Provincia Di Ravenna

Ente: Provincia Di Ravenna

Pubblicazione: 10/05/2023

Scadenza: 15/06/2023

N° Gazzetta: 53

Cod. Rif. G.U.: TX23BFE12319

Ente

Provincia Di Ravenna

Pubblicazione

10/05/2023

Scadenza

15/06/2023

N° Gazzetta

53

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TX23BFE12319


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Provincia Di Ravenna – Bando di gara – Procedura telematica aperta per gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione della piattaforma stradale SP 610R “Selice” nel Comune di Conselice – CUI L00356680397202100031 – CUP J97H21001030003 – 1^ lotto prestazioni obbligatorie: risanamento profondo dal km 7+925 al km 8+225 e risanamento superficiale dal km 6+600 al km 6+800 – 2^ lotto prestazioni complementari: risanamento superficiale dal km 5+975 al km 6+600 – CIG 9800464EBA


Bando di gara – Procedura telematica aperta per gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione della piattaforma stradale SP 610R “Selice” nel Comune di Conselice – CUI L00356680397202100031 – CUP J97H21001030003 – 1^ lotto prestazioni obbligatorie: risanamento profondo dal km 7+925 al km 8+225 e risanamento superficiale dal km 6+600 al km 6+800 – 2^ lotto prestazioni complementari: risanamento superficiale dal km 5+975 al km 6+600 – CIG 9800464EBA

Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Ravenna – Codice fiscale: 00356680397 – Piazza Caduti per la Liberta’ n. 2 – 48121 – Ravenna – Italia – NUTS ITD57 – Tel. 0544/258111(centralino). Per informazioni il RUP del presente appalto e’ il Dott. Ing. Paolo Nobile: tel. 0544/258150, fax 0544/258293 – e-mail: pnobile@mail.provincia.ra.it – profilo di committente sito web: www.provincia.ra.it – Posta elettronica certificata: provra@cert.provincia.ra.it. Indirizzo per ottenere la documentazione: il disciplinare di gara, gli allegati, gli elaborati di progetto e tutti i documenti utili per la formulazione dell’offerta sono consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente sul sito http://www.provincia.ra.it/bandigara e sul sito del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia Romagna – SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Sezione II) Oggetto dell’appalto 45233141-9 – Lavori di manutenzione stradale. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto pubblico avente ad oggetto gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione della piattaforma stradale SP 610R “Selice” nel Comune di Conselice – CUI L00356680397202100031 – CUP J97H21001030003 – 1^ e 2^ Lotto da eseguirsi secondo termini, condizioni e prescrizioni del “Capitolato Speciale d’Appalto”, dello “Schema di Contratto” e degli altri elaborati di progetto. Denominazione: Procedura telematica aperta per gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione della piattaforma stradale SP 610R “Selice” nel Comune di Conselice – CUI L00356680397202100031 – CUP J97H21001030003 – 1^ Lotto Prestazioni obbligatorie: Risanamento profondo dal Km 7+925 al km 8+225 e Risanamento superficiale dal km 6+600 al km 6+800 – 2^ Lotto Prestazioni complementari: Risanamento superficiale dal km 5+975 al km 6+600. Importo complessivo stimato dell’appalto: Lotto 1 Prestazioni obbligatorie: € 422.019,65 di cui: € 412.947,06 per lavori a misura soggetti a ribasso d’asta, ed € 9.072,59 quali costi per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.
Il costo della manodopera ai sensi dell’art. 23, comma 16, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ammonta presuntivamente a complessivi € 73.213,34 ed e’ pari al 17,73% dell’importo posto a base d’asta.
Importo complessivo stimato dell’appalto: Lotto 2 Prestazioni complementari da affidare ai sensi dell’art. 63, comma 5 del D.lgs. 50/2016: € 410.683,98 al netto dell’Iva.
Categoria prevalente: OG3 con classifica II. Non sono presenti opere scorporabili.
Durata dell’appalto: 26 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori relativi al Lotto 1 – Prestazioni obbligatorie.
Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi disciplinare di gara. Garanzia provvisoria: € 8.440,39. Contributo Anac: € 90,00. Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: consorziata o raggruppata secondo le disposizioni di cui all’art.48 D.Lgs.50/2016.
Sezione IV) Procedura: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 15 giugno 2023, ore 12:00. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. Modalita’ apertura offerte: 19 giugno 2023 ore 09:30 in modalita’ informatica sulla piattaforma “Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia Romagna” – SATER (accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it) dagli uffici della Provincia di Ravenna, Piazza Caduti per la Liberta N.2, Ravenna.
Sezione VI) Altre informazioni: La presentazione delle offerte e’ accettata esclusivamente per via telematica attraverso al piattaforma SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. CIG 9800464EBA. Ammesso il subappalto ai sensi di quanto stabilito nei documenti di gara. Si accetta esclusivamente la fatturazione elettronica. Le comunicazioni inerenti all’appalto, le richieste di chiarimenti ed ogni scambio di informazioni tra la Provincia di Ravenna e gli operatori economici avverra’ unicamente tramite il sistema SATER. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. La Provincia di Ravenna si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant’altro.
Il dirigente del settore viabilita’
dott. ing. Paolo Nobile

TX23BFE12319

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