Avviso di aggiudicazione di appalto – Affidamento dei lavori di
adeguamento funzionale ed impiantistico del Teatro Comunale Giuseppe
Verdi – 1° stralcio funzionale – CIG 9496034727
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione
ufficiale: Comune di Terni – Direzione Lavori Pubblici e
Manutenzioni; Indirizzo postale: Corso del Popolo, 30, Terni, Italia;
Codice NUTS: ITI22 Terni; Persona di contatto: Ing. Matteo
Bongarzone; E-mail: matteo.bongarzone@comune.terni.it, Tel.: +39
0744/549984; Indirizzo del profilo di committente:
http://www.comune.tr.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Ente locale; I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali
delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Adeguamento funzionale ed impiantistico del
Teatro Comunale Giuseppe Verdi – 1° stralcio funzionale. – CIG
9496034727; Numero di riferimento: 19/2022; II.1.2) Codice CPV
principale: 45454000 Lavori di ristrutturazione; II.1.3) Tipo di
appalto: Lavori; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo
appalto non e’ suddiviso in lotti; II.1.7) Valore totale dell’appalto
(IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 6.064.866,07 EUR. II.2)
Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22, Terni;
II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto
l’esecuzione dei lavori relativi al I° stralcio funzionale
dell’intervento di ristrutturazione del Teatro Comunale G. Verdi.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita’:
Caratteristiche metodologiche dell’offerta / Ponderazione: 16;
Professionalita’ e adeguatezza dell’offerta / Ponderazione: 15;
Esecuzione dei lavori / Ponderazione: 24; Soluzioni migliorative e
servizi successivi alla realizzazione / Ponderazione: 15; Criterio
temporale / Ponderazione: 10; Prezzo: Ponderazione: 20. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Non sono previste opzioni.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari:
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Matteo Bongarzone, tel.
0744/549984.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero
dell’avviso nella GU S: 2022/S 226-650684
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
Un contratto d’appalto e’ stato aggiudicato: si’ V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto
d’appalto: 26/12/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di
offerte pervenute: 1; l’appalto e’ stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo
del contraente: Denominazione ufficiale: KREA COSTRUZIONI S.r.l.
Indirizzo postale: Via Roma 1, Perugia, Codice postale: 06121,
Italia. Il contraente e’ una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale
inizialmente stimato del contratto d’appalto: 6.337.001,11 EUR.
Valore totale del contratto d’appalto: 6.064.866,07 EUR.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.3) Informazioni complementari: La gara e’ stata gestita tramite
la piattaforma telematica Net4Market. La gara e’ stata indetta con
determinazione dirigenziale n. 3129 del 16.11.2022. VI.4) Procedure
di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni 3, Perugia, 06100 Italia, Tel.:
+0390755755311, E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it, Fax:
+390755732548, Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Comune
di Terni – Dirigente della Direzione Lavori pubblici e manutenzioni
Arch. Piero Giorgini, Indirizzo postale: Corso del Popolo, 30 Terni,
Codice postale: 05100, Italia, E-mail: piero.giorgini@comune.terni.it
Tel.: +039 0744549954; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it VI.4.3)
Procedure di ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di
aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, via Baglioni 3,
Perugia, 06100 Italia, Tel.: +0390755755311, E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +390755732548; Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla GUEE: 20.03.2023;
Il dirigente
dott.ssa Emanuela De Vincenzi
TX23BGA7768