Bando di gara – Servizi di intermediazione assicurativa – CIG
9753228A5A
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione ufficiale:
Consiglio Nazionale del Notariato, via Flaminia 160, 00196 Roma
Codice NUTS: ITI43 Roma, Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa
Laura Lai (RUP)E-mail: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Tel.: +39 06362091 Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
www.notariato.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:
https://cnnpiattaformatelematica.traspare.com/. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://cnnpiattaformatelematica.traspare.com/
all’indirizzo sopraindicato. Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro tipo: Ente pubblico non economico. Principali settori di
attivita’ Altre attivita’: Ordine professionale della categoria
notarile.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. Denominazione: Procedura aperta
per l’affidamento del servizio di consulenza, intermediazione e
distribuzione assicurativa per le esigenze del Consiglio Nazionale
del Notariato – CIG 9753228A5A. Codice CPV principale 66518100
Servizi di intermediazione assicurativa. Tipo di appalto Servizi.
Breve descrizione: Servizio di consulenza, intermediazione e
distribuzione assicurativa in favore del Consiglio Nazionale del
Notariato. Valore totale stimato, IVA esclusa: € 8.498.599,75.
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
no. Descrizione. Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI43 Roma.
Descrizione dell’appalto: servizio di consulenza, intermediazione e
distribuzione assicurativa in favore del Consiglio Nazionale del
Notariato, come meglio disciplinato nel disciplinare di gara. Criteri
di aggiudicazione. Il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara. Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.498.599,75 EUR. Durata
del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto
di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: la durata dell’appalto e’ di
36 mesi con possibilita’ di rinnovo per altri 36 mesi. Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no. Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione. Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Requisiti richiesti: A) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera
di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel
registro delle Commissioni Provinciali per l’artigianato per
attivita’ coerenti con quelle oggetto del contratto di appalto da
affidare. B) Iscrizione nel Registro Unico degli Intermediari
Assicurativi e Riassicurativi, SEZ. B) “Mediatori di assicurazione e
riassicurazione, altresi’ denominati broker”, ai sensi dell’art. 109,
comma 2 lett. B) del D. LGS. 209/2005. Capacita’ economica e
finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara Condizioni relative al contratto d’appalto
Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione
del servizio e’ riservata ad una particolare professione Citare le
corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o
amministrative: iscrizione nel registro unico degli intermediari
assicurativi e riassicurativi di cui all’art. 109, comma 2, lett. B)
del D. LGS. 209/2005 o analoga norma precedente. Informazioni
relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto
d’appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali
del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA. Descrizione. Tipo di procedura Procedura
aperta Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione. Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: no Informazioni di carattere amministrativo. Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:
31/05/2023 Ora locale: 12:00. Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). Modalita’ di apertura delle offerte:
Data: 16/06/2023 Ora locale: 11:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. Informazioni
complementari: Procedure di ricorso Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Citta’: Roma
Paese: Italia. Data di spedizione del presente avviso alla Guue:
12/04/2023.
Il responsabile del procedimento
dott.ssa Laura Lai
TX23BFG10933