Comune Di Firenze – Direzione Servizi Tecnici

Ente: Comune Di Firenze – Direzione Servizi Tecnici

Pubblicazione: 27/03/2023

N° Gazzetta: 36

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA7940

Ente

Comune Di Firenze – Direzione Servizi Tecnici

Pubblicazione

27/03/2023

N° Gazzetta

36

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA7940


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Comune Di Firenze – Direzione Servizi Tecnici – Avviso di aggiudicazione di appalto – Lavori


Avviso di aggiudicazione di appalto – Lavori

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Comune di Firenze – Direzione Servizi Tecnici; Indirizzo postale: Via Giotto, 4, 50121, Firenze, Codice NUTS: ITI14 Firenze, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Arch. Giorgio Caselli; E-mail: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Tel.: +39 0552624023; Fax: +39 0552768494; Indirizzi Internet Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del Profilo del committente: https://affidamenti.comune.fi.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l’appalto di esecuzione dei lavori “Fortezza Da Basso: restauro e valorizzazione funzionale – realizzazione Nuovo Padiglione Bellavista” II.1.2) Codice CPV principale: 45454100-5 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Appalto di esecuzione dei lavori di realizzazione del Nuovo Padiglione Bellavista all’interno del complesso della Fortezza da Basso II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa) Euro 15.153.645,77 II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze, Complesso della Fortezza da Basso II.2.4) Descrizione dell’appalto: Realizzazione del Nuovo Padiglione Bellavista nel complesso della Fortezza da Basso. II.2.5) Criteri di aggiudicazione il criterio di aggiudicazione e’ quello del minor prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Come specificato all’art. 12, commi 2 bis, 2 ter e 2 quater, del Capitolato Speciale d’Appalto, l’Amministrazione si riserva la facolta’ di introdurre modifiche del contratto ai sensi dell’art 106 co. 1 lett. a) e lett. e) del D.Lgs 50/16, da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario, per un importo massimo di € 5.300.00,00. La facolta’ di modifica non e’ in alcun modo impegnativa per la stazione appaltante e l’Appaltatore non potra’ avanzare alcuna pretesa per la mancata, anche parziale, esecuzione della stessa. La stazione appaltante si riserva altresi’ la facolta’ di affidare all’aggiudicatario lavori analoghi, ai sensi dell’art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, per un importo massimo di € 1.000.000,00. Agli effetti del valore stimato e’ pertanto computato l’importo a base di gara di € 21.544.436,32, l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106 co. 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di € 2.300.000,00, l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 50/2016, di € 2.000.000,00, e l’importo per lavori analoghi di cui all’art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, di € 1.000.000,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara: Euro 21.544.436,32.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell’avviso nella GU S: 2022/S 228-658095.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
Contratto di appalto n.: 65492 del 22.02.2023 Denominazione: procedura aperta per l’appalto di esecuzione dei lavori “Fortezza Da Basso: restauro e valorizzazione funzionale – realizzazione Nuovo Padiglione Bellavista”. Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’ V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 22.02.2023 V.2.2) Informazione sulle offerte Numero di offerte pervenute: 10. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell’UE: 0. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell’UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 10. L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Edilcostruzioni Group S.R.L. C.F. e P.IVA: 00228000675, Viale Duca degli Abruzzi, 40, Montorio al Vomano (TE) Codice NUTS: ITF12 Teramo, 64046, Italia. E-mail: info@edilmail.com Tel. +39 0861592686 Fax: +39 0861501106 Indirizzo Internet: https://www.edilcostruzionigroup.com Il contraente e’ una PMI: si’ V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: € 26.844.436,32. Valore totale del contratto d’appalto/del lotto: € 15.153.645,77. V.2.5) Informazioni sui subappalti E’ probabile che il contratto d’appalto venga subappaltato. Breve descrizione della porzione del contratto d’appalto da subappaltare: Lavorazioni di cui alle categorie scorporabili OS18A, OS18B e OS24, al 100%; parte delle lavorazioni di cui alle categorie scorporabili OG11, OG6, OS1, OS21; lavorazioni di cui alla categoria prevalente nel limite massimo di legge del 50% della categoria.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari: CUP H13G19000040007. CIG 949481378D. Tutti gli operatori oggetto di verifica amministrativa, n. 2 – in virtu’ degli artt. 133, c. 8, del D. Lgs. 50/2016 e dell’art. 1, comma 3, del D.L. 32/2019 (convertito dalla L. 55/2019 e modificato dall’art. 8, c. 7, del D.L. 76/2020, convertito dalla L. 120/2020) e come previsto nel Disciplinare all’art. 19 – sono PMI. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R Toscana Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40, 50122 Firenze, Italia; E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it; Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 06/03/2023.
La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici
dott.ssa Rita Mantovani

TX23BGA7940

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