Astral Azienda Strade Lazio Spa

Ente: Astral Azienda Strade Lazio Spa

Pubblicazione: 29/03/2023

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8341

Ente

Astral Azienda Strade Lazio Spa

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29/03/2023

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

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Astral Azienda Strade Lazio Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell’amministrazione: Azienda Strade Lazio – Astral S.p.A. – Via del Pescaccio, 96/98 – 00166 Roma – tel. 06/5168.7516-7517 – www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it – I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico
SEZIONE II) OGGETTO, IMPORTO E DURATA DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: “Appalto integrato del nuovo asse viario di collegamento fra la SP Ariana e la SP Artena – Cori – Opere complementari alla Roma Latina”. CIG: 9727466EDF – II.2) Informazioni sugli appalti pubblici, l’accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l’avviso riguarda un appalto integrato avente ad oggetto la progettazione esecutiva sulla base del progetto definitivo e l’esecuzione di lavori. I lavori sono la prestazione principale – II.3) Breve descrizione dell’appalto: l’appalto, in particolare, riguarda la progettazione esecutiva e l’esecuzione delle opere per la realizzazione di un nuovo asse viario di collegamento fra la SP Ariana e la SP Artena – Cori – II.4) Luogo di esecuzione: Comune di Artena. NUTS: ITI43 Roma – II.5) Quantitativo o entita’ dell’appalto: l’importo complessivo dell’appalto e’ pari a € 14.350.789,88. Importo complessivo lavori: € 14.190.000,00 (categorie di opere: OG3 classifica VI, OG8 classifica IV bis, OG10 classifica III, OG12 classifica II e OS12A classifica II). Progettazione esecutiva: € 160.789,88 (categorie: V.02, D.02, IA.03 e P.01) – II.6) Divisione in lotti: l’appalto e’ costituito da un unico lotto – II.7) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233000-9 – II.8) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 1032 giorni naturali e consecutivi, di cui 120 giorni per la redazione della progettazione esecutiva e 912 giorni per l’esecuzione dei lavori
SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara – III.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: l’intervento trova copertura come segue: Delibera CIPESS 1/2022 per € 155.700.000,00, assegnazione successivamente confermata con Determina del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 3167 del 3 marzo 2023, registrata dal MEF-UCB al n.369 in data 8 marzo 2023, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione – Programmazione 2021/2027; Delibera CIPESS 35/2022 – Fondo sviluppo e coesione 2021-2027, assegnazione al Ministero delle infrastrutture e della mobilita’ sostenibili, ai sensi dell’art. 1, comma 178, lettera d), della legge n. 178 del 2020 di risorse per fronteggiare l’aumento eccezionale dei prezzi in relazione agli interventi infrastrutturali di cui alla delibera CIPESS n. 1/2022 – III.3) Soggetti ammessi a partecipare alla gara: Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 45 e 46 del Codice dei Contratti Pubblici – III.4) Condizioni di partecipazione: III.4.1) Situazione personale degli operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara – III.4.2) Iscrizione nell’albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara – III.4.3) Capacita’ economico/finanziaria e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara
SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi degli art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 – IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi dell’articolo 95, co. 2 del D.Lgs. n. 50/2016 – IV.3) Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti – IV.4) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no – IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 27/07/2023, ore 12.00 – IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione: italiana – IV.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte – IV.8) Prima seduta: 31/07/2023, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite di volta in volta
SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e i documenti complementari: e’ possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e l’ulteriore documentazione di gara dal sito di Astral S.p.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti – Gare e procedure in corso (https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp) – VI.2) La presente procedura e’ gestita integralmente con modalita’ telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso la piattaforma telematica accessibile attraverso il Portale Appalti di Astral S.p.A. Non saranno ritenute valide le offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. Le modalita’ di partecipazione sono dettagliatamente descritte nel disciplinare di gara – VI.3) Previsione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell’art. 133, c. 8, D.Lgs 50/2016 – VI.4) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del Lazio – VI.5) Responsabile unico del procedimento: Ing. Tommaso Picano
L’amministratore unico
ing. Antonio Mallamo

TX23BFM8341

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