Trenord Srl

Ente: Trenord Srl

Pubblicazione: 07/04/2023

Scadenza: 12/05/2023

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM9350

Ente

Trenord Srl

Pubblicazione

07/04/2023

Scadenza

12/05/2023

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM9350


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Trenord Srl – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità – Servizi – Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Servizi – Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Trenord S.r.l.
Indirizzo postale: Piazzale Cadorna 14 Citta’: Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20123 Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Sara Laquagni
E-mail: gare.trenord@legalmail.it Tel.: +39 0285114250 Fax: +39 0285114621
Indirizzo principale: https://acquistionline.trenord.it
Indirizzo del profilo di committente: https://acquistionline.trenord.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato
I.6) Principali settori di attivita’
Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione:
Servizio di medicina del lavoro, medicina preventiva e pronto soccorso. CIG: 97261229C6
Numero di riferimento: Proc. 341/2023
II.1.2) Codice CPV principale
85147000 Servizi sanitari nelle imprese
II.1.3) Tipo di appalto
Servizi
II.1.4) Breve descrizione:
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione dei seguenti servizi:
– Medicina del Lavoro;
– Medicina Preventiva e campagna vaccinale antinfluenzale stagionale;
– Primo Soccorso;
– Attivita’ di natura tecnico/amministrativa;
– Assistenza alle relazioni;
– Servizi informativi.
Ulteriori informazioni sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 6 778 661.60 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC Nord-Ovest
Luogo principale di esecuzione:
Luogo principale di prestazione dei servizi: tutto il territorio della Regione Lombardia e zone confinanti, ove sono ubicate le stazioni ferroviarie.
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione dei seguenti servizi:
– Medicina del Lavoro;
– Medicina Preventiva e campagna vaccinale antinfluenzale stagionale;
– Primo Soccorso;
– Attivita’ di natura tecnico/amministrativa;
– Assistenza alle relazioni;
– Servizi informativi.
Ulteriori informazioni sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 6 778 661.60 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni:
Il contratto d’appalto avra’ durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di sottoscrizione, con facolta’ per Trenord di esercitare due opzioni di 12 (dodici) mesi ciascuna, agli stessi patti e condizioni.
Sara’ inoltre prevista la facolta’ per Trenord di esercitare l’opzione, ai soli fini temporali, per ulteriori 12 (dodici) mesi.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari
Importo complessivo sara’ pari ad € 6.778.661,60 + IVA, cosi’ suddivisi:
– euro 3.389.330,80 + IVA, per il periodo base di 24 mesi;
– euro 1.694.665,40 + IVA, per il primo anno opzionale;
– euro 1.694.665,40 + IVA, per il secondo anno opzionale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) ai sensi dell’art. 85, comma 1 del codice, i concorrenti rendono formale dichiarazione di non trovarsi nelle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 del codice e di soddisfare i pertinenti criteri di selezione stabiliti dalla stazione appaltante ai sensi dell’art. 83 del codice, nonche’ gli eventuali criteri oggettivi fissati ai sensi dell’art. 91 del codice, compilando apposito documento predisposto dalla stazione appaltante in conformita’ alle linee
guida di cui al decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti pubblicate sulla GU n. 174 del 27.7.2016 denominato mod. D.G.U.E.;
b) i concorrenti dichiarano l’iscrizione nel registro delle imprese della Camera di commercio o in analogo registro dello Stato di appartenenza (se imprenditore straniero) da cui risulti che l’impresa opera in settore analogo a quello oggetto del presente bando di gara, mediante la compilazione del modello CCIAA allegato.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Previsti nel disciplinare di gara disponibile con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Previsti nel disciplinare di gara disponibile con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione
Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri:
Previsti nel disciplinare di gara disponibile con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste:
Come disposto nel disciplinare di gara disponibile scaricabile tramite accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistionline.trenord.it
III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Fondi propri di esercizio.
