Bando di gara ARIA_2021_028 - Procedura aperta multilotto, per la fornitura di Frigo-emoteche, frigoriferi, congelatori e servizi connessi, per gli Enti del SSN Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_028 - Procedura aperta multilotto, per la fornitura di Frigo-emoteche, frigoriferi, congelatori e servizi connessi, per gli Enti del SSN Numero di riferimento: ARIA_2021_028 II.1.2)Codice CPV principale 39711100 Frigoriferi e congelatori II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 - per la fornitura di Frigo-emoteche, Frigoriferi, Congelatori e servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 che hanno espresso fabbisogni II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3 874 262.85 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto n. 1 - FRIGO-EMOTECA +4° Lt: da 1180 a 1690, n. 2 ante (porte a vetro) Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 39711100 Frigoriferi e congelatori II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o delle regioni convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione. II.2.4)Descrizione dell'appalto:fornitura di Frigo-emoteche, Frigoriferi e Congelatori e relativi servizi connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 86 400.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti, si rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il punto II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara per la base d'asta complessiva Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di Gara) deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di Gara) deve soddisfare la seguente condizione: aver eseguito, negli ultimi tre anni solari dalla data di pubblicazione del Bando di gara, forniture di dispositivi analoghi a quelli oggetto dei lotti in gara, per i quali devono essere indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati, per un importo complessivo, IVA esclusa, almeno pari al 50% della Base d'Asta complessiva di ciascun lotto di partecipazione Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/02/2022 Ora locale: 11:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 26/10/2022 IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/03/2022 Ora locale: 11:00 Luogo: Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare di Gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)Informazioni complementari:1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati a cui si rimanda. 3) Per ciascun lotto, la Convenzione stipulata avra' una durata di 36 mesi.4) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 5) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 17/02/2022 Ora locale: 11:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare 6) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare 7) Il RUP e' Francesco Epifani 8) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, modificato dall'art. 49 del D.L. n. 77/2021 conv. in L. 108/2021 come da Disciplinare di gara 9) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 10) Alla presente procedura si applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016 11) Con riferimento a ciascun lotto la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/16. 12) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 13) Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema di Convenzione, a trasmettere alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105 del Dlgs 50/2016, quelle di cui al comma 1 dell'articolo 3 della legge 136/2010 e quelle di cui all'articolo 17 della legge 55/1990. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Citta': Milano Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:17/01/2022 Il responsabile unico del procedimento Francesco Epifani TX22BFM1470
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