Avviso di aggiudicazione di appalto – Affidamento del servizio di
tesoreria comunale – CIG 95507697E7
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:
Denominazione ufficiale: Comune di Terni – Direzione Attivita’
Finanziarie; Indirizzo postale: Piazza Mario Ridolfi, 1, 05100 Terni
– Italia; Codice NUTS: ITI22 Terni; Persona di contatto: Dott. Sandro
Mariani; E-mail: sandro.mariani@comune.terni.it; Tel.: +39
0744549612;
Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it; I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale; I.5) Principali
settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Servizio di tesoreria – CIG 95507697E7;
Numero di riferimento: 1/2023; II.1.2) Codice CPV principale:
66600000 Servizi di tesoreria; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e’
suddiviso in lotti; II.2) Descrizione:
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22, Terni; II.2.4)
Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto l’affidamento del
servizio di tesoreria comunale ai sensi dell’articolo 209 e seguenti
del D.lgs. 18/08/2000, n. 267, intendendosi per servizio di tesoreria
il complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria
dell’ente con riguardo, in particolare, alla riscossione delle
entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori
ed agli adempimenti connessi previsti dalle disposizioni legislative,
statutarie, regolamentari e convenzionali. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Criterio di qualita’ – Progetto informatico relativo
alla modalita’ di effettuazione del servizio di tesoreria attraverso
apposito collegamento telematico per la trasmissione dei flussi di
cassa e per l’utilizzo di ordinativi informatici di pagamento e di
riscossione (art. 3 convenzione) / Ponderazione: 30. Criterio di
qualita’ – Staff tecnico dedicato allo svolgimento del servizio di
tesoreria / Ponderazione: 10. Criterio di qualita’ – Modalita’
organizzative del servizio/ Ponderazione: 20. Criterio di qualita’ –
Servizi migliorativi offerti senza oneri per l’ente / Ponderazione:
10. Prezzo – Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Opzione di proroga di cui all’art. 106, comma 11, del D.lgs.
n. 50/2016. Opzione di rinnovo per ulteriori cinque anni ai sensi
dell’art. 35, comma 4, del D.lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero
dell’avviso nella GU S: 2023/S 021-058210.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
L’appalto non e’ stato aggiudicato. V.1) Informazioni relative alla
non aggiudicazione: Non sono pervenute le offerte di partecipazione.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.3) Informazioni complementari: La gara e’ stata gestita tramite
la piattaforma telematica Net4Market. Il responsabile unico del
procedimento e’ il Dott. Sandro Mariani. Il presente bando e’ stato
integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme
relative ai requisiti di partecipazione, alle modalita’ di
compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare
a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell’appalto. Importo stimato a base di gara € 996.180,25; Importo
per rinnovo € 996.180,25; Importo per proroga tecnica (max 6 mesi) €
99.618,03; Valore stimato globale € 2.091.978,53. L’importo degli
oneri per la sicurezza da interferenze e’ pari a euro 0,00. VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso:
TAR UMBRIA, Via Baglioni 3, Perugia, 06100 Italia, Tel.:
+0390755755311, E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it, Fax:
+390755732548, Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Comune
di Terni-Dirigente della Direzione Attivita’ Finanziarie – Aziende
Dott.ssa Grazia Marcucci; E-mail: grazia.marcucci@comune.terni.it
Tel.: +39 0744549633; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3)
Procedure di ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di
aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, via Baglioni 3,
Perugia, 06100 Italia, Tel.: +0390755755311, E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +390755732548; Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla GUEE: 06.04.2023;
Il dirigente
dott.ssa Emanuela De Vincenzi
TX23BGA9724