Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: A.S.S.T. di Cremona, Viale Concordia, 1 Cremona 26100
Italia Tel.: +39 0372405667 Fax: +39 0372405650 E-mail:
economato@asst-cremona.it Indirizzo principale: www.asst-cremona.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica aggregata per
l’affidamento della fornitura del servizio di Data Protection Officer
(DPO) e delle attivita’ finalizzate alla compliance alla normativa
europea sulla protezione dei dati personali occorrente all’ASST di
Cremona, all’ASST di Crema e all’ASST Franciacorta II.1.2) Codice CPV
principale 79130000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve
descrizione: Procedura aperta telematica aggregata per l’affidamento
della fornitura del servizio di Data Protection Officer (DPO) e delle
attivita’ finalizzate alla compliance alla normativa europea sulla
protezione dei dati personali occorrente all’ASST di Cremona,
all’ASST di Crema e all’ASST Franciacorta II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa € 828.000,00; II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4A Cremona; ITC47 Brescia II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Lotto 1) servizio di Data Protection Officer (DPO) e
delle attivita’ finalizzate alla compliance alla normativa europea
sulla protezione dei dati personali occorrente all’ASST di Cremona
CIG 97387839F6 valore stimato lotto € 276.000,00 Lotto 2) servizio di
Data Protection Officer (DPO) e delle attivita’ finalizzate alla
compliance alla normativa europea sulla protezione dei dati personali
occorrente all’ASST di Crema CIG 97388300C2 valore stimato lotto €
276.000,00 Lotto 3) servizio di Data Protection Officer (DPO) e delle
attivita’ finalizzate alla compliance alla normativa europea sulla
protezione dei dati personali occorrente all’ASST Franciacorta CIG
9738871297 valore stimato lotto € 276.000,00 II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione: 72 mesi II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Descrizione delle opzioni: Modifiche del contratto ai sensi
dell’articolo 106, comma 1 lettera a) e lettera e) del Codice; la
portata della modifica, finalizzata a trattare un’eventuale revisione
dei prezzi nonche’ un’eventuale maggior fabbisogno, sara’ consentita
entro il limite del 50% del valore del contratto. Opzione di proroga
tecnica di cui all’art. 106, comma 11, del Codice fino a mesi 12.
Eventuale rinnovo di 24 mesi.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o
delle domande di Partecipazione: Data: 28/04/2023 Ora locale: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: Data: 04/05/2023 Ora locale: 10:00 Luogo:
ASST Cremona. Vista la normativa regionale e nazionale vigente, la
seduta avverra’ esclusivamente in modalita’ telematica. Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: chiunque
puo’ assistere alle sedute pubbliche. Potranno intervenire
attivamente i rappresentanti delle ditte offerenti che avranno
inviato documento di procura o delega corredato da documento di
identita’ in corso di validita’.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
L’appalto e’ costituito da 3 lotti unici e indivisibili. La procedura
viene svolta tramite la piattaforma di Intermediazione telematica di
Regione Lombardia denominata Sintel (accessibile dal sito:
www.ariaspa.it) la cui descrizione e modalita’ di utilizzo sono
precisate nel disciplinare di gara, nonche’ nei manuali tecnici
consultabili sul sito medesimo. Il valore complessivo dell’appalto
stimato in € 828.000,00 e’ stato determinato tenendo conto delle
opzioni descritte. Eventuali informazioni complementari potranno
essere richieste secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di
gara. Le risposte ai chiarimenti circa i documenti di gara verranno
pubblicati almeno 6 giorni prima del termine di scadenza per la
presentazione delle offerte (art. 74 del D. Lgs. 50/2016), con
effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti sul sito Aziendale
www.asst-cremona.it, sezione bandi e gare nella sezione documenti di
Gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all’interno
della Procedura. La documentazione di gara contiene la clausola per
la tracciabilita’ e trasparenza di cui alla DGR Lombardia n.XI/5408
del 25/10/2021″. L’ASST si riserva di non procedere
all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 95 comma 12 del Codice qualora
nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione
all’oggetto del contratto; L’ ASST si riserva di procedere
all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. I
contratti non conterranno la clausola compromissoria. Responsabile
unico del procedimento Dott.ssa Susanna Aschedamini. Persona
Referente della pratica: Elena Baruffaldi SC Gestione Acquisti tel.
0372405466 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale, Brescia VI.4.2) Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: CCIAA di Cremona, Italia
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: ASST di Cremona, Italia VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 24/03/2023.
Il direttore S.C. gestione acquisti
dott.ssa Susanna Aschedamini
TX23BFK8987