Fnm Spa

Ente: Fnm Spa

Pubblicazione: 05/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 40

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM9275

Ente

Fnm Spa

Pubblicazione

05/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

40

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM9275


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Fnm Spa – Bando di gara – CIG 9742239DF0 – Proc0277/2023


Bando di gara – CIG 9742239DF0 – Proc. 0277/2023

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
Denominazione: FNM S.p.A. – Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 – 20123 Milano Punti di contatto: Dott.ssa Sara Cristina Laquagni – tel.0285114250
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO Tipo di appalto: lavori
Luogo di esecuzione: MILANO – Vocabolario comune per gli appalti: 45262522-6
Quantitativo o entita’ dell’appalto ed eventuale divisione in lotti:
L’appalto consiste nei lavori di “Manutenzione straordinaria dei bagni pubblici di proprieta’ FNM S.p.A. siti presso la Stazione di Milano Cadorna con rifacimento impianti idraulici, pavimentazioni, cabine bagno, controsoffitti e illuminazione”.
L’appalto non e’ suddiviso in lotti in quanto non e’ frazionabile o suddivisibile senza compromettere l’efficacia complessiva dell’opera.
Il valore stimato dell’appalto e’ pari ad € 138.809,86, oltre IVA, cosi’ suddiviso:
– € 131.956,14 per l’esecuzione dei lavori;
– € 6.853,72 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a € 29.030,35.
Durata dell’appalto: 2 (due) mesi dalla data del Verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione:
a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs.50/16 e s.m.i.;
b) Possesso dei seguenti requisiti di idoneita’ professionale:
1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, ovvero per Societa’ estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
c) Requisiti di capacita’ tecnico-professionale:
d) Possesso di attestazione, rilasciata da societa’ organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita’, che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere ovvero Categoria OG1 – classifica I o in alternativa possesso dei relativi requisiti ex art. 90 del DPR 207/2010.
SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta.
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 08/05/2023.
Modalita’ di apertura delle offerte: ore 10:00 del 11/05/2023.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) La presente procedura di gara e’ esperita ai sensi del D.lgs 50/2016 e s.m.i.(di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 – limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell’art. 216 del Codice – nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche’ degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara.
b) La gara verra’ espletata in modalita’ completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita’ disponibili nella sezione “istruzioni e manuali” all’indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p. Si precisa inoltre che l’abilitazione al Portale e’ a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita’ con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche’ di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente.
c) Poiche’ la stazione appaltante utilizza la suindicata piattaforma telematica, ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 16/11/2022, per la dimostrazione dei requisiti in capo all’aggiudicatario non utilizzera’ il Fascicolo virtuale dell’operatore economico.
d) La stazione appaltante procedera’ all’esame delle offerte come previsto dall’art. 133, comma 8, del Codice ossia ricorrendo alla c.d. “inversione procedimentale”.
e) Il criterio di aggiudicazione e’ quello del minor prezzo. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 giorni naturali e consecutivi dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita’ “Comunicazioni” della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara.
Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita’ diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato.
f) E’ previsto sopralluogo obbligatorio da espletare con le modalita’ definite nel Disciplinare di gara.
g) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa’ che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne’ determinano pertanto l’insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti.
h) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell’ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest’ultimo verranno trattati in conformita’ a quanto indicato nell’Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) in allegato al Disciplinare di Gara.
i) Responsabile del procedimento per la fase dell’affidamento: Ing. Roberto RIVA;
Responsabile del procedimento per la fase di esecuzione: Ing. Roberto RIVA;
Responsabile accesso agli atti: Dott.ssa Sara Cristina Laquagni.
Il direttore generale
dott. Marco Piuri

TX23BFM9275

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