Padania Acque Spa

Ente: Padania Acque Spa

Pubblicazione: 08/05/2023

Scadenza: 04/11/2023

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM12170

Ente

Padania Acque Spa

Pubblicazione

08/05/2023

Scadenza

04/11/2023

N° Gazzetta

52

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM12170


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Padania Acque Spa – Bando di gara – Settori Speciali


Bando di gara – Settori Speciali

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Padania Acque S.p.A. -00111860193 – Via del Macello n.14 – 26100 Cremona – Italia. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Persona di contatto: Omar Arisi. E-mail: padania_acque@legalmail.it Tel.: +39 03724791 – Fax: +39 0372479239. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.padania-acque.it Indirizzo del profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.6) Principali settori di attivita’: Acqua.
SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di mensa aziendale diffusa mediante l’utilizzo di card elettronica CIG 9786597B52. II.1.2) Codice CPV principale: 55510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Organizzazione e gestione del servizio di mensa aziendale diffusa a favore dei dipendenti di Padania Acque S.p.A., gestita con sistema completamente automatizzato, basato su card elettroniche personali, da utilizzare presso una rete di esercizi convenzionati, ubicati nelle zone del territorio provinciale di Cremona cosi’ come individuate nell’elaborato planimetrico allegato alla documentazione di gara, con i quali l’Appaltatore ha stipulato apposite convenzioni. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 1.125.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Cremona, meglio identificato nelle zone cosi’ come individuate nell’elaborato planimetrico allegato alla documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Appalto di servizi, cosi’ come dettagliato nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 1.125.000,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si’. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di fare applicazione di quanto previsto dall’art. 106, comma 12, del D.lgs. 50/2016, cosi’ come indicato nei documenti di gara. La durata del contratto in corso di esecuzione potra’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Si segnala che l’appalto non ha ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa, bensi’ lo svolgimento del servizio di mensa aziendale diffusa, con la conseguenza che alla procedura in questione trova applicazione unicamente il comma 1 dell’art. 144 del D.lgs. 50/2016. Inoltre, come disciplinato nella documentazione di gara e’ previsto il meccanismo della revisione dei prezzi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI Di Carattere Giuridico, Economico, Finanziario E Tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: b) Fatturato specifico medio annuo nel settore merceologico oggetto dell’appalto riferito agli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 375.000,00, IVA esclusa. Il settore merceologico di riferimento e’ quello dei servizi di mensa aziendale diffusa e/o fornitura buoni pasto. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Aver eseguito, negli ultimi 3 (tre) anni dalla data di pubblicazione del bando di gara, n. 1 servizio analogo (cd. servizio di punta) a quello oggetto della presente procedura di gara per almeno 30.000 pasti/anno, disciplinato da un medesimo contratto. Per servizio analogo si intende “servizio di mensa aziendale diffusa e/o fornitura buoni pasto” eseguito a favore di soggetti pubblici e/o privati.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione alla gara, cosi’ come per tutte le ulteriori indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva cosi’ come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L’appalto e’ finanziato con fondi propri di Padania Acque S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra’ secondo le modalita’ indicate nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 05/06/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 05/06/2023. Ora locale: 14:00. Luogo: La seduta di gara si svolgera’ in modalita’ telematica da remoto, secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, inoltrando apposita richiesta alla stazione appaltante nei termini e con le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: si’. VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara si svolgera’ attraverso l’utilizzo di un sistema telematico (piattaforma Net4market) e le offerte dovranno essere presentate per via elettronica, cosi’ come indicato nel presente Bando e ulteriormente dettagliato nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Brescia – Via C. Zima, 3 – 25121 Brescia, Italia. E-mail: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it – Tel.: +39 0302279401. Fax: +39 0302423383. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente Bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in G.U.U.E.: 26/04/2023.
Il direttore generale
Stefano Ottolini

TX23BFM12170

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