Pubblicazione: 24/01/2022

N° Gazzetta: 10

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG1297

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24/01/2022

N° Gazzetta

10

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG1297


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,

ICE AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL’ESTERO E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
indirizzi e punti di  contatto:  I.C.E.  Agenzia  per  la  promozione
all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane  Ufficio
Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt  21  I-00144  Roma
tel.+39.0659926764;       mail:       contratti.sg@ice.it;       pec:
contratti.sg@cert.ice.it;  sito:   www.ice.it;   I.3)   Comunicazione
Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto                                                       presso:
https://ice.amministrazionetrasparente.it/tabellaBandi              e
https://www.acquistinretepa.it   sezione   Altri   Bandi.   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  agli  indirizzi  sopraindicati.   Le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistinretepa.it sezione  Altri  Bandi.  1.4)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  la
stipula  di  un  Accordo  Quadro  della  durata  di   24   mesi   per
l'affidamento dell'incarico di somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato. II.1.2) Codice CPV principale: 79620000; II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi; II.1.5) Valore totale stimato: €  3.350.000,00  IVA
escl.; II.1.6) Informazioni  relativi  ai  lotti:  l'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43  e
ITC4C Italia Sede di Roma e Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Procedura aperta ai fini  della  stipula  di  un  Accordo-Quadro  con
Agenzia del Lavoro per affidamento incarico somministrazione lavoro a
tempo determinato per circa 23 unita' area II F2 e 13 unita' area III
F1 CCNL Funzioni Centrali per 24 mesi. Il Valore stimato dell'appalto
e' da intendersi comprensivo del  monte  retributivo/contributivo  da
corrispondere alle risorse che opereranno in somministrazione  presso
la Committente, della commissione (FEE) a remunerazione del  servizio
prestato dall'aggiudicataria e di tutti i servizi connessi (attivita'
di  ricerca,  selezione,  formazione,   gestione   amministrativa   e
giuridica del personale), del Premio di Produttivita'  come  previsto
all'art.56 c.4 CCNL Funzioni Centrali,  nonche'  dei  rimborsi  spese
sostenute dal personale somministrato in occasione  di  trasferte  di
lavoro per conto del committente; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, tutti i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore  stimato:  €
3.350.000,00 IVA escl.; II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 24  mesi.
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11)  Opzioni:  Validita'
appalto:  dalla  sottoscrizione  dell'Accordo  Quadro  per  24  mesi;
possibilita' di proroga ex  art.106  c.11  D.  Lgs.  50/2016  e  smi;
II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'UE:  Appalto  in  parte
connesso a progetto  finanziato  da  UE:  CUP  N.D16G17002280006  ICE
Agenzia PES Piano Export  Sud  II  *Servizi  alle  imprese*  4  anni;
II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 8987033E3B Gara esperita su
piattaforma e-procurement Gare in ASP (Application Service  Provider)
CONSIP conforme agli artt. 40 e 58 del Codice  e  delle  disposizioni
del D.Lgs.82/2005. Valore stimato  appalto  e  numero  risorse  hanno
carattere presuntivo, pertanto non impegnativo e vincolante  per  ICE
Agenzia. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione a Sezione prima Albo Agenzie per il lavoro  c/o  Ministero
Lavoro e Politiche Sociali ex art.4 D.Lgs.276/2003 e s.m.i.; in  caso
di partecipazione di RTI costituiti/da  costituirsi,  ciascuna  delle
imprese  raggruppate/raggruppande  deve  essere  in  possesso   della
relativa iscrizione.  III.1.2)  Capacita'  economico  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.2 Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Al fine di  promuovere  la  stabilita'  occupazionale  nel
rispetto  dei  principi  dell'UE  e,  ferma  restando  la  necessaria
armonizzazione con l'organizzazione  dell'OE  subentrante  e  con  le
esigenze tecnico-organizzative e di  manodopera  previste  nel  nuovo
contratto, l'aggiudicatario e' tenuto ad  assorbire  prioritariamente
nel proprio organico  il  personale  gia'  operante  alle  dipendenze
dell'aggiudicatario  uscente,  come  previsto   dall'art.50   Codice,
garantendo l'applicazione dei  CCNL  di  settore  di  cui  all'art.51
D.Lgs. 15.6.2015 n. 81. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro  con  un  unico  operatore;  IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo   sugli   AAP:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1)  Avviso  di
preinformazione: GU S: 2021/S 218-574108; IV.2.2)  Termine  ricezione
offerte: 09/02/2022 ore 12:00. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  10/02/2022   ore   10:00;   Luogo:   sito   internet
https://acquistinretepa.it sezione Altri Bandi; Persone ammesse  alla
procedura  di  apertura:   Concorrenti   abilitati   su   piattaforma
e-procurement Gare in ASP CONSIP, collegandosi da remoto  al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari: Gara esperita ai sensi art.60  D.Lgs  50/2016  e  smi.
Aggiudicazione ex art.95 c.3 D.Lgs  50/16  e  smi,  criterio  offerta
economicamente piu' vantaggiosa: criteri indicati  nei  documenti  di
gara. La base d'asta unitaria, non superabile pena l'esclusione dalla
gara, riferita alla sola percentuale di rivalsa  (Fee  d'Agenzia)  e'
pari  al  7%  (settepercento)  IVA  esclusa,  soggetta   a   ribasso.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non consentita
cessione  anche  parziale  del  contratto.  Non  ammesse  offerte  in
aumento. Nessun compenso sara' riconosciuto  alle  ditte  concorrenti
per effetto della presentazione dell'offerta. Qualora nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto,
la stazione appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione  ex  art.95   c.12   Codice.   Le   richieste   di
informazioni sulla procedura possono essere inoltrate  esclusivamente
attraverso   l'area    "comunicazioni    con    i    fornitori"    su
https://www.acquistinretepa.it/  Sezione  Altri  bandi.  RUP:  Dr.ssa
Adele Massi Dirigente Coordinamento Amministrazione, Organizzazione e
Risorse  Umane.  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Lazio  sez.  Roma,  Via
Flaminia  179  (IT)  Roma  00196  tel.+3906328721  fax  +390632872310
ww.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile  delle
procedure  di  mediazione:  Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  c/o
Galleria  Sciarra,   Via   M.   Minghetti,   10   (IT)   Roma   00187
Tel.+3906367231  Fax  +390636723274  www.anticorruzione.it;   VI.4.3)
Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile
ricorso innanzi al TAR Lazio Sezione Roma entro 30 giorni dalla piena
conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  all'UPUUE:
17/01/2022. 
Il dirigente ufficio patrimonio, acquisti e S.G. 
ing. Lucio Fiorenza 
TX22BFG1297

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