Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di
contatto: Coordinamento approvvigionamenti -Indirizzo: V.le Romagna,
26 – 20133 Milano – Codice NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: +
39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata:
protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente:
www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali
settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Denominazione: REP. n.
67/2023. II.2) Codice CPV principale: 45450000-6. CIG 9749286551.
II.3) Tipo di appalto: Lavori. II.4) Breve descrizione: l’intervento
di riqualificazione edilizia su stabili del patrimonio di edilizia
residenziale pubblica di Aler Milano in Comune di Milano, Q.re. S.
Siro/Baracca, piazzale Selinunte n.6. II.5) Importo complessivo a
base d’appalto: € 4.599.167,47 (IVA esclusa), di cui € 4.207.601,11 a
base d’asta per lavori ed € 391.566,36 per oneri della sicurezza (non
soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: questo
appalto non e’ suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione:
minor prezzo, ex art. 36, comma 9 -bis, del D.Lgs. n. 50 del 2016 e
s.m.i. II.8) Durata del contratto d’appalto: 456 giorni naturali e
consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di
consegna dei lavori. II.9) Opzioni: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001;
b) requisiti di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera
a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita’
tecnica e finanziaria Si rimanda al punto n. 6.2 del disciplinare di
gara. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto Si
rimanda al C.S.A. – parte I.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2)
Finanziamento: IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte:
23/05/2023 ore 09:30. IV.4) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita’ di
apertura delle offerte: 25/05/2023 ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complementari
Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato
sul profilo del committente. Il RUP della Stazione appaltante e’
l’Ing. Marina Antonelli, tel. 02.7392.2314 – mail:
marina.antonelli@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione
ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122 Milano –
telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui
al punto VI.1. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo
TX23BFM11647