Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – Azienda USL di BolognaServizio Acquisti di Area
Vasta – Via Gramsci, 12 – 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55.
Tel. 0039 0516079636 E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Gara 1) PA fornitura di n. 3 microscopi per
conto dell’IRCSS AOU di Bologna; Gara 2) PA fornitura di attrezzature
varie per conto dell’IRCSS AOU di Bologna – Laboratorio di
Microbiologia/CRREM e Laboratorio di Tossicologia Occupazionale ed
Ambientale
II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 38510000; gara 2) 38000000 e
39711100
II.1.3) Tipo di appalto: fornitura
II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura di n. 3 microscopi per
conto dell’IRCSS AOU di Bologna Gara 2) fornitura di attrezzature
varie per conto dell’IRCSS AOU di Bologna – Laboratorio di
Microbiologia/CRREM e Laboratorio di Tossicologia Occupazionale ed
Ambientale
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 1.513.114,76
di cui lotto 1) € 655.737,71; lotto 2) € 160.655,74; lotto 3) €
696.721,31; gara 2) € 298.213,11 di cui lotto 1) € 38.000,00; lotto
2) € 21.500,00; lotto 3) € 70.500,00; lotto 4) € 20.172,13; lotto 5)
€ 148.040,98
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: gara 1) 3;
gara 2) 5
II.2.3) Luogo di esecuzione – Codice NUTS: ITH55 Luogo principale
di esecuzione: Bologna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 12 mesi – Il contratto di
appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si, come da
documentazione di gara
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e la concessione sono connessi ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’UE: si.
Numero o riferimento del progetto: Piano Nazionale per gli
Investimenti Complementari (PNC) relativo alla realizzazione del
progetto “Salute, Ambiente, Biodiversita’ e Clima”, strettamente
collegato all’azione di riforma oggetto della Missione 6 – Salute del
PNRR, denominata «Definizione di un nuovo assetto istituzionale
sistemico per la prevenzione in ambito sanitario, ambientale e
climatico, in linea con un approccio integrato (One Health)
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: come da documentazione
di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/05/2023
Ora:16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 10/05/2023 Gara 1)
Ora: 9:00; Gara 2) Ora: 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento delle presenti gare
l’Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara e’ scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l’apertura della
documentazione caricata a Sistema si terra’ presso il Servizio
Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci,12 – Bologna; l’eventuale
variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara’
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L’Azienda USL si riserva
di procedere all’espletamento delle gare anche in presenza di una
sola offerta. Il CUP relativo alle presenti procedure e’
I83C22000640005. I CIG relativi alle presenti procedure di gara,
comprensivi di opzioni, sono elencati nei prospetti riepilogativi
pubblicati sul profilo del committente, di cui il primo CIG e’: gara
1) 974047981E; gara 2) 9743039222. I termini indicati al punto
IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E’
ammesso subappalto ai sensi dell’art.105 del D.Lgs 50/2016. Si
precisa che il contratto non conterra’ la clausola compromissoria. Ai
sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i
dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni
istituzionali inerenti alle presenti procedure di gara. La
documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e
i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di gara). Lo scambio di
informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori economici avverra’
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le
Procedure Telematiche di Acquisto.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2023 in GUCE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Antonia Crugliano
TX23BFK9084