Bando di gara – Concessione – CIG 9674164CAC
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda
sanitaria locale 2 – Piazza Sandro Pertini, 10 – 17100 Savona (SV) –
tel. 019-8404348, fax 0198404641.
Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere ulteriori
informazioni: Struttura complessa economato e logistica – Ospedale
San Paolo, Via Genova, 30 – 17100 Savona (SV) – tel. 019-8404348.
Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere la documentazione:
www.asl2.liguria.it – www.ariaspa.it/wps/portal/Aria
Indirizzo al quale inviare le offerte:
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi dell’art. 60, decreto
legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e successive modificazioni e
integrazioni, per la concessione del servizio di gestione delle aree
di sosta a pagamento sul suolo degli ospedali di Pietra Ligure (SV),
Albenga (SV) e Savona – CIG 9674164CAC.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: la
concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento
sul suolo degli ospedali di Pietra Ligure (SV), Albenga (SV) e
Savona. Codice NUTS ITC32.
II.1.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: procedura
aperta ai sensi dell’art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 e
successive modificazioni e integrazioni per la concessione del
servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento sul suolo degli
ospedali di Pietra Ligure (SV), Albenga (SV) e Savona, secondo le
modalita’ indicate nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara
parti integranti del presente bando.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98351000-8.
II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: valore complessivo
della concessione per l’intero servizio, comprensivo di eventuale
rinnovo euro 4.500.000,00.
II.2.2) Opzioni: come specificato nel disciplinare di gara e nel
capitolato speciale di gara, parti integranti del presente bando.
II.3) Durata dell’appalto e termine di esecuzione: durata
contrattuale di settantadue mesi, eventualmente rinnovabile per
ulteriori trentasei mesi, in relazione a quanto previsto dal
disciplinare di gara e dal capitolato speciale di gara, parti
integranti del presente bando.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al capitolato
speciale di gara ed al disciplinare di gara, parti integranti del
presente bando.
III.2) Condizioni di partecipazione: per tutte le informazioni si
rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale
www.asl2.liguria.it (percorso > bandi di gara e contratti > Atti
delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori
distintamente per ogni procedura > gare) e sul sito
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria parte integrante del presente bando di
gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: si rinvia al capitolato
speciale di gara ed al disciplinare di gara, parti integranti del
presente bando.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e documenti
complementari: Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito
aziendale: www.asl2.liguria.it (percorso > bandi di gara e contratti
> Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti
aggiudicatori distintamente per ogni procedura > gare) e sul sito
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria fino alla data di scadenza per la
ricezione delle offerte.
IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 14,00
del 29 aprile 2023.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: la presente procedura e’ svolta
ai sensi dell’art. 60 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016 e
successive modificazioni e integrazioni e viene espletata in
modalita’ telematica mediante l’utilizzo della piattaforma di
intermediazione Arca Sintel – www.ariaspa.it/wps/portal/Aria –
Procedura di gara senza suddivisione in lotti in relazione alla
tipologia della concessione. Richiesta di chiarimenti entro il giorno
20 aprile 2023 tramite istanza scritta inviata mediante l’apposita
funzione «Comunicazioni della Procedura» presente sulla piattaforma
Sintel, a pena di non considerazione delle stesse.
La stazione appaltante si riserva la facolta’ ai sensi dell’art.
95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive
modificazioni e integrazioni:
di non procedere all’aggiudicazione qualora nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto;
di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di un’unica
offerta, purche’ la stessa sia ritenuta tecnicamente allineata a
quanto richiesto nel capitolato speciale di gara e nel disciplinare
di gara, parti integranti del presente bando.
L’amministrazione si riserva la facolta’ di non aggiudicare la gara
per cause debitamente motivate o qualora intervengano variazioni di
carattere organizzativo sulla base di disposizioni regionali o
nazionali.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta
Ufficiale dell’Unione europea: 30 marzo 2023.
Il commissario straordinario
dott. Michele Orlando
TU23BFK9886