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22 – 95125
Catania – Italia – Tel. 39 095 7530411.
Presentazione di ricorso: si applica quanto disposto dagli artt.
119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii.
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell’Universita’, Piazza
Universita’ n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095 7307318 Fax
+39 095 7307416.
Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione
della G.U.C.E.: 16/03/2023. Per quanto non espressamente previsto nel
presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne costituisce
parte integrante e sostanziale.
Il direttore generale
prof. Giovanni La Via
TX23BFL7435