Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) A.S.S.T.
Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 – C.A.P. 20157 Milano
Italia Telefono 0239043363 – Telefax 023560103 Posta elettronica
gare.dispositivimedici@asst.fbf.sacco.it – Responsabile: SC Gestione
Acquisti Provveditorato Economato – Ufficio Gare. Accesso elettronico
alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: I.1.1) gara d’appalto, suddivisa
in 2 lotti, mediante procedura aperta in forma aggregata, attraverso
il sistema informatico di negoziazione Sintel, ai sensi dell’art. 60
del D.Lgs. n. 50/2016, e ss.mm.ii., in combinato disposto con gli
artt. 2, commi 1 e 2, 8 comma 1 lett. a) e c) della Legge n. 120/2020
di conversione del D.L. 76/2020 e ss.mm.ii., per la fornitura di
bisturi monouso sterili di sicurezza (Lotto 1) e di lame per bisturi
monouso sterili (Lotto2), per le necessita’ dell’ASST
Fatebenefratelli Sacco (capofila), ASST Melegnano e Martesana, ASST
di Lodi, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, ASST Nord
Milano, ASST G.Pini/CTO, ASST Rhodense, Fondazione IRCCS Ospedale
Maggiore Policlinico, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta,
per il periodo di 60 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi II.1.2)
Codice CPV principale 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: forniture
II.1.6) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per un
numero massimo di lotti: 2. II.2.4) Descrizione dell’appalto Il
presente appalto disciplina la fornitura di: Lotto 1 CIG 9695625ADA –
bisturi monouso sterili di sicurezza, Lotto 2 CIG 9695702A65 – lame
per bisturi monouso sterili. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: per
singolo lotto, nei confronti dell’offerta al prezzo piu’ basso
II.2.6) valore stimato: Importo complessivo dell’appalto per l’intero
periodo di 60 mesi e’ stimato in: Lotto 1 € 1.370.965,00 IVA esclusa;
Lotto 2 € 89.868,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto
d’appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti: si’. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle opzioni: l’Azienda
committente si riserva la facolta’ di procedere al rinnovo del
contratto successivamente alla scadenza dei primi 60 (sessanta) mesi
alle medesime condizioni, in conformita’ alla normativa vigente, per
ulteriori 24 (ventiquattro) mesi; e’ altresi’ facolta’ dell’Azienda
committente prorogare, alle medesime condizioni economiche e
operative, la durata del contratto fino ad un massimo di 180 giorni
dalla scadenza, previa comunicazione all’aggiudicatario della
volonta’ di avvalersi di tale proroga, nelle more dell’espletamento
ed aggiudicazione della nuova procedura di gara, ovvero
dell’attivazione di eventuali convenzioni ARIA Spa o Consip Spa.
Inoltre all’art.21 del Capitolato speciale di gara e’ prevista la
“clausola di adesione”. Pertanto durante il periodo di vigenza
contrattuale gli Enti elencati nel predetto articolo potranno
procedere all’adesione postuma alle condizioni economiche di gara,
indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente
procedura. L’adesione da parte degli Enti elencati nel citato
articolo 21 non potra’ comportare un aumento complessivo superiore al
100% del valore complessivo di aggiudicazione. L’importo globale
dell’appalto, comprensivo anche del rinnovo contrattuale, della
proroga semestrale, dell’eventuale integrazione del limite del quinto
d’obbligo e della eventuale adesione postuma, e’ pari a: Lotto 1) €
4.880.635,40 Iva esclusa, e Lotto 2) € 319.930,08 Iva esclusa.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nei moduli di
autocertificazione III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Secondo
quanto previsto nel Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 12/05/2023 – alle ore 15:00 IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: il giorno: 15/05/2023 – alle ore 10:30 presso la SC Gestione
Acquisti – Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco
– Via G. B. Grassi, 74 – 20157 Milano – Palazzina n. 10
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere
presentate in forma scritta per mezzo della funzione “Comunicazioni
della procedura” presente sulla piattaforma SinTel; eventuali
integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di
chiarimento, verranno pubblicate sul portale http://www.ariaspa.it;
l’area riservata alla presente procedura dovra’ essere costantemente
controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando
sara’ pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 06/04/2023.
Il direttore S.C. gestione acquisti – Provveditorato economato
dott. Luca Formenti
TX23BFK10465