Avviso di aggiudicazione appalto
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita’
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del
Perdono n. 7 – 20122 Milano, Italia – Tel. +39.02.50312055 – PEC:
unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL:
http://www.unimi.it – I.2) Appalto congiunto: no – I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico – I.5)
Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione Procedura aperta
per l’individuazione del soggetto con cui stipulare un Accordo Quadro
per attivita’ professionali nell’ambito dei servizi di Ingegneria e
Architettura. CIG 9286253A64 – CUI S80012650158202200046 – Numero di
riferimento gara: SGa 22_442 – G00450 – II.1.2) Codici CPV:
71240000-2 servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi – II.1.4) Breve descrizione:
Procedura aperta per l’individuazione del soggetto con cui stipulare
un Accordo Quadro per attivita’ professionali nell’ambito dei servizi
di Ingegneria e Architettura – II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Non suddiviso in Lotti – II.1.7) Valore totale dell’appalto
(IVA esclusa): € 2.550.000,00, calcolato ai sensi del D.M. 17 giugno
2016.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per
l’individuazione del soggetto con cui stipulare un Accordo Quadro per
attivita’ professionali nell’ambito dei servizi di Ingegneria e
Architettura – II.2.2) Codici CPV supplementari: no – II.2.3) Luogo
di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Procedura aperta per l’individuazione del soggetto con
il quale stipulare un Accordo Quadro per attivita’ professionali per
servizi di Ingegneria e Architettura – II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ex art. 95 D.Lgs.
50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti
nel Disciplinare di gara – II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Si’. Nel caso in cui il valore dell’Accordo Quadro, alla
scadenza dei 24 mesi, non sia ancora esaurito, l’Amministrazione si
riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata del
contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi – II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione
europea – II.2.14) Informazioni complementari: durata dell’Accordo
Quadro 24 (ventiquattro) mesi. Si applicano le disposizioni di cui al
combinato disposto degli articoli 2 e 8 della L. 11.09.2020 n. 120 di
conversione del D.L. n. 76/2020, come modificata dal D.L. n. 77/2021,
convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia – IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema
dinamico di acquisizione: Accordo Quadro con un unico operatore che
prevede la stipula di eventuali successivi contratti attuativi –
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: no – IV.1.8) Informazioni
relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’
disciplinato dall’AAP – IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: bando di gara pubblicato sulla GURI in data 01/08/2022;
rettifica bando di gara pubblicata sulla GURI in data 19/09/2022 –
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione: no – IV.2.9) Informazioni relative alla fine della
validita’ dell’avviso di indizione di gara in forma di avviso di
preinformazione: no.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del
contratto d’appalto: 16/03/2023 rep. n. 323/2023- V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 – L’appalto e’ stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si’ – V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: RTP AEGIS SRL (Mandataria, con sede
legale e operativa in Via Rodi n. 61 – Brescia, C.F. e P.IVA n.
03175310980) – POOLMILANO SRL – STUDIO CONTI ASSOCIATI – DOTT.
AGRONOMO BARA – V.2.4) Informazione sul valore del contratto
d’appalto (IVA esclusa): € 2.550.000,00, calcolato ai sensi del D.M.
17 giugno 2016 – V.2.5) Informazioni sui subappalti: no.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del
procedimento e’ l’Arch. Cesare Merluzzi, Responsabile del Settore
Progettazione della Direzione Edilizia e Sostenibilita’ – VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Via
Corridoni, 39 – 20122 Milano – Italia – Tel. +39 02760531 – VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no – VI.4.3)
Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e’ di 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione
– VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di ricorso: Universita’ degli Studi di Milano –
Settore Gare – via Festa del Perdono n. 7 Milano.
VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:
22/03/2023.
La responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti
dott.ssa Fabrizia Morasso
TX23BGA8019