Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: ID22APB002 procedura aperta per l’affidamento del
servizio di fornitura con la formula del noleggio comprensivo di
manutenzione di apparecchiature per le aree lavaggio e stoccaggio
degli endoscopi per il nuovo Ospedale di Pordenone (ASFO). Codice CPV
principale: 33191000-5. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 2.330.750,00. II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di
esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell’appalto: per
il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione. Durata in mesi: 60 mesi. Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: € 1.197.180,00 + €
1.133.570,00 per opzioni contrattuali. II.2.13: Informazioni relative
ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: Determina di indizione: 173 del
15/03/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di
gara. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: Fatturato
globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari
disponibili di € 1.000.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di
gara. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti:
“Certificazione del sistema di gestione della qualita’: Possesso di
una valutazione di conformita’ del proprio sistema di gestione della
qualita’ alla norma UNI EN ISO 9001:2015 o in alternativa UNI EN ISO
13485:2016 o 14001:2015 idonee, pertinenti e proporzionate all’
oggetto della gara. La comprova del requisito e’ fornita mediante un
certificato di conformita’ rilasciato da un organismo di
certificazione accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC
17021-1 per lo specifico settore e campo di applicazione/scopo del
certificato richiesto, da un Ente nazionale unico di accreditamento
firmatario degli accordi EA/MLA oppure autorizzato a norma
dell’articolo 5, paragrafo 2 del Regolamento (CE). n. 765/2008.
Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi/forniture
analoghi: Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio: –
un elenco di servizi analoghi al servizio di noleggio, comprensivo di
manutenzione, di apparecchiature per il lavaggio e ricondizionamento
degli endoscopi di importo complessivo minimo nel triennio pari a €
1.000.000,00.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 19/05/2023 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 22/05/2023 ore 10:00.
Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al
disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA.
Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 16/03/2023
Il dirigente
Elena Pitton
TX23BFK7836