Bando di gara
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: TRENITALIA
S.P.A., Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a. – Direzione
Acquisti – Piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma
Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it
Numero di identificazione personale:
Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa n. 1 Citta’: Roma
Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono: Posta
elettronica: industriali@cert.trenitalia.it
Fax:
I.6) Principali settori di attivita’: Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l’affidamento in
appalto della Fornitura e posa in opera di Scale presso IMC Napoli AV
(Lotto 1), IMC Roma S.to (Lotto 2), IMC Milano (Lotto 3) e IMC Lecce
(Lotto 4)
Numero di riferimento: Gara ANAC 9039331
II.1.2) Codice cpv principale: 44233000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel
bando integrale di gara disponibile su
www.acquistionline.trenitalia.it
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 910.596,56
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sul sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel “Bando di Gara” integrale.
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si’
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: Fornitura e posa in opera di Scale presso
IMC Napoli AV (Lotto 1 – CIG 97620190ED), IMC Roma S.to (Lotto 2 –
CIG 9762036EF0), IMC Milano (Lotto 3 – CIG 9762047806) e IMC Lecce
(Lotto 4 – CIG 9762070B00)
II.2.2) Codice CPV principale:
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITF33 (LOTTO 1); ITI43 (LOTTO 2);
ITC4C (LOTTO 3); ITF45 (LOTTO 4)
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
L’appalto e’ finalizzato all’affidamento della Fornitura e posa in
opera di Scale di varia tipologia presso IMC Napoli AV (Lotto 1) e
IMC Roma S.to (Lotto 2), IMC Milano (Lotto 3) e IMC Lecce (Lotto 4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei
documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato:
Valore, IVA esclusa,
LOTTO 1: € 499.795,70, di cui opzioni pari a € 249.795,70 e €
204,30 di oneri per la sicurezza;
LOTTO 2: € 325.476,30 (di cui opzioni pari a € 162.636,00 e €
204,30 di oneri per la sicurezza;
LOTTO 3: € 44.400,00 Valuta: [E] [U] [R] di cui opzioni pari a €
22.200,00 e oneri per la sicurezza pari a € 0,00;
LOTTO 4: 40.924,56, di cui opzioni pari a € 20.000,00 e € 924,56 di
oneri per la sicurezza.
II.2.7) Durata del contratto di appalto:
LOTTO 1: max 100 giorni
LOTTO 2: max 100 giorni
LOTTO 3: max 100 giorni
LOTTO 4: max 60 giorni
II.2.10) Informazioni sulle varianti: No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si’. Tutte le
informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile
su www.acquistionline.trenitalia.it
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: No
II.2.14) Informazioni complementari:
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel “Bando di Gara”
integrale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1 del
bando integrale di gara disponibile su
www.acquistionline.trenitalia.it
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: requisiti dettagliati
al punto III.1.2 del bando integrale di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: requisiti dettagliati
al punto III.1.3 del bando integrale di gara
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: requisiti
dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate al punto
III.1.6 del bando integrale di gara
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8 del
bando integrale di gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:
dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): Si’, L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 07/06/2023 Ore: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
domande di partecipazione: IT
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 8 mesi
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
L’attivita’ di ricognizione delle domande di partecipazione e delle
offerte verra’ eseguita ad opera di una commissione appositamente
costituita, che svolgera’ le relative operazioni in una o piu’
sedute, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento
elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: dettagliate al punto VI.3 del
bando integrale di gara disponibile su
www.acquistionline.trenitalia.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio
VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando
integrale di gara
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/04/2023
Il responsabile del procedimento – Responsabile della direzione
acquisti – Acquisti industriali
dott. Alessandro Strinna
TX23BFM11247