Bando di gara - Servizi - CIG 9069084CDC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Bresso, 20091, Italia. Tel: +390261455255 email: fiorella.morrone@bresso.net indirizzo internet: https://www.bresso.net I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://www.arispa.it Le offerte vanno inviate, tramite l'applicativo "Sintel", in versione elettronica: https://www.arispa.it I4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: appalto dei servizi di igiene urbana, ambientale, e smaltimento rifiuti del comune di Bresso per anni sette (2022/2029) 1.2) codice CPV principale: 90500000 Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: i Servizi oggetto d'appalto riguardano la raccolta a domicilio dei rifiuti urbani, degli imballaggi, giacenti su strade e aree pubbliche, la pulizia manuale e meccanizzata di strade, parcheggi e aree pubbliche e ad uso pubblico. Inoltre, riguarda la raccolta dei rifiuti dalle aree mercatali e la gestione del Centro di via Bologna e il servizio di trasporto degli stessi agli impianti di recupero e smaltimento, il tutto come meglio indicato all'art. 1 del C.S.A. L'appalto comprende, inoltre, la realizzazione di lavori per eliminare le portate meteoriche, eccedenti la prima pioggia del Centro di raccolta di via Papa Giovanni XXIII. Infine, riguarda la progettazione, come studio di fattibilita', per l'ampliamento del Centro di raccolta di via Papa Giovanni XXIII e la realizzazione di un Centro servizi in un'area di proprieta' comunale in via Seveso, n. 20. II.1.5) Valore totale stimato: 23.480.000,00 euro, iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2.3) Codice Nuts: ITC4C Milano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: come II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 84 mesi. Facolta' di rinnovo per mesi 12. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena di esclusione: a) Iscrizione del concorrente nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle Commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice -allegato XVI -, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) Iscrizione del concorrente all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ex art .212 del D. Lvo 152/06 e ex D.M. n. 120/2014, con garanzie accettate per le categorie: 1 "raccolta e trasporto di rifiuti urbani" classe d) o superiore, 4 "raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi" classe f) o superiore; 5 "raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi" classe f) o superiore. L'iscrizione dovra' essere mantenuta valida per tutta la durata dell'appalto. Nel caso di societa' comunitarie dovra' essere fornita documentazione equipollente a quella prevista nel presente numero per le societa' nazionali; ai sensi dell'art. 89 comma 10 del Codice, per il presente requisito non e' applicabile l'istituto dell'avvalimento. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria e III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte, data: 07/03/2022, ore 14:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte, data: 17/03/2022 ora 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) flussi elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: R.U.P. e' l'arch. Fortunato Businaro. Il luogo di apertura delle offerte sara' indicato nelle comunicazioni della procedura in Sintel di Aria S.p.A. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: ricorsi da presentarsi entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 21/01/2022. Il responsabile del procedimento arch. Fortunato Businaro TX22BFF1573
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