Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: ID22SER073 Procedura aperta per la stipula di accordo
quadro per il servizio di telesoccorso, telecontrollo integrato dal
servizio di custodia chiavi e pronto intervento. II.1.2) Codice CPV
principale: 85310000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:16.759.820,00. II.2.2)
Codici CPV supplementari: 66162000, 64121200. II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende
del SSR FVG. II.2.4) Descrizione dell’appalto: per il dettaglio
vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si
rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d’appalto,
dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 48. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle
opzioni: € 8.706.400,00 + € 8.053.420,00 per opzioni contrattuali.
II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari:
Determina di indizione: n. 221 del 07/04/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
a) iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle
Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle oggetto della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’articolo 83,
comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le
modalita’ vigenti nello Stato nel quale e’ stabilito; b) per il
servizio di Custodia Chiavi e Pronto intervento, il concorrente deve
essere in possesso dell’apposita licenza prefettizia per l’attivita’
e la gestione dell’istituto di vigilanza ai sensi del Testo Unico
delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps) cosi’ come modificato dalla
legge 6 giugno 2008, n.101 e dal D.P.R. 4 agosto 2008, n.153 ed in
particolare dal D.M. dell’Interno 1 dicembre 2010, n. 269 e ss.mm.ii,
e dal D.M. dell’Interno 15 settembre 2009, n.154 e ss.mm.ii. – per la
classe funzionale B. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria, c)
Fatturato specifico minimo annuo – riferito a ciascuno degli ultimi
tre esercizi disponibili – avente ad oggetto servizi di telemedicina,
telesoccorso, telecontrollo, telemonitoraggio a favore di Strutture
del SSN pari ad almeno il 30% dell’importo a base d’asta annuo e
quindi pari ad almeno € 652.980,00. III.1.3) Capacita’ professionale
e tecnica: d) Il concorrente dovra’ aver stipulato nel triennio
antecedente alla data di pubblicazione del bando, almeno un contratto
della durata minima prevista di 12 mesi continuativi per servizi
identici o analoghi alla prestazione principale (telemedicina,
telesoccorso, telecontrollo, telemonitoraggio), realizzati in favore
di Enti del SSN, con attestazione di buon esito. e) Possesso di una
valutazione di conformita’ del proprio sistema di gestione della
qualita’ alla norma UNI EN ISO 9001:2015, idonea, pertinente e
proporzionata all’oggetto dell’appalto. f) Possesso della
certificazione per il sistema di gestione della sicurezza delle
informazioni ISO/IEC 27001 in corso di validita’, rilasciata da
organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI
CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di
procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
18/05/2023 Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: 19/05/2023 ore 10:00. Luogo: sede Arcs Via
Pozzuolo n. 33100 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA.
Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso:11/04/2023.
La dirigente
Elena Pitton
TX23BFK11077