Pubblicazione: 26/01/2022

Scadenza: 21/02/2022

N° Gazzetta: 11

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC1621

Pubblicazione

26/01/2022

Scadenza

21/02/2022

N° Gazzetta

11

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC1621


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,

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE Centro Navale Formia Guardia di Finanza – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile  del  procedimento  Col.  Giovanni  D'Onorio   De   Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it , mediante portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordo   quadro   pluriennale
finalizzato all'assistenza logistica in favore  delle  unita'  navali
della Guardia di  Finanza  e  dei  relativi  equipaggi  impegnati  in
attivita' operative all'estero. Lotto 1 CIG:  9065634DD4.II.1.2)  CPV
(Vocabolario comune per gli  appalti):  50240000-9  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto
ha per oggetto l'affidamento mediante accordo quadro  dell'assistenza
logistica in favore delle unita' navali della Guardia  di  Finanza  e
dei relativi equipaggi impegnati in attivita'  operative  all'estero.
II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  I.V.A.  non  imponibile:  €
2.000.000,00. II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: territorio estero;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta  al  prezzo  piu'  basso.  II.2.7)  Durata  del
contratto: 33 (trentatre)  mesi  circa,  e  sino  al  30/11/2024.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita'
di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:
No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando: documento di iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore riguardante l'oggetto dell'appalto; documento  di  iscrizione
all'albo degli Agenti marittimi; autocertificazione attestante che il
concorrente e' una societa' il cui principale  settore  di  attivita'
sia costituito dalla resa  delle  prestazioni  oggetto  del  presente
appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato  medio
globale  annuo  riferito  all'ultimo  triennio  non  inferiore  ad  €
500.000,00, e per le imprese che hanno iniziato da meno  di  3  (tre)
anni, il fatturato e' riferito  al  periodo  di  attivita'.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Comprovare  la  propria  idoneita'
tecnica e professionale: attestando  lo  svolgimento  di  prestazioni
analoghe al settore oggetto dell'appalto, fornendo  un  elenco  delle
principali attivita' svolte negli ultimi 3 (tre) anni, per un importo
non inferiore a € 500.000,00, indicando gli importi,  le  date  ed  i
destinatari se pubblici o privati; possesso delle certificazioni  UNI
EN ISO 9001:2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
21/02/2022. Ora locale: 18:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
28/02/2022. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla Comunita' Europea: 18 gennaio 2022. 
               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 
 
TX22BFC1621

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