Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:I.1) Denominazione e
indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia – P.zza Citta’ di
Lombardia, 1 – 20124 Milano – Italia – www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente).
La procedura si svolgera’ tramite piattaforma di intermediazione
telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile
all’indirizzo www.ariaspa.it piattaforma SinTel. E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4
Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it
I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e’ disponibile
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
www.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in
versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale.
I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio
di assistenza tecnica per la progettazione di strategie e azioni e
per lo sviluppo di politiche di prevenzione e contrasto della
violenza contro le donne anche nel piu’ ampio contesto delle pari
opportunita’ fra uomini e donne. Numero di riferimento GECA 2/2023.
II.1.2) Codice CPV principale: 79410000-1.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: GECA 2/2023 Servizio di assistenza
tecnica per la progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo
di politiche di prevenzione e contrasto della violenza contro le
donne anche nel piu’ ampio contesto delle pari opportunita’ fra
uomini e donne.
II.1.5) Valore totale stimato: euro 335.000,00 oltre IVA.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso
in lotti
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C – Lombardia
II.2.4) Descrizione: Servizio di assistenza tecnica per la
progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo di politiche di
prevenzione e contrasto della violenza contro le donne anche nel piu’
ampio contesto delle pari opportunita’ fra uomini e donne.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: euro 335.000,00 IVA esclusa.
II.2.7) Durata: 20 mesi. Il contratto non e’ oggetto di rinnovo.
II.2.10) Varianti NO.
II.2.11) Opzioni: E’ prevista la possibilita’ di prorogare il
Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un
nuovo contraente. E’ prevista la possibilita’ di variazioni in
aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla
concorrenza di un quinto dell’importo del contratto ed agli stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso.
II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziati da fondi dell’Unione europea: NO
II.2.14) Informazioni complementari CUP: E49B22000330003.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs.
n.50/2016
b) (se tenuti) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di
commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o presso
i competenti ordini professionali.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/06/2023 Ora:
12.00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data e luogo saranno
comunicati successivamente ai concorrenti tramite la piattaforma
Sintel. E’ ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO.
VI.3) Informazioni complementari: CIG: 9804475CB6.
Termine per ottenere chiarimenti esclusivamente a mezzo
«Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, da
inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato
per la presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti di gara
verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il
Responsabile Unico del Procedimento e’ la Dr.ssa Clara Sabatini. La
procedura e’ stata indetta con Decreto n. 6486 del 04/05/2023. In
caso di mancanza/incompletezza/irregolarita’ essenziale
dell’autocertificazione o del DGUE nonche’ della cauzione/impegno
verra’ assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare
l’integrazione/ regolarizzazione, pena l’esclusione. Gli oneri per la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si
qualificano come principali. L’appalto non e’ suddiviso in lotti in
considerazione della tipologia di servizio e della necessita’ di
garantire unitarieta’ e coordinamento nello svolgimento delle
prestazioni specialistiche oggetto del servizio. Non si procedera’
all’aggiudicazione se nessuna delle offerte sara’ ritenuta
conveniente o idonea. E’ ammesso il subappalto in conformita’ a
quanto previsto dall’art. 105 del Codice. La durata del contratto
decorre dalla data della sua sottoscrizione. La Giunta regionale
della Lombardia, in virtu’ di quanto disposto dall’art. 1, comma 3,
della Legge 55/2019, come modificato dall’art. 52, comma 1, lettera
a) legge n. 108 del 2021, per la presente gara si avvale della
facolta’ prevista all’art. 133, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 che
consente di esaminare le offerte prima della verifica dell’idoneita’
dei concorrenti. Si procedera’ ai sensi dell’art. 133 comma 8 del
D.Lgs. 50/2016 con l’inversione procedimentale.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della
Lombardia – Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta’:
Milano, Paese: Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/05/2023
La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e
gestione appalti – Presidenza
dott.ssa Valentina Convertini
TX23BFD12565