Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna,
26 – 20133 Milano – Codice NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: +
39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata:
protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente:
www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali
settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: REP. N. 44/2023. CIG 967372740F. II.1.2)
Codice CPV principale: 79711000-1. II.1.3) Tipo di accordo quadro:
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di posa in opera di
porte di sicurezza per la tutela e protezione di unita’ immobiliari
site in stabili di proprieta’ di Aler Milano o comunque dalla stessa
gestite situate nel Comune di Milano. II.1.5) Valore totale stimato
dell’accordo quadro: € 476.489,74 (I.V.A. esclusa). II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e’ suddiviso in
lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto
pari ad € 476.489,74 (I.V.A. esclusa), di cui € 470.000,00 a base
d’asta per il servizio di posa in opera ed € 6.489,74 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max
30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 476.489,74 (IVA esclusa). II.2.7)
Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui,
raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero
risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si
riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna
generale del servizio. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001.
b) requisiti di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera
a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria Si rimanda al punto n. 6.2 del disciplinare
di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto Ai sensi dell’art.
100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno
accettare il requisito di esecuzione previsto dal punto 25
disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l’avviso comporta
la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 21/04/2023 – ore 09:30:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: 27/04/2023 – ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della
Stazione Appaltante il dott. Marcello Cristiani – tel. n.
02/7392.2836 – e-mail: marcello.cristiani@aler.mi.it. VI.4) Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122
Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione dell’avviso sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 22-03-2023.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo
TX23BFM8269