Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Ente: Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione: 07/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK9377

Ente

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione

07/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK9377


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Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna – Bando di gara


Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita’ Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 – 48121 – Ravenna – ITH57 – Italia – acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi – Cinzia Mazzini – tel. 0547/352232 – PEO acquisti@auslromagna.it – PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) disponibile all’indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH58. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: PNC – Gara a procedura aperta per fornitura in acquisto di Strumentazione/Sistemi suddivisa in nr. 8 lotti aggiudicabili singolarmente non frazionabili, per l’U.O. Microbiologia dell’Azienda Usl della Romagna afferente gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari al PNRR (PNC). Linea di investimento: “Rafforzamento complessivo delle Strutture e dei Servizi di SNPS-SNPA a livello nazionale, regionale e locale, migliorando le infrastrutture, le capacita’ umane e tecnologiche e la ricerca applicata”. Subinvestimenti nell’ambito del programma “Salute, Ambiente, Biodiversita’ e Clima” – Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (PNC), collegato all’azione di riforma oggetto della Missione 6 – Salute Health del PNRR. Valore appalto posto a base d’asta euro 1.730.979,51. (I.E.). Valore economico complessivo appalto euro 4.085.111,64 (I.E.). Numero gara 8999837 – CUP I83C22000640005. II.1.2) CPV 38000000 – 33124110-9 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale stimato: euro 4.085.111,64, (ossia: euro 1.730.979,51 contratto principale + euro 1.384.783,61 per le eventuali quantita’ aggiuntive opzionali e/o acquisti su listino fino al 80% in aumento del valore posto a base d’asta, + 103.858,77 per opzione contratto servizio assistenza e manutenzione post garanzia + euro 865.489,75 per eventuale revisione prezzi come indicato nella tabella di cui all’art. 3, del Disciplinare di gara max 50%, al netto dell’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: SI. LOTTO 1: Sequenziatore reagenti e cartucce – Piattaforma bioinformatica. Base d’asta: euro 942.622,95 (I.E.) – CIG 9714492C64 – CUP I83C22000640005 LOTTO 2 Estrattore automatico acidi nucleici – Sistema pretrattamento campioni difficili. Base d’asta: euro 73.770,49 (I.E.) – CIG 9714933852 – CUP I83C22000640005 LOTTO 3 Estrattore automatico acidi nucleici – Reagenti estrazione per WGS. Base d’asta: euro 73.770,49 – CIG 9714981FEC – CUP I83C22000640005 LOTTO 4 Preparatore automatico per library con relativi consumabili. Base d’asta: euro 368.852,46 – CIG: 9715014B29- CUP I83C22000640005 LOTTO 5 Strumentazione per Digital PCR. Base d’asta: euro 65.573,77 – CIG: 9715039FC9- CUP I83C22000640005 LOTTO 6 Centrifughe – Mini spin con adattatori per provette – Concentratore. Base d’asta euro 78.139,34 – CIG: 971505904F – CUP I83C22000640005 LOTTO 7 Ultracentrifuga (set completo). Base d’asta: euro 98.360,66 – CIG: 9715078FF8 – CUP I83C22000640005 LOTTO 8 Piastre/Termostati/Bagni termostatati/Incubatori. Base d’asta: euro 29.889,34 – CIG: 971512786A – CUP I83C22000640005. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 – AUSL Romagna II.2.4) Descrizione dell’appalto: La procedura prevede la fornitura in acquisto di Strumentazione/Sistemi suddivisa in nr. 8 lotti aggiudicabili singolarmente non frazionabili, per l’U.O. Microbiologia dell’Azienda Usl della Romagna afferente gli investimenti pubblici finanziati in tutto o in parte, dal piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR (PNC). Linea di investimento: “rafforzamento complessivo delle strutture e dei servizi di SNPS-SNPA. Valore appalto posto a base d’asta euro 1.730.979,51 (i.e.). Numero gara 8999837 CUP I83C22000640005. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV per i lotti 1;2;3;4;5;6;7, e limitatamente al lotto 8 al Prezzo piu’ basso previa verifica di idoneita’ tecnica. Tutti i criteri sono indicati nel capitolato tecnico e documenti di gara. II.2.6) Subappalto: Si’. Si rinvia al disciplinare II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi, fermo restando quanto previsto dall’art. 23 del disciplinare di gara: “AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO E STIPULA DEL CONTRATTO”. Rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si’. Eventuali quantita’ aggiuntive opzionali e/o acquisti su listino fino al 80% in aumento del valore di ciascun lotto, + eventuale opzione contratto manutenzione post garanzia + eventuale revisione prezzi max 50% come indicato nella tabella di cui all’art. 3, del Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: Si’.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attivita’ inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita’ inerente all’oggetto medesimo. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Si’: si veda art. 6.3 del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 02/05/2023 ore 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte 02/05/2023 dalle ore 14:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra’ partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica, e’ obbligatoria la fatturazione elettronica, e’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 975 del 27/03/2023. La procedura e’ interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l’AUSL e gli operatori economici avverra’ solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e’ la dott.ssa Cinzia Mazzini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna – IT – Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 27/03/2023.
Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi AUSL della Romagna
avv. Morris Montalti

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