Bando di gara – Forniture
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: Marzia Colombo – Tel.: +39 0255038265 E-mail:
marzia.colombo@policlinico.mi.it – Fax: +39 0258306067 – Codice NUTS:
ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale:
http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I documenti sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice – Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’ – Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta in forma aggregata finalizzata
all’affidamento della fornitura di dispositivi medici per radiologia
interventistica – Patologia biliare, nell’ambito di un accordo
quadro, per ciascuno degli 8 lotti previsti, a piu’ operatori
economici, ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 comma 4, lett. a),
del d. lgs. n. 50/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8.
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione:
II.1.5) Valore totale stimato: € 2.887.500,00. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si II.2)
Descrizione – II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di Dispositivi medici per
radiologia interventistica – Patologia biliare. Importo biennale a
base di gara € 330.000,00 I.V.A. esclusa – ANAC gara n. 8792598 –
Lotto 1: Set con ago catetere per drenaggio – importo euro 30.000,00
– CIG 9484423973, Lotto 2: Cateteri per drenaggio biliare, nefrotomia
e ascessi multiforati – importo euro 80.000,00 – CIG 94844320E3,
Lotto 3: Set per drenaggio di ascessi a doppia via con aspirazione –
importo euro 37.800,00 – CIG 948444077B, Lotto 4: Stent biliari
percutanei ricoperti rimovibili – importo euro 60.200,00 – CIG
9484446C6D, Lotto 5: Stent biliari percutanei scoperti – importo euro
54.000,00 – CIG 94844618CF, Lotto 6: Stent biliari transepatici
scoperti – importo euro 30.000,00 – CIG 9484468E94, Lotto 7: Stent
biliari parzialmente coperti – importo euro 20.000,00 – CIG
948447545E, Lotto 8: Stent biliari totalmente coperti – importo euro
18.000,00 – CIG 9484483AF6 – Decreto a contrattare n. 594 del
03.03.2023. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 330.000,00. II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 – Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: si’ – Descrizione dei rinnovi: Eventuale
rinnovo per 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti – Sono
autorizzate varianti: si’. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle opzioni: Ai sensi
dell’art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato
dell’appalto in oggetto e’ pari a € 2.887.500,00.= I.V.A. esclusa,
calcolato tenendo conto: – della durata della fornitura di 24 mesi,
per importo di € 330.000,00.= I.V.A. esclusa; -dell’eventuale rinnovo
per ulteriori 24 mesi, per un importo di € 330.000,00.= I.V.A.
esclusa; – dell’eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi,
per un importo di € 165.000,00.= I.V.A. esclusa; – della possibilita’
di variazione contrattuale, come previsto espressamente dall’art. 7
del capitolato speciale d’appalto, per un importo di € 412.500,00.=
I.V.A. esclusa; della possibilita’ di adesione postuma, anche nel
periodo di rinnovo, per un importo di € 660.000,00; della
possibilita’ di rinnovo e proroga, anche in adesione postuma, per un
importo pari a € 990.000,00.= II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione Europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’unione Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di
procedura: procedura aperta finalizzata all’affidamento della
fornitura nell’ambito di un accordo quadro, per ciascuno degli 8
lotti, con piu’ operatori economici, ai sensi e per gli effetti
dell’art. 54 comma 4, lett. a), del d. lgs. n. 50/2016. IV.1.8)
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP):
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
28/04/2023 Ora locale: 14.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
presentazione offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
03/05/2023 – Ora locale: 09.30 Luogo: Fondazione IRCCS Ca’ Granda –
Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia
– Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a piu’ lotti, nell’ambito
di un accordo quadro, a favore dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa (ai sensi dell’art. 54 comma 4, lett. a) (accordo
quadro), dell’art. 60 (procedura aperta), dell’art. 95 (criteri
aggiudicazione dell’appalto) e dell’art. 97 d.lgs. 50/2016 (offerte
anormalmente basse) e, in generale, ai sensi del D.lgs. 50/2016 e
s.m.i. La documentazione di gara (bando di gara, capitolato speciale
e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it o dal sito http://www.ariaspa.it.
Richieste chiarimenti solo fino al 16/04/2023. Eventuali ulteriori
comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno
pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E’ prevista la
possibilita’ di subappalto, ai sensi dell’art. 105 del d.lgs. n.
50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento: Dott. Giorgio Riccardo Ruscica. VI.4)
Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lombardia – Milano.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/03/2023
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
TX23BFK7734