Pubblicazione: 26/01/2022

Scadenza: 22/02/2022

N° Gazzetta: 11

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK1476

Pubblicazione

26/01/2022

Scadenza

22/02/2022

N° Gazzetta

11

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK1476


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,

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE UMBRIA PERUGIA – Bando di gara – Affidamento servizi relativi all’Uds, al CABS e P.A.T.

 
Bando di gara - Affidamento  servizi  relativi  all'Uds,  al  CABS  e
P.A.T. 
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: AZIENDA USL UMBRIA 1 Via
G. Guerra 17/21 PERUGIA Codice  NUTS:  ITI21  Perugia  06127  Italia.
Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI
Via R. Gallenga 2 06127 Perugia E-mail: sergio.dolciami@uslumbria1.it
Tel.:  +39  0755412203   indirizzi   Internet:Indirizzo   principale:
www.uslumbria1.gov.itIndirizzo   del    profilo    di    committente:
www.uslumbria1.gov.it 
Sezione   II   Oggetto:   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gestione servizi UdS, CABS  e  P.A.T.  CIG  9062588C31
II.1.2) Codice CPV principale 85300000 Servizi di assistenza  sociale
e servizi affini  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Affidamento  gestione  servizi  relativi  all'Unita'  di
Strada (UdS), al Centro a Bassa Soglia ( CABS)  ed  ai  Programmi  di
Accompagnamento Territoriale ( P.A.T.). II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2 820 000.00 EUR II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  gestione  servizi   relativi
all'Unita' di Strada ( UdS), al Centro a Bassa Soglia ( CABS)  ed  ai
Programmi  di  Accompagnamento  Territoriale  (  P.A.T.).  Il  valore
stimato dell'appalto di cui al successivo punto II. 2.6,  si  intende
riferito alla sola durata dell'affidamento di mesi 48.  La  procedura
sara' aggiudicata applicando il criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglio rapporto qualita'/
prezzo ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016,  sulla  base  dei
punteggi massimi attribuibili che saranno indicati  nella  disciplina
di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  1  504
000.00 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 48  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del  servizio  alla  scadenza
per ulteriori mesi 24; Opzione in  caso  di  necessita'  di  affidare
servizi analoghi, di ricorrere all'applicazione dell'art.  63,  comma
5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
€ 376 000,00 oltre IVA. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:   Opzione   di   rinnovo
programmato del servizio alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione
in caso di necessita' di  affidare  servizi  analoghi,  di  ricorrere
all'applicazione dell'art. 63, comma  5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., compreso quello derivante dall'attivazione della facolta'  di
rinnovo, per un importo stimato di 376 000,00 EUR oltre IVA.  Opzione
di  proroga  di  mesi  6  alla  scadenza  del  termine  previsto  dal
contratto, ai sensi dell'art. 106,  comma11,del  D.Lgs.  n.  50/2016,
compreso quello derivante dall'attivazione della facolta' di rinnovo,
per un  importo  stimato  di  188  000,00  EUR  oltre  IVA.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari: 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  1)
Possesso dei requisiti di ordine generale ( non  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di  esclusione  previste  dall'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016 e  s.m.i.);  2)  Iscrizione  nel  Registro  della  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato  e  Agricoltura  (CCIAA)  ai  sensi
dell'art. 83 comma 3 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  o  in  uno  dei
registri dello Stato di residenza, se trattasi di Stato dell'UE,  per
attivita' corrispondente al servizio oggetto  dell'appalto.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Ai sensi della lett. c) c.1 art.83  del  D.Lgs.
n.50/2016 e s.m.i., il concorrente: A) deve aver eseguito nell'ultimo
triennio  antecedente  alla  data  di  pubblicazione  sulla  Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea  (GUCE)  del  presente  bando,  servizi
analoghi a quello oggetto dell'appalto per un importo al netto  d'iva
almeno pari all'importo sotto indicata ed inteso come livello  minimo
di capacita'. Gli operatori economici concorrenti, al punto C)  della
Parte  IV  del  DGUE,  dovranno  indicare   per   ciascun   servizio,
descrizione e CIG ( se previsto), importo al netto d'iva nel triennio
sopra indicato, durata ( indicando data inizio ed eventuale fine  del
rapporto) e destinatario pubblico e/o privato...  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Valore complessivo dei servizi nel
settore oggetto della procedura regolaremente effettuati  nell'ultimo
triennio, almeno pari a € 1 128  000,00  oltre  iva.  Tale  fatturato
viene richiesto in considerazione della particolarita'  del  servizio
da erogare nonche' della  particolare  tipologia  di  utenza  cui  lo
stesso  e'  destinato.  III.2)  Condizioni  relative   al   contratto
d'appalto III.2.3) Informazioni relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione  Data:  22/02/2022  IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano 
Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D.  Lgs.
n. 50/2016 e smi e' il Rag. Sergio Dolciami. Possono partecipare alla
procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n.
50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di  cui  all'art.
80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. E' ammessa la partecipazione  in  RTI
di cui all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim.  La  mandataria  deve
possedere  i  requisiti  ed  eseguire  le   prestazioni   in   misura
maggioritaria. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo  deve
possedere i requisiti di capacita' professionale tecnica  di  cui  al
punto III.1.3 lett. A) per la  quota  parte  di  prestazioni  che  si
impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno  comprovare  il  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e  degli
altri   requisiti   previsti   dalla   normativa   vigente   per   la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni  rese  ai
sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. La procedura sara' svolta  mediante
la piattaforma  di  e-procurement  aziendale  raggiungibile  al  link
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.         Gli
operatori economici  interessati  dovranno  presentare  l'istanza  di
partecipazione tramite la suddetta piattaforma di  e-procurement.  La
documentazione di gara e' costituita dal fac-simili  dell'istanza  di
partecipazione,  dal  Documento  di  Gara  Unico  Europeo   e   dalle
dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di  integrita',  nonche'
dal disciplinare telematico. L'avviso della presente procedura con il
link per accedere alla sopraindicata piattaforma  e'  pubblicato  sul
sito www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara  servizi.
In merito al  livello  minimo  di  capacita'  tecnica  richiesto,  si
precisa  che  deve  essere  preso  come   riferimento   il   triennio
antecedente la data di pubblicazione del presente bando sulla GUCE  e
non i tre anni solari precedenti. Tutte le  informazioni  riguardanti
eventuali chiarimenti richiesti dai  concorrenti  saranno  pubblicate
sui suddetti siti web. Il contenuto  delle  stesse  avra'  valore  di
notifica agli  effetti  di  Legge,  pertanto  e'  preciso  onere  dei
concorrenti consultare il sito internet della Stazione Appaltante  al
fine  di  acquisire   tempestivamente   le   eventuali   informazioni
aggiuntive  e  chiarimenti  utili  ai  fini   della   predisposizione
dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate
attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente  entro
le ore 13:00 del giorno 14/02/2022. L'Azienda si riserva la  facolta'
insindacabile di procedere all'aggiudicazione, anche in  presenza  di
un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della  congruita'
dell'offerta e, altresi', di non dare seguito alla gara per motivi di
pubblico  interesse,  ovvero  di  revocare  l'aggiudicazione  qualora
intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della
centrale di committenza regionale di  riferimento  o  attivazioni  di
convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi
sovrapponibili.  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
UmbriaIndirizzo postale: Via Baglioni 3Citta':  PerugiaPaese:  Italia
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  UMBRIA  Citta':
PERUGIA Paese: Italia 
Il direttore generale 
dott. Gilberto Gentili 
Il dirigente 
dott. ing. Fabio Pagliaccia 
TX22BFK1476

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