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all’art. 45 del codice. Al momento della presentazione dell’offerta, i soggetti di cui all’art. 45, comma 1, lettere d), e) ed f) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. potranno non essere ancora formalmente costituiti, ma a condizione che l’offerta contenga l’impegno che, in caso di aggiudicazione, le stesse imprese costituiranno l’RTI, il consorzio o il GEIE, e conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza a una di esse, espressamente indicata e qualificata come mandataria o capogruppo, la quale stipulera’ il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. In caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 1, lett. b) e c) del codice, l’offerta dovra’ contenere l’indicazione dei consorziati esecutori.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 12/05/2023
Ora locale: 12:00
IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 16/05/2023
Ora locale: 15:00
Luogo:
Modalita’ previste nel Disciplinare di gara
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) Informazioni complementari:
L’aggiudicazione avverra’ in esito ad una procedura aperta, secondo il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo.
La procedura e’ interamente gestita con sistemi telematici.
L’offerta deve essere formulata entro la data prevista al punto IV.2.2) e secondo le modalita’ indicate nel disciplinare di gara.
I concorrenti potranno richiedere eventuali chiarimenti inerenti alla presente gara entro il termine delle ore 12:00 del giorno 02.05.2023 utilizzando esclusivamente il servizio di messaggistica della gara online (area «messaggi»). Non verranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute a voce, telefonicamente o comunque dopo la data ultima sopra indicata. I chiarimenti sul bando e/o eventuali informazioni sostanziali in merito alla presente procedura di gara, verranno pubblicati – entro le ore 16:00 del giorno 05.05.2023 – sul portale nell’apposita area «messaggi» ovvero nell’area «allegati» della presente gara e saranno visibili ai concorrenti abilitati alla gara medesima. In tema di avvalimento, si applica l’art. 89 del codice.
Per partecipare alla procedura di gara, gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul portale; a tal fine, dovranno seguire le istruzioni disponibili sulla home page del portale medesimo o quanto indicato nel documento «disciplinare di gara» allegato alla presente procedura; la registrazione e la successiva abilitazione consentono all’operatore economico di accedere alla sezione dedicata alla presente gara; con l’accesso a tale sezione ciascun operatore economico potra’:
– prendere visione della documentazione di gara,
– inviare richieste di chiarimento,
– presentare la propria offerta.
La stazione appaltante esclude i candidati o i concorrenti in caso di mancato adempimento alle prescrizioni previste dalle disposizioni di legge vigenti nonche’ di sussistenza delle circostanze previste dall’art. 80 del codice; costituiscono ulteriore causa di esclusione: l’inutile decorso del termine di regolarizzazione concesso dalla stazione appaltante ai sensi dell’art. 83, comma 9 del codice; la sussistenza di irregolarita’ essenziali non sanabili quali carenze della documentazione tali da non consentire l’individuazione del contenuto e del soggetto responsabile della stessa; parimenti, saranno escluse le offerte non conformi alle prescrizioni di cui agli atti di gara la cui osservanza sia prevista «a pena di esclusione»; Trenord srl si riserva di escludere le offerte formulate da raggruppamenti sovrabbondanti qualora le modalita’ di costituzione del raggruppamento rivelino profili anticoncorrenziali.
Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente bando di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera’ alla fatturazione nei confronti del soggetto aggiudicatario e tale fatturazione potra’ essere compensata con i pagamenti dovuti al soggetto aggiudicatario medesimo per l’esecuzione dell’appalto.
Ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per le finalita’ connesse all’espletamento della procedura di gara e verranno comunque trattati in modo tale da garantirne la riservatezza e la sicura conservazione.
Maggiori informazioni complementari sono indicate nella documentazione scaricabile dal sito Internet: https://acquistionline.trenord.it
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA Citta’: MILANO Paese: Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
TAR Lombardia
Milano
Italia
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA Citta’: MILANO Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2023
L’amministratore delegato
dott. Marco Piuri

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