Bando di gara – Servizio di pronta accoglienza e di tutela di minori
ambosessi in situazione di abbandono presso la struttura “Centro
Valery” del Comune di Firenze – CIG 9673911BE4
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di
Firenze – Direzione Gare, Appalti e Partecipate – Servizio
Amministrativo Beni e Servizi, via de’ Perfetti Ricasoli, 74, Firenze
Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50127 Italia Persona di contatto:
Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Raffaele Uccello
E-mail: raffaele.uccello@comune.fi.it Tel.: +39 0552616843 Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo
del profilo di committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte devono essere inviate in versione elettronica:
https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori
di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di
pronta accoglienza e di tutela di minori ambosessi in situazione di
abbandono presso la struttura “Centro Valery” del Comune di Firenze
CIG 9673911BE4 II.1.2) Codice CPV principale: 85311000 Servizi di
assistenza sociale con alloggio II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Appalto per la gestione del servizio di
pronta accoglienza e di tutela di minori ambosessi in situazione di
abbandono presso la struttura “Centro Valery” del Comune di Firenze –
lotto unico – CIG 9673911BE4 II.1.5) Valore totale stimato: Valore,
IVA esclusa: € 3.113.415,65 II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
appalto non suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione
dell’appalto: vedi II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del
contratto: 36 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate varianti
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si’.
Descrizione delle opzioni: rinnovo, alle medesime condizioni, per una
durata pari a quella del contratto iniziale, per un importo di €
1.291.278,38 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di
legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da
interferenze. Opzione in aumento del 30% ai sensi dell’art. 106,
comma 1 lett. a), del D.Lgs. 50/2016 pari ad € 387.383,51. Proroga
tecnica della durata di quattro mesi ai sensi dell’art. 106, comma
11, del D.Lgs. 50/2016 pari ad € 143.475,38. Clausola del quinto
d’obbligo. Clausola di revisione dei prezzi. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ inserito nella
proposta del piano interventi di Firenze del Piano Operativo Firenze
PN METRO PLUS e Citta’ medie Sud 2021-2027 presentato alla Autorita’
di Gestione.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: come da disciplinare di gara III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: come da disciplinare di gara. III.2)
Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto: Condizioni d’esecuzione ai sensi
dell’art. 47, comma 3, 3-bis e 4, del D.L. 77/2021
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): appalto non disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 09/05/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: l’offerta deve essere valida fino al 05/11/2023.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 11/05/2023 Ora
locale: 10:00
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: appalto
rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro
elettronici: si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; sara’
accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il pagamento
elettronico VI.3) Informazioni complementari: Le sedute della
commissione giudicatrice e del seggio di gara avranno luogo senza la
presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio
correlato alla diffusione del COVID -19, e tenuto conto che lo
svolgimento telematico della procedura garantisce l’inviolabilita’ e
l’immodificabilita’ delle buste elettroniche (Consiglio di Stato –
sezione V 21 nov. 2017 n. 5388). Si fara’ ricorso all’inversione
procedimentale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:
T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40 Firenze Codice
postale: 50122 Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini
previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla GUUE: 05/04/2023
La dirigente
dott.ssa Alessandra Battaglini
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