Bando di gara – Settori Speciali
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi.
Denominazione ufficiale: Padania Acque S.p.A. -00111860193 – Via del
Macello n.14 – 26100 Cremona – Italia. Codice NUTS: ITC4A Cremona.
Persona di contatto: Omar Arisi. E-mail: padania_acque@legalmail.it
Tel.: +39 03724791 – Fax: +39 0372479239. Indirizzi Internet.
Indirizzo principale: http://www.padania-acque.it Indirizzo del
profilo di committente:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque
I.6) Principali settori di attivita’: Acqua.
SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1)
Denominazione: Servizio di mensa aziendale diffusa mediante
l’utilizzo di card elettronica CIG 9786597B52. II.1.2) Codice CPV
principale: 55510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)
Breve descrizione: Organizzazione e gestione del servizio di mensa
aziendale diffusa a favore dei dipendenti di Padania Acque S.p.A.,
gestita con sistema completamente automatizzato, basato su card
elettroniche personali, da utilizzare presso una rete di esercizi
convenzionati, ubicati nelle zone del territorio provinciale di
Cremona cosi’ come individuate nell’elaborato planimetrico allegato
alla documentazione di gara, con i quali l’Appaltatore ha stipulato
apposite convenzioni. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA
esclusa: € 1.125.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3)
Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Luogo principale di
esecuzione: Territorio della Provincia di Cremona, meglio
identificato nelle zone cosi’ come individuate nell’elaborato
planimetrico allegato alla documentazione di gara. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Appalto di servizi, cosi’ come dettagliato
nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo
non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA
esclusa): € 1.125.000,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto,
dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 36. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si’. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. Descrizione delle
opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di fare
applicazione di quanto previsto dall’art. 106, comma 12, del D.lgs.
50/2016, cosi’ come indicato nei documenti di gara. La durata del
contratto in corso di esecuzione potra’ essere modificata per il
tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi
dell’art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2.14) Informazioni complementari: Si segnala che l’appalto non ha
ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa, bensi’ lo svolgimento
del servizio di mensa aziendale diffusa, con la conseguenza che alla
procedura in questione trova applicazione unicamente il comma 1
dell’art. 144 del D.lgs. 50/2016. Inoltre, come disciplinato nella
documentazione di gara e’ previsto il meccanismo della revisione dei
prezzi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI Di Carattere Giuridico, Economico,
Finanziario E Tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,
artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni
provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di
selezione: b) Fatturato specifico medio annuo nel settore
merceologico oggetto dell’appalto riferito agli ultimi n. 3 (tre)
esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 375.000,00, IVA
esclusa. Il settore merceologico di riferimento e’ quello dei servizi
di mensa aziendale diffusa e/o fornitura buoni pasto. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei
criteri di selezione: c) Aver eseguito, negli ultimi 3 (tre) anni
dalla data di pubblicazione del bando di gara, n. 1 servizio analogo
(cd. servizio di punta) a quello oggetto della presente procedura di
gara per almeno 30.000 pasti/anno, disciplinato da un medesimo
contratto. Per servizio analogo si intende “servizio di mensa
aziendale diffusa e/o fornitura buoni pasto” eseguito a favore di
soggetti pubblici e/o privati.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e
breve descrizione delle norme e dei criteri: Relativamente ai
soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle
condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di
partecipazione alla gara, cosi’ come per tutte le ulteriori
indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione
allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie
richieste: Garanzia provvisoria e definitiva cosi’ come indicato nel
Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento
e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in
materia: L’appalto e’ finanziato con fondi propri di Padania Acque
S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra’ secondo
le modalita’ indicate nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di
procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione. Data: 05/06/2023. Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data:
05/06/2023. Ora locale: 14:00. Luogo: La seduta di gara si svolgera’
in modalita’ telematica da remoto, secondo le modalita’ indicate nel
Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone
munite di specifica delega, inoltrando apposita richiesta alla
stazione appaltante nei termini e con le modalita’ indicate nel
Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: La procedura di gara si svolgera’
attraverso l’utilizzo di un sistema telematico (piattaforma
Net4market) e le offerte dovranno essere presentate per via
elettronica, cosi’ come indicato nel presente Bando e ulteriormente
dettagliato nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia – Brescia – Via C. Zima, 3
– 25121 Brescia, Italia. E-mail:
bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it – Tel.: +39 0302279401.
Fax: +39 0302423383. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Trenta giorni
decorrenti dalla pubblicazione del presente Bando. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso in G.U.U.E.: 26/04/2023.
Il direttore generale
Stefano Ottolini
TX23BFM12170