Bando di gara
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice – I.1) Denominazione e
indirizzi: E.S.T.A.R. – Via San Salvi n. 12 – 50135 Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr. Giovanni Conte –
E.S.T.A.R. – U.O.C. Attrezzature Sanitarie – Piazza C. Rosselli n. 24
– 53100 Siena, e.mail: g.conte@estar.toscana.it. I.2) L’Appalto e’
aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/estar/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla
piattaforma telematica “Start”, https://start.toscana.it/estar/.
SEZIONE II: Oggetto – II.1.1) Denominazione dell’Appalto: Procedura
aperta per la stipula di una convenzione della durata di 36 mesi per
la fornitura triennale di sistemi per imaging intracoronarico,
intracardiaco, intravascolare e per misurazioni funzionali
coronariche per le AA.SS della R.T. II.1.2) Codice CPV: 33190000
Dispositivi e prodotti medici vari. II.1.3) Tipo di appalto:
Locazione triennale. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura triennale
di sistemi per imaging. II.1.5) Valore totale stimato: Quadro
economico complessivo di euro 25.948.500,00= IVA esclusa. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Lotto 1 – ivus coronarico con sonda
meccanica (importo a base d’asta insuperabile euro 1.656.000,00=IVA
esclusa – importo quadro economico euro 3.312.000,00 – CIG
97569791C9); Lotto 2 – ivus con sonda meccanica per il sistema
vascolare periferico (importo a base d’asta insuperabile euro
588.000,00=IVA esclusa – importo quadro economico euro 1.176.000,00 –
CIG 9757051D30); Lotto 3 – ivus pluridistrettuale con sonda
elettronica (importo a base d’asta insuperabile euro 1.737.000,00=IVA
esclusa – importo quadro economico euro 3.474.000,00 – CIG
97570983FC); Lotto 4 – ecografia intracardiaca (ice) (importo a base
d’asta insuperabile euro 823.500,00=IVA esclusa – importo quadro
economico euro 1.647.000,00 – CIG 975712389C); Lotto 5 – ecografia
intracardiaca (ice) – sonda orientabile (importo a base d’asta
insuperabile euro 2.139.000,00=IVA esclusa – importo quadro economico
euro 4.278.000,00 – CIG 9757151FB5); Lotto 6 – ecografia
intracardiaca (ice) – sonda orientabile 3D (importo a base d’asta
insuperabile euro 219.000,00=IVA esclusa – importo quadro economico
euro 438.000,00 – CIG 9757167CEA); Lotto 7 – oct (tomografia a
coerenza ottica) per lo studio dell’albero coronarico (importo a base
d’asta insuperabile euro 1.947.750,00=IVA esclusa – importo quadro
economico euro 3.895.500,00 – CIG 9757200827); Lotto 8 – sistema per
la valutazione funzionale delle stenosi coronariche mediante indici
iperemici (importo a base d’asta insuperabile euro 2.991.000,00=IVA
esclusa – importo quadro economico euro 5.982.000,00 CIG 975722197B);
Lotto 9 – sistema per la valutazione funzionale delle stenosi
coronariche mediante indici non iperemici (importo a base d’asta
insuperabile euro 873.000,00=IVA esclusa – importo quadro economico
euro 1.746.000,00 – CIG 9757245D48). II.2.3) Luogo di esecuzione:
Vari Presidi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione
Toscana. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Vedere il Disciplinare e
la documentazione complementare disponibile sul sito
www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu’ vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli
atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione durata 36 mesi, contratti
attuativi: locazione triennale. II.2.10) Informazioni sulle varianti:
No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Convenzione: proroga
fino a dodici mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita’
contrattuali residue e fino ad esaurimento delle medesime. II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa
prevista, in sede di presentazione dell’offerta, ai sensi dell’art.
93 del D. Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 5% del valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 103 del
D. Lgs. 50/2016.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Non sono richiesti livelli minimi di capacita’. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Non sono richiesti livelli minimi di
capacita’.
SEZIONE IV: Procedura – IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura
aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di
partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 19/05/2023.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: Vedi Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: Altre informazioni – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: L’accordo quadro non e’ rinnovabile. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta
aggiudicataria e’ tenuta ad emettere la fatturazione elettronica.
VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Via
Ricasoli, 40 – 50122 FIRENZE – ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso:
il ricorso al T.A.R. puo’ essere presentato entro 30 giorni. VI.5)
Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita’ Europea: 11/04/2023.
Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie
dott.ssa Marta Bravi
TX23BFK10009