Astral Azienda Strade Lazio Spa

Ente: Astral Azienda Strade Lazio Spa

Pubblicazione: 03/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8842

Ente

Astral Azienda Strade Lazio Spa

Pubblicazione

03/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

39

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TX23BFM8842


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Astral Azienda Strade Lazio Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell’amministrazione: Azienda Strade Lazio – Astral S.p.A. – Via del Pescaccio, 96/98 – 00166 Roma – tel. 06/5168.7516-7517 – www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it – I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico
SEZIONE II) OGGETTO, IMPORTO E DURATA DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: “Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi aziendali” – II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione: appalto di servizi; Sede; NUTS: ITI 43 – ITI 41 – II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l’accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l’avviso riguarda un appalto pubblico – II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66515200-5 Servizi assicurativi – II.2) Quantitativo dell’appalto: l’importo complessivo dell’appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo e di proroga tecnica, ammonta ad € 2.557.500,00 – II.3) Divisione in lotti: si’ – II.4) Lotto 1 All Risks Cig: 9711295E24 € 90.000,00; Lotto 2 RC Patrimoniale Cig: 9711331BDA € 90.000,00; Lotto 3 D&O Cig: 9711357152 € 120.000,00; Lotto 4 Kasko + Infortuni Cig: 971137502D € 15.000,00; Lotto 5 Elettronica Cig: 971138586B € 90.000,00; Lotto 6 Infortuni Dirigenti Cig: 9711491FE2 € 60.000,00; Lotto 7 Vita IPT Dirigenti Cig: 9711839F10 € 90.000,00; Lotto 8 Tutela Legale Cig: 9711872A4D € 90.000,00; Lotto 9 RCT/RCO Infrastruttura Ferroviaria Cig: 9711893BA1 € 750.000,00. Importo a base d’asta per una durata di 36 mesi: € 1.395.000,00. Opzione di rinnovo per 24 mesi: € 930.000,00. Opzione di proroga tecnica, ai sensi dell’art. 106, c. 11, D. Lgs. 50/2016: € 232.500,00. Importo totale: € 2.557.500,00 – II.5) Durata dell’appalto: il servizio avra’ una durata di 36 mesi, escluse le opzioni
SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: l’appalto trova copertura nei fondi di cui alla DGR n. 50 del 15.02.2022 e nelle spese di funzionamento di cui all’art. 23 del Contratto di Servizio – III.2) Soggetti ammessi a partecipare alla gara: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici – III.3) Condizioni di partecipazione: i requisiti richiesti e le modalita’ per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di gara – III.3.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 – III.3.2) Idoneita’ professionale: Autorizzazione all’esercizio dell’attivita’ assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex. D.lgs. n. 209/2005. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura, o in uno dei competenti registri professionali o commerciali, se concorrente di altro Stato membro dell’U.E, nel settore di attivita’ corrispondente a quello oggetto del presente appalto – III.3.3) Requisiti di capacita’ economica e finanziaria: aver realizzato, negli ultimi 3 esercizi approvati alla data di pubblicazione del bando, una raccolta di premi come piu’ dettagliatamente previsto dal disciplinare di gara
SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del Codice dei Contratti Pubblici – IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 – IV.3) Ammissione o divieto di varianti: sono ammesse varianti esclusivamente secondo quanto indicato negli atti di gara, a corredo dell’Offerta Tecnica – IV.4) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no – IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 5/05/2023, ore 12.00 – IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione: Italiana – IV.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte – IV.8) Prima seduta pubblica: 10/05/2023, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite di volta in volta
SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e i documenti complementari: costituiscono parte integrante del presente bando, il Capitolato speciale, il Disciplinare e relativi allegati nei quali sono riportate la descrizione delle prestazioni richieste, le modalita’ e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell’offerta previsti a pena di esclusione. E’ possibile scaricare la documentazione di gara dal sito di Astral S.p.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti – Gare e procedure in corso – VI.2) Sopralluogo: non richiesto – VI.3) Procedura con termini di presentazione dell’offerta ridotti per ragioni d’urgenza, ai sensi dell’art. 8 comma 1 lett. c) della Legge 11 settembre 2020, n.120 – VI.4) Previsione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell’art. 133, c. 8, D.Lgs 50/2016 – VI.5) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del Lazio – VI.6) Responsabile unico del procedimento: Dott. Michele Antonelli
L’amministratore unico
ing. Antonio Mallamo

TX23BFM8842

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