Azienda Usl Della Romagna Ravenna

Ente: Azienda Usl Della Romagna Ravenna

Pubblicazione: 07/04/2023

Scadenza: 12/05/2023

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK9396

Ente

Azienda Usl Della Romagna Ravenna

Pubblicazione

07/04/2023

Scadenza

12/05/2023

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK9396


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Azienda Usl Della Romagna Ravenna – Bando di gara


Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda USL della Romagna Numero di identificazione nazionale: 7267599Indirizzo postale: Via De Gasperi 8Citta’: Ravenna Codice NUTS: ITH57 Ravenna Codice postale: 48121Paese: Italia Persona di contatto: Cinzia Paganelli E -mail: cinzia.paganelli@auslromagna.it Tel.: +390541707590Fax: +39 0547352232 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Salute
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per i servizi di disinfestazione e derattizzazione, allontanamento dei volatili e sorveglianza e controllo degli infestanti per le esigenze dell’AUSL Romagna e IRST. II.1.2) Codice CPV principale 90923000 Servizi di disinfestazione II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica per i servizi di disinfestazione e derattizzazione, allontanamento dei volatili e sorveglianza e controllo degli infestanti per le esigenze dell’AUSL Romagna e IRST (Lotti nn. 1, 2 e 3). II.1.5) Valore IVA esclusa: 1.964.171,63 euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Denominazione: Servizio di disinfestazione e derattizzazione. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 90923000 Servizi di disinfestazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Ravenna Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda U.S.L. della Romagna e IRST di Meldola (FC) II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio di disinfestazione e derattizzazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 651.763,13 euro II.2.7) Durata del contratto d’appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Durata rinnovo 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Contratto ponte servizi aggiuntivi 24 mesi. Proroga tecnica 9 mesi. Modifiche in aumento art. 106 c. 1 lett. A) del Codice 50%. revisione dei prezzi massimo 50%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6 si riferisce al valore stimato del contratto iniziale di 36 mesi, del contratto rinnovato e di tutte le opzioni previste. II.2.1) Denominazione: Allontanamento volatili. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 90923000 Servizi di disinfestazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Ravenna Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda U.S.L. della Romagna e IRST di Meldola (FC) II.2.4) Descrizione dell’appalto: Allontanamento volatili. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 589.875,00 euro II.2.7) Durata del contratto d’appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Durata rinnovo 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Contratto ponte servizi aggiuntivi 24 mesi. Proroga tecnica 9 mesi. Modifiche in aumento art. 106 c. 1 lett. A) del Codice 50%. revisione dei prezzi massimo 50%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6 si riferisce al valore stimato del contratto iniziale di 36 mesi, del contratto rinnovato e di tutte le opzioni previste. II.2.1) Denominazione: Sorveglianza e controllo degli infestanti. Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 90923000 Servizi di disinfestazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Ravenna Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda U.S.L. della Romagna e IRST di Meldola (FC) II.2.4) Descrizione dell’appalto: Sorveglianza e controllo degli infestanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 722.533,50 euro II.2.7) Durata dell’appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Durata rinnovo 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Contratto ponte servizi aggiuntivi 24 mesi. Proroga tecnica 9 mesi. Modifiche in aumento art. 106 c. 1 lett. A) del Codice 50%. revisione dei prezzi massimo 50%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6 si riferisce al valore stimato del contratto iniziale di 36 mesi, del contratto rinnovato e di tutte le opzioni previste.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Lotti 1-2-3: Lotti 1-2-3: Esecuzione negli ultimi tre anni servizi analoghi come indicato nel disciplinare di gara. Lotto 3: Il Legale Rappresentante della Societa’ o un dipendente deve essere in possesso di Laurea in Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Forestali, Scienze Agrarie, Veterinaria o Lauree analoghe come indicato nel disciplinare di gara. Per i Lotti n. 1 e n. 2: Possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 in corso di validita’. Possesso della certificazione UNI EN 16636:2015 in corso di validita’.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/05/2023 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 12/05/2023 Ora locale: 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell’art. 51, comma 2 del Codice e per motivi legati alla tipologia di prestazioni che rendono incompatibile l’esecuzione di quelle riferite ai Lotti 1 e 2 con quella del Lotto 3 da parte dello stesso Operatore Economico: il concorrente che concorre per il Lotto 1 e 2 non puo’ concorrere per il Lotto 3; il concorrente che concorre per il lotto 3 non puo’ concorrere per i Lotti 1 e 2. Nel caso in cui pervengano offerte in contrasto con quanto sopra indicato, la Stazione Appaltante procedera’ come segue: in caso di offerte pervenute per i Lotti 1 e 3 considerera’ valida esclusivamente l’offerta per il lotto 3; in caso di offerte pervenute per i lotti 2 e 3 considerera’ valida esclusivamente l’offerta per il lotto 3. NUMERO GARA: 8908018 LOTTO 1: CIG 9609875FB5 LOTTO 2: CIG 9609913F11 LOTTO 3: CIG 9609949CC7 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sezione di Bologna Indirizzo postale: via Massimo D’Azeglio, 54Citta’: Bologna Codice postale: 40123Paese: Italia VI.4) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda disciplinare di gara.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2023.
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti

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