Consip Spa

Ente: Consip Spa

Pubblicazione: 05/05/2023

N° Gazzetta: 51

Cod. Rif. G.U.: TX23BFJ11784

Ente

Consip Spa

Pubblicazione

05/05/2023

N° Gazzetta

51

Cod. Rif. G.U.

TX23BFJ11784


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Consip Spa – Bando di gara – Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto la realizzazione di insediamenti con soluzioni abitative in emergenza – S A Eper conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – ID 2549


Bando di gara – Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto la realizzazione di insediamenti con soluzioni abitative in emergenza – S.A.E. per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – ID 2549

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Dott. Luca Mastrogregori – Divisione Recovery plan e progetti per le PA Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.protezionecivile.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto la realizzazione di insediamenti con soluzioni abitative in emergenza – S.A.E. per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ID Sigef 2549 – LOTTO 1 CIG 9775392CA9 – LOTTO 2 CIG 9775404692 – LOTTO 3 CIG 9775411C57 – LOTTO 4 CIG 977541607B Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 45211300-2; 44211000-2 Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: La procedura e’ finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la realizzazione di insediamenti con Soluzioni Abitative in Emergenza (S.A.E.) da impiegare ai fini dell’alloggiamento rapido e provvisorio delle popolazioni dei territori colpiti da evento emergenziale, le cui abitazioni siano state distrutte, gravemente danneggiate o rese non agibili ed e’ da intendersi comprensiva di: – realizzazione, trasporto e montaggio delle S.A.E., ed i servizi ad esse connessi; – progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di urbanizzazione primaria delle aree per l’insediamento e di realizzazione delle strutture di fondazione delle soluzioni abitative. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.698.400.000 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 – Nord: Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna Lotto 2 – Centro: Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise Lotto 3 – Sud: Campania, Basilicata, Puglia, Calabria Lotto 4 – Isole: Sicilia, Sardegna e isole minori dell’intero territorio nazionale II.2.2) Codici CPV supplementari: LOTTO 1: Codice CPV principale: 45211300-2; 44211000-2, Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7 LOTTO 2: Codice CPV principale: 45211300-2; 44211000-2, Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7 LOTTO 3: Codice CPV principale: 45211300-2; 44211000-2, Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7 LOTTO 4: Codice CPV principale: 45211300-2; 44211000-2, Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita’: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.698.400.000 Valuta: Euro, cosi’ suddiviso: Lotto 1 – Valore, IVA esclusa: € 424.600.000; Valuta Euro Lotto 2 – Valore, IVA esclusa: € 424.600.000; Valuta Euro Lotto 3 – Valore, IVA esclusa: € 424.600.000; Valuta Euro Lotto 4 – Valore, IVA esclusa: € 424.600.000; Valuta Euro Il valore dei singoli lotti e’ da ritenersi puramente indicativo in quanto il massimale di € 1.698.400.000 e’ riferito complessivamente a tutti i lotti dell’Accordo Quadro, pertanto, l’Amministrazione potra’ emettere Ordini di Esecuzione, per tutta la durata dell’Accordo Quadro, a valere su uno o piu’ lotti fino a concorrenza dell’importo massimo. Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione di gara. II.2.7) Durata dell’accordo quadro: Durata in mesi: 48 I contratti affidati tramite i singoli Ordini di Esecuzione sono ad esecuzione immediata, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Nella documentazione di gara sono previste clausole di revisione dei prezzi. Si precisa che trova applicazione l’art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 e, limitatamente ai servizi di progettazione, dell’art. 46 del medesimo D.lgs. con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d’oneri; b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d’Oneri; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d’Oneri III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d’Oneri
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all’Accordo Quadro previsto: Il numero degli aggiudicatari dell’Accordo Quadro, per ciascun lotto, sara’ pari al numero di offerte valide. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso di preinformazione nella GUUE n S-053 del 15-03-2023 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (26/05/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: (29/05/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: La procedura prevede l’affidamento congiunto di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di urbanizzazione primaria delle aree per l’insediamento e di realizzazione delle strutture di fondazione delle soluzioni abitative sulla base del Progetto di fattibilita’ tecnico economica, ai sensi dell’art. 59, comma 1 del D.lgs.n. 50/2016 come derogato dall’art. 33 bis del DL 9 agosto 2022, n. 115 convertito con Legge 21 settembre 2022, n. 142. Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell’Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il valore relativo ad uno o piu’ Ordini di Esecuzione raggiunga il valore massimo dell’Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 40%), la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile considerera’ quest’ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza non potranno essere emessi ulteriori Ordini di Esecuzione. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d’Oneri, agli operatori sara’ chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.3 del Capitolato d’Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste per ogni Lotto basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’ prezzo. E’ consentito il subappalto con le modalita’ indicate nel Capitolato d’oneri. La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le “OFFERTE”. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (27/04/2023)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa

TX23BFJ11784

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su