COMUNE DI BRESSO

Ente: COMUNE DI BRESSO

Pubblicazione: 26/01/2022

Scadenza: 23/11/2023

N° Gazzetta: 11

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF1573

Ente

COMUNE DI BRESSO

Pubblicazione

26/01/2022

Scadenza

23/11/2023

N° Gazzetta

11

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF1573


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,

COMUNE DI BRESSO – Bando di gara – Servizi – CIG 9069084CDC

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 9069084CDC 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Bresso, 20091, Italia. Tel: +390261455255 email:
fiorella.morrone@bresso.net            indirizzo            internet:
https://www.bresso.net I.3) Comunicazione: i documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
https://www.arispa.it Le offerte vanno inviate, tramite l'applicativo
"Sintel", in versione elettronica: https://www.arispa.it I4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Denominazione:  appalto
dei servizi di igiene urbana, ambientale, e smaltimento  rifiuti  del
comune  di  Bresso  per  anni  sette  (2022/2029)  1.2)  codice   CPV
principale: 90500000 Servizi connessi ai rifiuti urbani e  domestici.
II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  i
Servizi oggetto d'appalto riguardano  la  raccolta  a  domicilio  dei
rifiuti  urbani,  degli  imballaggi,  giacenti  su  strade   e   aree
pubbliche, la pulizia manuale e meccanizzata di strade,  parcheggi  e
aree pubbliche e ad uso pubblico. Inoltre, riguarda la  raccolta  dei
rifiuti dalle aree mercatali e la gestione del Centro di via  Bologna
e il servizio di trasporto degli stessi agli impianti di  recupero  e
smaltimento, il tutto come meglio indicato all'art. 1 del C.S.A. 
  L'appalto  comprende,  inoltre,  la  realizzazione  di  lavori  per
eliminare le portate  meteoriche,  eccedenti  la  prima  pioggia  del
Centro di raccolta di via Papa Giovanni XXIII.  Infine,  riguarda  la
progettazione, come studio di  fattibilita',  per  l'ampliamento  del
Centro di raccolta di via Papa Giovanni XXIII e la  realizzazione  di
un Centro servizi in un'area di proprieta' comunale in via Seveso, n.
20. II.1.5) Valore totale stimato: 23.480.000,00  euro,  iva  esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  appalto  non  suddiviso  in
lotti.  II.2.3)  Codice  Nuts:  ITC4C  Milano.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: come II.1.4). II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 84 mesi.  Facolta'  di  rinnovo  per  mesi  12.
II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  sono  autorizzate.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena di esclusione:  a)  Iscrizione
del  concorrente  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
Commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83,  comma  3  del  Codice  -allegato  XVI  -,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. b) Iscrizione del concorrente all'Albo  Nazionale
dei Gestori Ambientali ex art .212 del D. Lvo 152/06  e  ex  D.M.  n.
120/2014, con 
  garanzie accettate per le categorie: 1  "raccolta  e  trasporto  di
rifiuti urbani" classe d) o superiore, 4  "raccolta  e  trasporto  di
rifiuti speciali non pericolosi" classe f) o superiore; 5 "raccolta e
trasporto di rifiuti speciali  pericolosi"  classe  f)  o  superiore.
L'iscrizione dovra' essere  mantenuta  valida  per  tutta  la  durata
dell'appalto. Nel caso di societa' comunitarie dovra' essere  fornita
documentazione equipollente a quella prevista nel presente numero per
le societa' nazionali; ai sensi dell'art. 89 comma 10 del Codice, per
il presente requisito non e' applicabile l'istituto dell'avvalimento.
III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  e  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte,  data:  07/03/2022,  ore
14:00.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte, data: 17/03/2022 ora 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.2)  flussi  elettronici:  sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: R.U.P. e' l'arch.  Fortunato  Businaro.  Il  luogo  di
apertura delle  offerte  sara'  indicato  nelle  comunicazioni  della
procedura in Sintel di Aria  S.p.A.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia  Sede  di  Milano,
via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.3) Procedure di  ricorso:
ricorsi da presentarsi entro 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
G.U.U.E.: 21/01/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                      arch. Fortunato Businaro 
 
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