Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASST di Mantova – Strada
Lago Paiolo 10 – Mantova (MN) Codice NUTS: ITC4B – C.F. 02481840201 –
tel. +39 0376464215 Codice postale: 46100 – E-mail:
garecontratti@asst-mantova.it – Indirizzo internet:
www.asst-mantova.it. I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-mantova.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it
SEZIONE II: OGGETTO: Procedura di gara aperta telematica,
finalizzata alla conclusione di Accordo quadro, per la fornitura di
sistemi per irrigazione intestinale destinati a pazienti domiciliari
adulti e pediatrici afferenti al Servizio Unificato Protesica e
Integrativa (S.U.P.I.) di Mantova, comprendente i territori delle
ASST di Mantova, Cremona e Crema. Numero di riferimento: Fasc.
2022/552 – Cl. 1.06.03 La procedura e’ suddivisa in n. 3 lotti di
gara indivisibili, ciascuno dei quali ha ad oggetto una tipologia di
sistema per irrigazione intestinale. Codice CPV principale: 33190000
Dispositivi e prodotti medici vari. Valore totale stimato,
comprensivo di tutte le opzioni, iva esclusa: 607.962,00 euro.
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
Si’. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3.
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un
offerente: 3.
Lotto 1: Sistema per irrigazione intestinale manuale adulto e
pediatrico. CIG 96842239A0 Il valore posto a base d’asta e’ pari a
euro 256.656,00 IVA esclusa;
Lotto 2: Sistema per irrigazione intestinale con unita’ di
controllo elettronica adulto e pediatrico. CIG 968423103D Il valore
posto a base d’asta e’ pari a euro 41.517,00 IVA esclusa;
Lotto 3: Sistema per irrigazione intestinale manuale con catetere a
cono adulto e pediatrico. CIG 968424187B Il valore posto a base
d’asta e’ pari a euro 5.808,00 IVA esclusa;
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo.
Durata del contratto: 12 mesi. Opzioni: si’. Descrizione delle
opzioni: Estendere fino a un massimo del 20 % del valore del
contratto. Estendere fino ad un ulteriore massimo del 30 % del valore
del contratto.
Proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure per l’individuazione del nuovo
contraente.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Abilitazione all’esercizio dell’attivita’
professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo
professionale o nel registro commerciale: Il concorrente deve
soddisfare, pena l’esclusione dalla procedura in quanto elementi
essenziali dell’offerta, le seguenti condizioni:
a) iscrizione per attivita’ inerenti l’oggetto del presente appalto
alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura
(CCIAA) della Provincia in cui l’impresa ha sede o nel registro delle
Commissioni provinciali per l’artigianato, in conformita’ con quanto
previsto dall’art. 83, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016;
b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: 13/04/2023 Ora locale:
13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: 17/04/2023 ora: 14:30. L’apertura delle buste
avverra’ in modalita’ telematica. Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: Si rinvia al disciplinare di
gara.
SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara e’
gestita con il sistema telematico denominato Sintel accessibile dal
sito www.ariaspa.it la
cui descrizione e modalita’ di utilizzo e’ precisata nel
Disciplinare di gara nonche’ nei manuali tecnici consultabili
sul sito medesimo. Eventuali chiarimenti e/o informazioni
complementari potranno essere richiesti, secondo le modalita’
indicate nel Disciplinare di gara entro e non oltre il giorno
28.03.2023 termine ultimo e perentorio.
Le risposte alle richieste di chiarimenti e/o informazioni
complementari e le precisazioni circa i documenti di gara verranno
pubblicati, con effetto di notifica nei confronti di tutte le Ditte
concorrenti, sul sito aziendale www.asst-mantova.it «Sezione bandi di
gara» e sul sito www.ariaspa.it sezione «Documenti di gara» entro il
giorno 04.04.2023 termine ultimo e perentorio. Le imprese interessate
sono invitate a consultare costantemente i predetti siti web sino al
termine di scadenza di presentazione delle offerte.
Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta purche’ valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua
sotto il profilo economico.
L’amministrazione aggiudicatrice si riserva di non procedere
all’aggiudicazione se nessuna offerta risultasse conveniente dal
punto di vista economico o idonea in relazione all’oggetto del
contratto.
Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara e
relativi allegati.
Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e’ il Dott. Cesarino
Panarelli, Direttore Struttura Gestione Acquisti.
Responsabile del procedimento: Antonella Boni +39 0376464215,
e-mail: antonella.boni@asst-mantova.it
Procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Brescia –
Italia
Procedura di mediazione: ASST Mantova – Struttura Avvocatura
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: ASST Mantova – Struttura Avvocatura
Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale
dell’Unione Europea: 13/03/2023
Il responsabile unico del procedimento
dott. Cesarino Panarelli
TX23BFK7881