Bando di gara
SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
M.mo, via dei Lavoratori 21 Rosignano M.mo (LI) NUTS ITI 16 Indirizzo
internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio CUC tel.
0586724362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it.
Amministrazione pubblica locale Stazione appaltante e luogo della
prestazione: Lotto 1 Comune di Rosignano M.mo – NUTS ITI 16 RUP S.
Galli e-mail sara.galli@comune.rosignano.livorno.it; Lotto 2 Comune
di Volterra – NUTS ITI 17 RUP R. Trafeli e-mail
r.trafeli@comune.volterra.pi.it; Lotto 3 Comune di Riparbella NUTS
ITI 17 RUP L. Meini e-mail l.meini@comune.riparbella.pi.it. Documenti
disponibili all’indirizzo sopra indicato e sul sistema START
https://start.toscana.it.
SEZIONE II OGGETTO DELL’APPALTO: Servizi di refezione scolastica a
ridotto impatto ambientale (D.M.A.T.T.M. 10/3/2020) nei Comuni di
Rosignano M.mo, Volterra e Riparbella – in 3 lotti. CPV 55524000-9.
Lotto 1: CIG: 97447874A0 Importo a base di gara: € 1.910.023,80 di
cui € 1.021.526,99 per costi manodopera ed € 630,00 oneri sicurezza.
Durata: da 09/2023 a 07/2024. Ripetizione servizi analoghi per anni 1
ex art. 63, c. 5, del d.lgs. n. 50/2016 e proroga di 4 mesi ex art.
106, c. 11, del d.lgs. n. 50/2016. Valore totale € 4.744.684,92.
Art.. 106, c. 1, lettere e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.: modifiche
fino al 10% dell’importo contrattuale. Lotto 2: CIG: 9744846550
Importo a base di gara: € 1.753.409,80 di cui € 805.150,08 per costi
manodopera ed € 3.600,00 per oneri sicurezza. Durata: triennio
scolastico/educativo 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026. Valore totale
€ 1.811.801,2. Art.. 106, c. 1, lettera a), del D.lgs 50/2016 e
ss.mm.ii.: modifiche di cui al punto 3.2 del disciplinare di gara.
Lotto 3: CIG: 9748019FBE. Importo a base di gara: € 730.616,64 di cui
€ 230.995,50 per costi manodopera e oneri sicurezza € 5.901,64.
Durata: dal 01/10/2023 al 30/06/2028. Valore totale € 730.616,64. Per
tutti i lotti: clausola revisione prezzi art. 106, c. 1, lett. a).
SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del
D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Contributo ANAC come da disciplinare.
Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c. 1,
lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso di
requisiti generali, di idoneita’ professionale e di capacita’
economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare
di gara. Condizioni di esecuzione: per tutti i lotti centro di
cottura alternativo e clausola sociale, ex all’art. 24 disciplinare
di gara. E’ ammesso subappalto.
SEZIONE IV PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto
qualita’/prezzo. Non sono ammesse varianti, ma migliorie al progetto
posto a base di gara secondo gli elementi di valutazione di cui al
disciplinare. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere
presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non
oltre il 05/05/2023, ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura
offerte: 08/05/2023, ore 9:00 su portale START. E’ possibile
presentare offerte per uno o piu’ lotti.
SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: pagamento previa fatturazione
elettronica. L’appalto non rientra nell’ambito di applicazione
dell’AAP. Organo per ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale
della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di
invio alla G.U.U.E. 31/03/2023
Il dirigente
dott. Roberto Guazzelli
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