Bando di gara – CIG 9645801EC8
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) A.S.S.T.
Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 – C.A.P. 20157 Milano
Italia Telefono 0239042305 – Telefax 023560103 Posta elettronica
appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it – Responsabile: SC Gestione
Acquisti – Provveditorato Economato Ufficio Gare. Accesso elettronico
alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) gara d’appalto svolta
mediante procedura aperta, attraverso il sistema informatico di
negoziazione SINTEL, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii. e in combinato disposto con gli artt. 2, commi 1 e 2, 8
comma 1 lett. a) e c) del D.L. n. 76/2020, per la fornitura in
service di un sistema diagnostico per la determinazione di farmaci in
immunometria con marcante non radioattivo certificati CE-IVD
comprensivo della fornitura dei kit e relativa manutenzione e
assistenza full-risk, occorrente alla SC Patologia Clinica dell’ASST
Fatebenefratelli Sacco di Milano, per un periodo di 60 mesi
ripetibile di 24 mesi II.1.2) Codice CPV principale 33124110-9
II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.6) Divisione in lotti: NO
II.2.4) Descrizione dell’appalto Il presente appalto disciplina la
fornitura in service di un sistema diagnostico per la determinazione
di farmaci in immunometria con marcante non radioattivo certificati
CE-IVD comprensivo della fornitura dei kit e relativa manutenzione e
assistenza full-risk, occorrente alla SC Patologia Clinica dell’ASST
Fatebenefratelli Sacco di Milano, le cui caratteristiche tecniche
sono indicate negli atti di gara, comprendenti la fornitura dei
materiali diagnostici (kit, reagenti, calibratori e controlli,
materiali di supporto) e dello strumento in locazione con adeguamento
tecnico dei locali se necessario, e di tutti i necessari
aggiornamenti tecnologici, e la formazione del personale II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara II.2.6) Valore stimato L’importo complessivo dell’appalto per
l’intero periodo contrattuale di 60 mesi e’ stimato in € 850.000,00
IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60 II.2.10)
Informazioni sulle varianti: – Sono autorizzate varianti: si’
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si’ –
Descrizione delle opzioni: L’ASST Fatebenefratelli Sacco si riserva
la facolta’ di procedere, ai sensi del comma 5 dell’art. 63 del
D.Lgs. 50/2016, alla ripetizione del contratto successivamente alla
scadenza dei primi 60 mesi, per ulteriori 24 mesi. Inoltre all’art.
22 del Capitolato speciale di gara e’ prevista la “clausola di
adesione”. Pertanto durante il periodo di vigenza contrattuale gli
Enti facenti parte del Consorzio per gli Acquisti Enti Sanitari
Pubblici Milano (CAESP Milano) elencati nel predetto articolo
potranno procedere all’adesione postuma alle condizioni economiche di
gara, indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente
procedura. L’adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato
non potra’ comportare un aumento complessivo superiore al 300% del
valore di aggiudicazione. L’importo globale dell’appalto, comprensivo
anche della ripetizione del contratto per 24 mesi, della proroga
annuale, dell’eventuale integrazione del limite del quinto d’obbligo,
della variante entro il limite di valore contrattuale massimo pari al
50% prevista dall’art. 106, commi 1, lett. a) ed e) e 4, del D.Lgs.
n.50/2016 e ss.mm.ii. e dell’eventuale adesione postuma, e’ pari a €
6.987.000,00 Sezione III – Informazioni di carattere giuridico
economico finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara e nei moduli di
autocertificazione III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Secondo
quanto previsto nel Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: giorno 12.05.2023 ore 15:00 IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: il giorno 15.05.2023 alle ore 14:30 presso la SC Gestione
Aquisti – Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco
– Via G. B. Grassi, 74 – 20157 Milano – Palazzina n. 10. La
trasparenza e la tracciabilita’ delle operazioni di gara, sono in
ogni caso garantite dalla Piattaforma Sintel
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere
presentate in forma scritta per mezzo della funzione “Comunicazioni
della procedura” presente sulla piattaforma SinTel; eventuali
integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di
chiarimento, verranno pubblicate sul portale http://www.ariaspa.it;
l’area riservata alla presente procedura dovra’ essere costantemente
controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando
sara’ pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 05.04.2023.
Provveditorato economato – Il direttore S.C. Gestione acquisti
dott. Luca Formenti
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